Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Innsbruck con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Innsbruck
Le nostre vendite Vacanze a Innsbruck. per approfittarne
Vendite scadute.

Le vacanze a Innsbruck, tra arte e natura

Curiosità, storia e informazioni di una città fantastica

Trascorrere le vacanze a Innsbruck può rivelarsi davvero un'esperienza unica e indimenticabile. Capitale dello stato austriaco del Tirolo è una meta completa ed eclettica in grado di regalare soggiorni davvero emozionanti in tutte le stagioni dell'anno. In inverno è l'ideale per una vacanza nei mesi freddi, si presenta misteriosa e magica piena di luci e colori caldi, mentre in primavera o in estate si trasforma e diventa in tutto il suo splendore brillante e sorridente. Geograficamente si trova in una posizione strategica: il centro urbano è avvolto e protetto dalle montagne e le valli incontaminate si distendono all'ombra di vette altissime. Passeggiando per Innsbruck infatti si percepisce subito l'essenza di un perfetto connubio tra la dimensione urbana e quella montanara. Si trova nella valle dell'Eno e il suo nome è dato dal fiume che la attraversa, l'Inn. Inn e Bruck, infatti, significano ponte sul fiume.

Innsbruck è la quinta città dell'Austria per grandezza e ha origini antichissime in epoca romana infatti era considerata una località di confine dell'immenso impero. Vanta ben ottocento anni di storia, ed è ricca di tantissimi monumenti in grado di rappresentare una stratificazione temporale dei vari periodi storici, dal medioevo all'età contemporanea. Sono tutti aspetti racchiusi in un'unica realtà: dal silenzio e dall'armonia che regala la montagna alla dimensione futuristica e attuale di un casinò moderno e di accenni architettonici originalissimi. Soggiornare in un hotel di Innsbruck infatti ti permetterà di entrare subito in contatto con questi aspetti diversi ma interessanti, tutti da scoprire.

Consigli utili per visitare la città di Innsbruck

Sono tantissimi gli itinerari possibili alla scoperta della capitale tirolese. Percorsi artistici, culturali, storici, architettonici, naturali, sportivi, sono tutti rivelatori di una città ricca in grado di offrirti un soggiorno indimenticabile. Un buon punto di partenza è sicuramente quello di partire alla scoperta del centro storico del paese percorrendo le vie principali, la Herzog-Friedrich-Straße che si incrocia con la lunghissima Maria-Theresien-Straße. Più di settecento anni fa quest'area era molto isolata dal resto del territorio e abitata solo da contadini e allevatori che vivevano in umili costruzioni popolari. Oggi passeggiare per queste vie che presentano una bellissima pista pedonale e sono ricche di negozi e di caffè, evidenzia la grande trasformazione che Innsbruck ha avuto a partire dal periodo Barocco. Le costruzioni presenti infatti sono eleganti, raffinate e sfarzose come il Palazzo Gump, oggi Sede della Dieta e il Palazzo Trapp dove potrai gustare un ottimo caffè all'interno della bellissima corte.

Passeggiando incontrerai, l'Arco di Trionfo, la Colonna di Sant'Anna, la Cappella di San Giorgio e il famosissimo Tetto d'Oro, il simbolo dello splendore della città di Innsbruck. Fatto costruire da Niklas Türing il Vecchio, il Tetto è stato il balcone residenziale dal quale si affacciava Massimiliano I ed è facilmente riconoscibile per la presenza di un tettuccio che copre la finestra ricoperto con tegole di rame dorato che luccicano al sole. Subito di fronte c'è la Casa Helbling, una tipica dimora del periodo gotico con la facciata colorata di un bianco candido e alcuni stucchi rococò. In questo tratto infatti si percepisce chiaramente la diversità delle varie influenze giunte dai diversi periodi storici passati. Per proseguire il tuo viaggio alla scoperta di questa bellissima realtà c'è il Castello Ambras, un edificio davvero incantevole in perfetto stile rinascimentale.

Itinerari possibili alla scoperta delle località turistiche da visitare

A circondare i tantissimi alberghi di Innsbruck, presenti sia in centro che nelle zone vicine ci sono le altissime vette sempre innevate del tratto montuoso Nordkette. Un punto strategico per fotografare questa cornice naturale è sicuramente l'oasi cittadina dei Giardini Hofgarten. All'alba e al tramonto è un luogo davvero magico dove passeggiare rilassandosi in cerca di tranquillità. Anche la Torre Civica, costruita nel 1450 e alta circa 51 metri, domina l'intera città offrendo un panorama mozzafiato che resterà impresso nei tuoi ricordi. In contrasto con l'antica torre medievale vi è invece il trampolino olimpico, dal carattere futuristico si innalza altissimo e offre anch'esso una vista magnifica a 360 gradi dal suo terrazzo in vetro.

Per gli appassionati di sport invernali, Innsbruck nei mesi più freddi si trasforma in un vero paradiso e sono tantissimi i centri sportivi attrezzatissimi in zona. Anche in primavera o in estate, con una guida esperta del posto è possibile partire alla scoperta del territorio magari a cavallo o in bicicletta per escursioni uniche e divertenti immerse nella natura in fiore. Da non perdere, soprattutto per chi ama scoprire il mondo degli animali, è lo Zoo Alpino. Raggiungibile in auto è situato alle pendici del Nordkette e si sviluppa lungo sentieri naturali con soste prestabilite per ammirare le tantissime specie presenti, come orsi bruni, lupi, lontre, gipeti e cuccioli di castoro. Non molto lontano da Innsbruck ci sono anche tantissimi villaggi incantati che proiettano il visitatore in una dimensione fantastica lontana nel tempo. Tra gli altopiani soleggiati, immersi in una natura incontaminata dove si respira un'aria pura e sana ci sono rifugi e strutture attrezzate per trascorrere un po' di tempo all'insegna del relax e del benessere. Viaggiatori solitari in cerca di nuove avventure, coppie innamorate pronte a tramonti mozzafiato e famiglie in cerca di sport e tanto divertimento, trovano in questa fantastica e ricca città in grado di regalare emozioni forti e uniche un luogo ideale. Se vuoi trascorrere delle lussuose vacanze a Innsbruck, non c'è occasione migliore di questa: potrai prenotare direttamente online il tuo soggiorno esclusivo e ricevere buoni regalo e buoni sconto per te e per i tuoi cari. Non aspettare ancora: approfitta delle nostre tante proposte e regalati un viaggio indimenticabile che porterai per sempre nel tuo cuore.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Austria
  4. Vacanze Innsbruck