Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Ixia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Ixia

Le nostre offerte

Vacanze ad Ixia, alla scoperta dei confini dell'Egeo

La chiave moderna di un mondo antico

Per un salto benefico nell'autenticità del mondo greco puoi scegliere di trascorrere le tue vacanze ad Ixia. Costruito negli anni '70 sul promontorio nord-ovest della mitica Rodi, il villaggio di Ixia è una graziosa località aggrappata alla costa del mar Egeo nell'omonima Baia. Qui per oltre 320 giorni l'anno le miti temperature consentono i bagni di mare anche in pieno inverno, dalla fine di marzo ai primi di dicembre. Il lungomare è costellato da una linea continua di alberghi di lusso, resort e genuini ristoranti greci con sullo sfondo la vetta del monte Akramitis e le rovine del Castello medioevale veneziano che i Cavalieri di San Giovanni costruirono nel 1480 a protezione dell'isola.

La spiaggia è ben organizzata e, sull'isola, Ixia rappresenta la località turistica più popolare grazie al complesso di alberghi moderni e confortevoli che offrono servizi di alta qualità, sottopassaggi per la spiaggia, mini clubs e parchi giochi. Le suite sono spaziose e confortevoli, arredate con gusto contemporaneo e hanno luminose vetrate da cui è possibile ammirare i magici tramonti della baia. Molti degli alberghi sono attrezzati con centri termali che si prendono cura dei propri ospiti con terapie e trattamenti di bellezza.

Colazioni e spuntini offrono un'ampia scelta a base di piatti caldi o freddi e prodotti locali preparati al momento. Inoltre molti alberghi mettono a disposizione dei propri ospiti il packed lunch, un pasto da portare sempre con sè durante le escursioni, preparato direttamente dal personale dell'hotel in pratici minifrigo . Gustare i prodotti della tradizione culinaria greca come il Chtapodi Xithato, ovvero il polpo marinato alla greca, è possibile anche in uno dei tanti piccoli ristoranti lungo la bella passeggiata costiera. In più gli hotel hanno spesso minimarket all'interno dove si possono effettuare acquisti ad ottimi prezzi.

La baia si fa in quattro per i tuoi desideri

L'ampia baia è delimitata da un tratto di spiaggia di ciottoli bianchi e sabbia, è lunga 620 metri ed è costantemente battuta da una brezza marina che ne fa la cornice ideale per kite e windsurf. I tornei internazionali che vi si svolgono attraggono curiosi oltre che gli appassionati di questi sport. Le acque cristalline sono un autentico richiamo per chi ama le immersioni e i fondali, tutti da esplorare, sono di una bellezza mozzafiato. La spiaggia offre brio e divertimento, soprattutto nella zona centrale e in quella continua con Rodi, è possibile noleggiare tavole da surf e moto d'acqua. Dalla parte opposta invece, verso il limitare della baia sul versante di Kremasti è possibile godere della tranquillità e della calma, più ricercate dalle famiglie con bambini piccoli o con anziani.

Le strutture alberghiere sono attrezzate con piscine moderne e pulitissime immerse nei giardini con ogni sorta di altra comodità per chi ama godere delle mattinate assolate: ombrelloni, sdraio e non solo. Perché ad Ixia c'è sempre qualcosa da fare ma se vuoi solo riposare indisturbato in hotel è perfetto. Se invece si vuole andare in giro in barca, prenotare è facilissimo e gli operatori ti porteranno gratuitamente dal tuo hotel all'imbarco da dove non hai che da scegliere tra una vasta gamma di itinerari intorno all'isola, come le isole di Kos o di Symi.

Con gli aliscafi o i traghetti dal porto Mandraki di Rodi puoi raggiungere la vicina costa turca e dedicare una giornata di shopping al magnifico bazar di Marmaris o visitare il Castello sul porto. I vacanzieri attivi che amano passare le loro vacanze alternando elettrizzanti momenti al puro godimento delle atmosfere esotiche del mar Egeo e al grande intrattenimento offerto sulla spiaggia di Ixia troveranno in quest'angolo di paradiso mille occasioni e resteranno piacevolmente appagati.

A partire da Ixia

Di notte Ixia si anima con i suoi cocktail bar, discoteche, clubs e ottimi ristoranti ma la movida di questo villaggio balneare costruito a pochi minuti di auto da Rodi e dai suoi due aeroporti internazionali potrebbe non essere all'altezza delle tue aspettative. In questo caso non devi fare altro che spostarti nella vicina città del mitico Colosso delle Meraviglie, dove potrai trovare tutta l'ebbrezza della vita notturna che ti aspetti dalla tua vacanza. Rodi è una cittadina carica di storia, tutta carattere e atmosfere, ma il suo vivace cosmopolitismo potrebbe risultare troppo caotico e rumoroso e impedirti di approfittare a pieno del meritato relax.

Fare capo ad Ixia ti risulterà in questo caso una vantaggiosa opzione anche dal punto di vista economico e ti regalerà apprezzabili momenti di pausa. Dal villaggio si può raggiungere qualsiasi punto dell'isola, fare numerose e gratificanti escursioni a Rodi, raggiungibile anche a piedi seguendo la Leoforos Ialyssou, la dritta e ombreggiata strada costiera, oppure avventurarsi in auto o in bus verso località attraenti come la Valle delle Farfalle nei pressi di Petaloudes. Si tratta di una straordinaria vallata ricca di vegetazione, ruscelli e piccole cascate: una foresta di zitie espelle un'uva aromatica che, per la leggenda, attira le farfalle.

Dall'alto dell'Acropoli che sovrasta la Città del Sole invece è possibile godere di una vista spettacolare sulla città vecchia con la costa turca visibile all'orizzonte. In scooter si può giungere anche alla caletta Anthony Quinn a circa 10 chilometri da Ixia. Di questa insenatura rocciosa si era innamorato l'attore l'interprete di Zorba il Greco e in effetti il mare verde smeraldo contornato dai pini, e i pesci che nuotano a pelo d'acqua rendono questo luogo particolarmente pittoresco. Se pensi quindi che sia arrivato il momento di regalarti le tue vacanze ad Ixia, non devi fare altro che registrarti e prendere visione gratuitamente di ogni offerta esclusiva che ti attende.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Rodi
  5. Vacanze Ixia