Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a L'Avana con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a L'Avana
Le nostre vendite in corso di Vacanze a L'Avana. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze a L'Avana. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue strepitose vacanze a L'Avana

Cosa vedere a L’Avana

Con noi potrai trascorrere delle fantastiche vacanze a L’Avana, capitale di Cuba. Dall’Italia occorrono circa 12 ore di volo per raggiungere la città cubana situata nel Mar dei Caraibi. La capitale è servita dall’Aeroporto Internazionale José Martì, situato nella parte nord occidentale di Cuba a circa 18 chilometri dal centro cittadino a cui è ben collegato con vari mezzi di trasporto. Il periodo migliore per visitarla riguarda i mesi gennaio, febbraio, marzo e aprile. Luglio e agosto sono eccessivamente caldi e sono in piena stagione delle piogge, che qui cadono copiose e torrenziali, come nel resto dei Paesi con clima tropicale. La città offre diverse attrazioni turistiche ai suoi visitatori. Vediamo insieme quali sono nel dettaglio le cose più interessanti da vedere, le spiagge più belle e le escursioni da fare nei dintorni. Una delle principali attrattive turistiche è La Habana Vieja, il municipio della capitale cubana, uno degli edifici storici più caratteristici di tutta la città. Durante le tue vacanze a L’Avana ti suggeriamo di visitare il Castello del Morro, conosciuto anche come castello di San Pedro de la Roca. Si tratta di un’antica fortezza a 10 chilometri dal centro, situata a picco sul mare in modo da dominare la baia e risalente al ‘600.

La capitale cubana è ricca di musei da visitare. Tra questi ti segnaliamo il Museo Nazionale delle Belle Arti e il Museum of the Revolution. Il primo è stato fondato nel 1913 e vanta un patrimonio artistico molto vasto, composto da oltre 45 mila pezzi. Al suo interno potrai infatti ammirare centinaia di opere provenienti dall’area caraibica e una vasta collezione di opere dell’America Latina. Nel museo sorge anche un bellissimo teatro, punto di riferimento per le arti visive di tutta l’isola di Cuba. L’altro è il museo dedicato alla rivoluzione, aperto dal 1920, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 17, tranne il sabato e la domenica quando resta chiuso al pubblico. Il museo si trova all’interno dello storico palazzo presidenziale dove tutti i presidenti di Cuba hanno abitato durante i loro mandati. Tra gli altri musei ti ricordiamo quello della Finca Vigìa, un tempo la casa del famoso scrittore Ernest Hemingway, il Museo del Aire e il Museo del Castillo San Salvador de la Punta.

Se ti trovi a L’Avana per trascorrere le tue vacanze ti consigliamo di visitare la Fortezza di San Carlo de la Cabana, un complesso architettonico risalente al XVIII secolo, situato nella parte sinistra del porto della capitale cubana e il Castillo de la Real Fuerza, inizialmente costruito per difendere la città dall’attacco dei corsari e risalente alla metà del ‘500. Tra le altre cose che puoi visitare durante la tua permanenza a L’Avana ti segnaliamo il Gran Teatro, il Monumento alla memoria di José Martì, eroe nazionale morto nel 1895. Tra le architetture religiose ti consigliamo di visitare la Cattedrale e la chiesa di Jesus de Miramar. La prima è il principale centro di culto cattolico, patrimonio dell’UNESCO dal 1982. I suoi interni sono riccamente decorati con particolari provenienti da Roma e affreschi del Perovani. L’altra è una bellissima chiesa cattolica progettata dall’architetto Eugenio Cosculluela y Barreras all’inizio del XX secolo. Di grande pregio le pitture e le decorazioni in marmo che si trovano al suo interno. Se stai viaggiando con bambini e ragazzi non devi perderti la visita all’Acuario Nacional de Cuba, inaugurato nel 1960, che ospita moltissime specie di animali e pesci tropicali, davvero bello e interessante.

Escursioni nei dintorni

Da non perdere una visita al quartiere dedicato a Gaudì, il Fusterlandia, con le copie di tante sue opere. Se ti piace stare a contatto con la natura ti consigliamo di visitare una delle bellissime spiagge che si trovano nei dintorni della capitale cubana. Sabbia bianca e finissima, circondata da una folta vegetazione e un mare stupendo ti stanno aspettando a Playas del Este, a due passi da L’Avana. Ti segnaliamo inoltre Playa Bacuranao, poco frequentata dai turisti, ma davvero spettacolare e Playa Santa Maria del Mar, ampia e punteggiata dalle palme. Nei dintorni di L’Avana potrai anche organizzare splendide escursioni nei dintorni della capitale. Da L’Avana puoi organizzare diverse escursioni per ammirare le bellezze di Cuba. Quelle più belle sono quelle con i pescatori locali, con i quali potrai partecipare a vere e proprie battute di pesca e a fine giornata mangiare quello che hai pescato, come le deliziose aragoste alla griglia. La cucina tipica di Cuba è un mix tra lo spagnolo e il creolo, ma tanti ristoranti propongono un menù di tipo internazionale per accontentare un po’ tutti. Da non dimenticare il Christopher Columbus Cemetery, un vasto cimitero monumentale con magnifiche sculture in marmo, tra cui una copia della Pietà di Michelangelo, una piramide e un tempio azteco, davvero impressionante.

Prenota online!

Vuoi partire al più presto per le vacanze? Approfitta delle nostre offerte e parti con noi per un fantastico viaggio a L’Avana, nel Mar dei Caraibi. Iscriviti gratis al nostro sito e diventa socio della nostra piattaforma, avrai diritto a prezzi speciali, tariffe scontate, buoni regalo e omaggi da usare come meglio credi nelle tue prossime prenotazioni con noi. Scegli l’hotel che più ti piace, prenota online in pochi e semplici passi, pagando online con la tua carta di credito. Con noi il tuo sogno di trascorrere le vacanze a L’Avana si sta avverando!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Cuba
  5. Vacanze L'Avana