Vacanze a Kolymbari - Voyage Privé

Le nostre offerte

Le tue imperdibili vacanze a Kolymbari, in Grecia

Scopri le principali attrattive turistiche di Kolymbari

Kolymbari è una piccola località greca che si trova nella parte nord occidentale dell’isola di Creta, una delle mete turistiche più gettonate, non solo del Paese, ma anche di tutto il Mediterraneo. Kolymbari, oltre a possedere fantastiche spiagge e tantissimi ristoranti, viene scelta di solito come punto di partenza per le numerose escursioni che potrai organizzare a Creta. Se hai intenzione di partire per un viaggio a Creta e trascorrere le tue vacanze a Kolymbari, non sarai un appassionato solo di spiagge, ma amerai sicuramente girovagare per i tanti siti archeologici che l’isola offre.

Uno dei luoghi più belli che ti consigliamo di visitare durante il tuo soggiorno a Kolymbari è Cnosso, con i resti dell’antico palazzo di re Minosse. Si tratta di uno dei siti più importanti al mondo e risale all’Età del Bronzo. Bellissimi gli affreschi che dopo il restauro hanno ritrovato l’antico splendore. Tra gli altri siti archeologici che potrai visitare durante le tue escursioni da Kolymbari, ti suggeriamo di visitare Festo, o meglio i resti archeologici della città di Festo, abitata fin dal Neolitico. Molto interessanti anche i siti riguardanti Gournia, Itanos e Kommos. Ti consigliamo di non prenotare le escursioni dall’Italia, ma direttamente sul posto, così potrai decidere autonomamente cosa visitare: sarai sorpreso dale tante meraviglie di questa località eccezionale!

Tutto intorno a Kolymbari e nel resto dell’isola ci sono delle spiagge che meritano di essere visitate a tutti i costi! Elafonissi è certamente bellissima, con un tratto sabbioso chiaro e soffice, dove le tartarughe depongono le uova. Il mare è blu turchese e le sue acque pulite e cristalline. Un vero paradiso in terra della natura, che qui regna sovrana. Un’altra, tra le spiagge più belle di Creta, che ti segnaliamo per la sua particolare bellezza naturale è la spiaggia della Laguna di Balos, fatta di sabbia bianca e un mare a dir poco spettacolare. Tra le altre spiagge ti segnaliamo quella di Vai e tutte quelle che si trovano ad est, lungo il Golfo di Mirabello, nella parte orientale dell’isola di Creta.

Cosa vedere nei dintorni

Chi è appassionato di trekking non potrà fare a meno di inoltrarsi per la Cretan Way, il bellissimo percorso recentemente riattivati che si snoda tra l’entroterra e i punti panoramici sulla costa, più belli di Creta. Si tratta di un percorso lungo 500 chilometri che ti permetterà di conoscere meglio l’isola, di vedere come vivono nei piccoli villaggi di pastori ed entrare nell’atmosfera antica di una terra davvero fantastica. Muoversi da Kolymbari verso le altre località cretesi è molto semplice. Esiste infatti un ottimo servizio di trasporti pubblici tramite bus. L’ideale per visitare il villaggio e i suoi dintorni è il noleggio auto fuori dal terminal dell’aeroporto e avere così un mezzo privato per muoversi liberamente. Nel caso tu prenda la macchina ti consigliamo di non esagerare con le bevande alcoliche, perché i controlli sono molto frequenti e i limiti come quelli italiani. In alternativa, per piccoli tragitti, ti consigliamo di usare il taxi, che non è molto costoso. Sull’isola di Creta sono presenti ben tre aeroporti, Candia, il principale, e due secondari. Ma Kolymbari si può raggiungere anche in nave dal porto del Pireo, ad Atene.

Perché non approfitti del tuo soggiorno per visitare anche la capitale greca Atene? Si tratta di una delle città più belle di tutta  l’area del Mediterraneo, con magnifici siti archeologici e musei da visitare. I collegamenti con la terra ferma da Creta sono numerosi perché c’è ancora chi ama non prendere l’aereo e godersi la mini crociera. Il tragitto è di circa 8/10 ore quindi nel caso ti consigliamo di farlo di notte, così potrai riposare in cabina per tutta la traversata. Approfitta delle tue vacanze a Kolymbari per assaggiare alcune specialità greche come la pita, una sorta di piadina farcita con carne, verdure e la famosa salso allo yogurt, preparata con cetrioli e yogurt greco, una vera squisitezza. Ottimi i gyros, spiedini di carne e il tipico pane cretese, Paximadi, ottimo con formaggi tipo gruviera o la deliziosa feta, uno dei prodotti tipici greci conosciuta in tutto il mondo. La bevanda più famosa è invece il Raki, una specie di grappa da consumare come digestivo, dal profumo intenso e dal gusto corposo. Non dimenticare di concludere il pasto con un ottimo caffè alla greca, che assomiglia molto a quello turco.

Registrati gratis e parti subito

Hai capito bene! Iscriviti gratuitamente inserendo i tuoi dati nell’apposito format presente sul nostro sito e potrai diventare socio della nostra piattaforma web di vendite private del settore turistico. In questo modo avrai diritto ad accedere a fantastiche offerte per gli hotel a Kolymbari, e il servizio clienti ti indirizzerà verso l’albergo o il pacchetto vacanze che maggiormente risponde alle tue esigenze. Puoi pagare comodamente da casa, attraverso la tua carta di credito. Il nostro sistema di sicurezza che vigila sulle transazioni online è altamente sicuro e protegge sia i tuoi dati personali che bancari. Avrai solo l’imbarazzo della scelta su quale hotel scegliere, tra i tanti che ti proponiamo, dotati di tutti i comfort. Non continuare a rimandare il tuo viaggio, iscriviti e parti con noi per l’isola di Creta, una terra ricca di magia e tradizione. Prenota ora online: Kolymbari ti aspetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Vacanze Kolymbari