Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Ischia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Ischia

4 offerte di viaggio a Ischia

Scopri di più

Vacanze a Ischia, alla scoperta della perla delle Isole Flegree

Ischia, un'isola piena di storia e di tesori da scoprire

Trascorrere le vacanze a Ischia vuol dire immergersi in una terra ricca di storia e di bellezze naturali. I 34 km di coste e pareti rocciose custodiscono ampie spiagge cristalline e piccole baie dove vivere un'esperienza di relax unica al mondo. Grazie alle acque termali naturali e ai numerosi centri benessere dell'isola, Ischia rappresenta la meta ideale per rigenerare mente e corpo. I borghi dai vicoli stretti e i palazzi signorili settecenteschi sono la cornice delle vie dello shopping, tra botteghe d'arte e i caratteristici negozietti dell'artigianato locale.

Puoi iniziare la tua vacanza visitando il Castello Aragonese, simbolo dell'isola di Ischia. Situato ad un'altezza di 113 metri, è raggiungibile tramite un caratteristico ponte in muratura lungo 220 metri. Questo imponente maniero ha ospitato i più importanti artisti e personaggi della storia d'Italia, come Michelangelo, Ludovico Ariosto e Bernardo Tasso. Al suo interno, inoltre, sono presenti quattro chiese, due conventi e un cimitero sotterraneo. Camminare tra gli incantevoli giardini fioriti o per le maestose stanze del castello, tra i dipinti di scuola giottesca, sarà come viaggiare a bordo di una macchina del tempo. La storia si respira in ogni angolo di Ischia e, oltre al castello, è possibile visitare diversi siti archeologici e musei. Tra questi il Museo del Mare, sito all'interno della Torre dell'Orologio, il palazzo più antico e prestigioso dell'Isola. Gli appassionati di botanica, invece, potranno visitare il Museo La Mortella, 20 mila metri quadrati ricchi di ogni varietà di piante, mediterranee e tropicali.

Dopo una visita ai diversi siti storici di Ischia, potresti scegliere di fare una sosta rigenerativa in uno degli esclusivi impianti termali dell'isola. Utilizzati fin dall'antichità e simbolo dell'élite ottocentesca, le acque termali di origine vulcanica hanno reso questo luogo uno dei maggiori centri europei specializzati in cure termali. Le ricche proprietà curative delle acque di Ischia, infatti, oltre ad essere un meraviglioso elisir di bellezza per la pelle, sono un vero sollievo per chi soffre di problemi reumatici e respiratori. Anche grandi personaggi del passato, come Giuseppe Garibaldi e Camillo Benso Conte di Cavour, trovarono ristoro nelle acque di Ischia ma, fu a partire dagli anni '60, che le terme ischitane divennero una vera e propria istituzione a livello mondiale. Fra queste, la più rinomata è la Sorgente Termale di Sorgeto, una riserva termale naturale, dove potrai rilassarti in assoluta tranquillità, assaporando il suggestivo spettacolo dei bellissimi tramonti sulla baia o di milioni di stelle che si stagliano nei limpidi cieli notturni.

Magia e incanto nelle notti d'estate a Ischia

Le tue vacanze a Ischia potranno proseguire anche nelle spiagge, baie ed insenature di questa incantevole isola. La Spiaggia dei Maronti è la più estesa e, da qui, potrai assistere allo straordinario fenomeno delle fumarole, i caldissimi getti di vapore che si sprigionano dal sottosuolo. Se, invece, sei alla ricerca di romanticismo, dovrai assolutamente visitare la spiaggia di San Montano. Qui potrai regalarti un'emozionante unica, esplorando i fondali limpidi e trasparenti o passeggiando mano nella mano sulla riva dalla sabbia fine. Se, invece, ami divertirti fino a notte fonda, una meta irrinunciabile è la Spiaggia di Cava dell'Isola, l'unico tratto libero di costa presente a Ischia e famosa per la sua movimentata vita notturna. Se ami la tintarella, inoltre, questo è il posto ideale per ottenere un'abbronzatura perfetta: Cava dell'Isola, infatti, è sempre esposta al sole.

Quando scende la notte, i caratteristici e tranquilli borghi dell'isola prendono vita e offrono ai turisti qualsiasi tipo di svago. Potrai cenare seduto in uno dei tanti ristoranti con vista sul mare, gustando i prelibati piatti a base di pesce e assaporando uno e dei tanti vini, prodotti dai rinominati vigneti dell'isola. Dopo cena, invece, avrai modo di passeggiare lungo il corso principale di Ischia e visitare le tante botteghe tipiche dove acquistare manufatti artigianali o prelibatezze gastronomiche. Tuttavia, se preferisci trascorrere una serata più movimentata, non ti sarà difficile trovare il posto giusto per divertirti: l'isola, infatti, offre diversi pub e discoteche dove ascoltare musica dal vivo o ballare fino all'alba. Durante i mesi estivi, inoltre, Ischia ospita molti grandi eventi, come il Premio Internazionale di Giornalismo. Se,invece, vuoi rivivere le atmosfere anni '60 della Dolce Vita e sentirti una superstar, nel mese di agosto c'è l'Ischia Film Festival, rassegna cinematografica che ospita ogni anno attori e registi nazionali ed internazionali.

Regalati l'emozione di un week end a Ischia

Per vivere al meglio le bellezze di questa magica isola, ti proponiamo una selezione di offerte di hotel ad Ischia, a due passi dai litorali più belli e a prezzi esclusivi. Con i nostri last minute per Ischia, potrai goderti un elegante soggiorno in uno dei migliori hotel di Ischia, circondato da ogni tipo di comfort. Vieni a scoprire le nostre offerte per Ischia e resterai incantato di fronte alle tipiche casette in pietra, alle vie pulite e ordinatissime e a quel profumo di mare e di fiori che pervade il paesaggio. Una passeggiata per i vicoli di Ischia ti condurrà ad uno dei tanti belvedere dell'isola, dove l'orizzonte abbraccia il mare e regala l'emozione di tramonti infiniti. Dalle colline al mare, tra le rocce e le grotte, tuffati in un paesaggio naturale unico al mondo e pieno di sorprese. Scappa dalla città per un week end a Ischia: sali a bordo di una barca e naviga nel silenzio delle acque cristalline, tra un tuffo nei vivaci fondali marini e una nuotata nelle calette più esclusive. Iscriviti subito e regalati l'emozione rara e pregiata di una vacanza a Ischia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Campania
  5. Vacanze Ischia