Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Istanbul

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Istanbul

2 offerte di viaggio a Istanbul

Scopri di più

Parti per le tue vacanze a Istanbul, tra storia e paesaggi incantati

Istanbul: dove si trova e quali sono i luoghi da visitare

Organizzare le tue vacanze a Istanbul oggi è diventato molto semplice e veloce. Istanbul, storicamente conosciuta come Costantinopoli, è una delle città più grandi della Turchia e si trova sullo stretto del Bosforo. Per la sua conformazione geografica la città si trova divisa in due parti, una sul continente europeo e una su quello asiatico, unite da un lungo e spettacolare ponte.Le attrattive turistiche della città turca sono davvero molte; numerose moschee, chiese, palazzi e parchi sono a tua disposizione se decidi di prenotare un hotel a Istanbul per le tue vacanze. Uno dei simboli della città è la bellissima Moschea Blu, un maestoso edificio di culto islamico risalente al 1616. La sua cupola è decorata con oltre ventimila piastrelle di color turchese, da qui il nome. La struttura possiede ben 6 minareti, seconda solo alla Ka'ba della Mecca, in Arabia Saudita. Altro stupendo edificio religioso è la Moschea di Dolmabahçe, costruita nel 1855 in stile neo-barocco ottomano. Per quanto riguarda le chiese di culto cristiano, segnaliamo quella di San Giovanni di Studion, la più antica della città. Tra le altre ti suggeriamo di visitare la Chiesa di Santa Irene, capolavoro di architettura bizantina. Le rimanenti chiese cristiane sono state trasformate in moschee nel corso degli anni. La più bella di tutte è la Basilica di Santa Sofia, oggi museo, risalente al 562. Nacque come chiesa greco-ortodossa, poi divenne cristiana cattolica, islamica e alla fine trasformata a museo. I mosaici che potrai ammirare al suo interno ti lasceranno senza fiato.

Durante il tuo viaggio a Istanbul non potrai farti mancare una tappa al Palazzo del Topkapi, fondato nel 1478, in pratica il palazzo del sultano. Molti pacchetti viaggio a Istanbul prevedono la visita al palazzo con pranzo all'interno, davvero molto caratteristico. Un'altra magnifica struttura è il Palazzo Dolmabahçe realizzato in stile barocco, rococò e neoclassico. Gli appassionati di natura, dopo il volo a Istanbul, potranno rilassarsi nel Parco Yildiz. Al suo interno oltre a tanto verde, potrai ammirare diversi palazzi sultanali, un teatro e una Moschea. In alternativa è possibile visitare il Parco Gulhane, nei pressi nel Palazzo Topkapi. In stile Italia in miniatura, il Parco Miniaturk contiene oltre 100 modelli di edifici costruiti in scala. Molto interessante, soprattutto se viaggi con bambini. A Istanbul è possibile vedere i resti di un antico acquedotto costruito per Costantinopoli nel 368, di cui è rimasto un tratto di quasi 1 chilometro. Di antico rimane anche la Torre di Leandro, costruita nel 110 per bloccare l'ingresso dello Stretto del Bosforo e si trova su un piccolo isolotto a 200 metri dalla costa asiatica. una delle cose più caratteristiche e più belle da vedere a Istanbul è il Gran Bazar, una grande mercato coperto dove si può acquistare veramente di tutto dagli stupendi tappeti fatti a mano, a capi di abbigliamento artigianali e molto altro. Il luogo ideale per acquistare qualche oggetto tradizionale o i souvenir per i vostri familiari e amici. Se ami l'arte potrai ammirare molte opere presso l'Istanbul Modern Art Museum, mentre se sei appassionato di archeologia e storia ti consigliamo il Polo Museale Archeologico, costituito dal Museo di Archeologia, da quello dell'Antico oriente e da quello di Arte Islamica. Il polo è situato nei giardini esterni del Palazzo Topkapi e fu fondato per essere il Museo Imperiale alla fine del XIX secolo.

Come raggiungere Istanbul e muoversi in città

Dall'Italia partono quotidianamente voli per Istanbul, spesso a prezzi molto bassi, offerti dalle compagnie aeree low cost europee. Uno degli aeroporti della città si trova a circa 24 chilometri dal centro ed è in funzione dal 1924. L'Istanbul-Ataturk Airport è uno degli aeroporti più trafficati d'Europa; ogni giorno migliaia di turisti atterrano qui per visitare la città turca. L'altro aeroporto, quello Internazionale di Sabiha Gokçen è situato a 35 chilometri dal centro cittadino. Per quanto riguarda i trasporti pubblici, possiamo dire che sono abbastanza efficienti, tenendo conto che gran parte del centro storico è pedonale. Sono presenti bus, metropolitana, taxi e traghetti. Se desideri c'è anche la possibilità di affittare un'auto, con o senza autista. Molte linee della metro sono collegate agli aeroporti, per facilitare i visitatori nel raggiungere la città. Ti ricordiamo che i mezzi pubblici non prevedono alcun tipo di abbonamento, pertanto bisogna fare il biglietto ad ogni corsa. Istanbul si può raggiungere anche via mare: infatti vi approdano le più conosciute compagnie di navigazione turistica mondiale.

Come prenotare online le tue vacanze a Istanbul

Se ti iscrivi gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore del turismo, potrai accedere a offerte sensazionali e tariffe scontate per le tue vacanze a Istanbul. I soci hanno diritto a prezzi speciali e buoni sconto da utilizzare anche per prenotare un hotel a Istanbul. I pagamenti vengono effettuati online tramite carta di credito, attraverso transazioni totalmente sicure e controllate da appositi sistemi di sicurezza certificati. Approfitta delle nostre offerte per prenotare online la tua vacanza. Non aspettare ancora, parti con noi per le tue vacanze a Istanbul, sarà un viaggio indimenticabile.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Turchia
  5. Vacanze Istanbul