Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Honolulu con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Honolulu
Le nostre vendite Vacanze a Honolulu. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue meravigliose vacanze a Honolulu

Vacanze a Honolulu

Se ami le spiagge incantevoli con sabbia bianca finissima delle vacanze a Honolulu sono l'ideale! La città di Honolulu è la capitale delle Hawaii ed è posizionata nella parte meridionale dell'isola Oahu. Al giorno d'oggi la città non si mostra solo come luogo adatto al relax e al benessere, ma è anche una località piena di edifici per l'industria e per il commercio, tutti localizzati nella zona più pianeggiante, tra la costa e le colline vero l'entroterra. Se il tuo viaggio proseguirà anche verso l'entroterra non potrai fare a meno di visitare i bellissimi e molteplici coni di origine vulcanica, come il "Diamond Head", il "Koko Crater" ed il "Punchbowl". Se invece deciderai di restare in città non potrai perderti una visita al "Bishop Museum": si tratta del maggiore museo delle isole Hawaii, che tratta dalla scienza fino alla storia dell'arcipelago, e fu costruito nel 1889 nel vecchio quartiere di Kalihi. Al centro della città merita un giro il Iolani Palace, splendido esempio di architettura rinascimentale hawaiana, che è stato addirittura registrato al Registro Nazionale dei luoghi storici. Sarà da visitare anche sicuramente l'Honolulu Academy of Art, dove si può visitare una fantastica collezione che consta più di 40.000 opere d'arte, che provengono da tutto il mondo. Non lontano dal mare si trova l'Aloha Tower, risalente all'anno 1926: è una torre che funziona da punto di riferimento per le imbarcazioni che arrivano fino al porto. E' molto interessante da visitare anche l'USS Arizona Memorial: si trova a Pearl Harbor e segna il posto dove la USS Arizona venne bombardata dalle aviazione giapponese. SI tratta infatti di un memoriale costruito nel 1960, in onore delle vittime di questo attacco nell'anno 1941. Se ami la natura non potrai non visitare l'acquario, il Waikiki Aquarium, inaugurato nel 1919, che si trova nei pressi di una barriera corallina, ed è abitato da più di 3.000 microorganismi e da oltre 500 specie di animali tropicali e di piante.

Luoghi da visitare a Honolulu

I luoghi da visitare a Honolulu sono davvero tanti e tutti affascinanti. Il vero motivo per visitare Honolulu sono e spiagge, che sono moltissime e tutte paradisiache e magnifiche. La bellissima Hanauma Bay è posizionata ad est rispetto alla capitale, ed è un luogo molto particolare poiché si trova all'interno di un vulcano: si tratta di un cratere sottomarino ricoperto da un mare caratterizzato da colori splendidi, da cui emerge la barriera corallina. Il luogo è popolato da svariate specie di animali marini, e si possono scorgere anche le tartarughe marine, che girano vicino la barriera corallina. Un altro posto che non puoi perderti è la famosissima Waikiki Beach, la più frequentata e una delle più rinomate a livello mondiale. Si trova vicino Honolulu e si estende per 3 chilometri; è circondata da alti grattacieli e il cratere del Diamond Head fa da sfondo all'incantevole paesaggio. Qui sorgono moltissimi alberghi, hotels e resort di lusso, affacciati sulla spiaggia; l'ambiente è davvero affollato e caotico, ma comunque si trovano incantevoli parchi verdi. Waikiki è anche simbolo del surf mondiale, poiché è la spiaggia per eccellenza per praticare questo sport. Waimea Beach Park si trova sempre nei pressi di Honolulu, nella parte settentrionale dell'isola. La spiaggia è davvero vasta, quasi deserta, ma il mare ha acque con colori unici e limpidi. E' una spiaggia particolare poiché in inverno le onde possono arrivare fino ai 15 metri di altezza e durante questo periodo viene ospitata la Triple Crown of Surfing, un importante appuntamento del surf mondiale; in estate, invece, i venti e le correnti subiscono dei cambiamenti e la spiaggia diventa come una piscina naturale, piatta e calmissima.

Attrazioni di Honolulu

Le attrazioni di Honolulu sono molto numerose e tutte da ammirare. Adatti per un tour sono gli Ho'omaluhia Botanical Garden, ossia un giardino botanico particolare e unico, che si estende per una zona naturale molto ampia, circondata dagli imponenti vulcani. Inoltre nell'area si possono trovare piante tropicali che provengono dal mondo intero, come dall'Africa, dall'Asia e dall'Oceania. La Valle dei Templi è un posto non molto visitato, ma molto affascinante: si tratta di un insieme di templi buddisti, chiese e cimiteri, il tutto circondato dalle cime delle Kualoa Mountains. L'edificio più tipico è il Byodo in Temple, una copia di un tempio giapponese risalente al Novecento, decorato con colori vivaci e con le sue forme caratteristiche; internamente è conservato il più grande Buddha di legno ricoperto d'oro all'esterno dell'Asia. Il Diamond Head è un simbolo delle Hawaii: é un immenso cratere caratterizzato da una forma circolare, che si innalza dietro la spiaggia di Waikiki. Si può anche arrivare al bordo del cratere dopo aver percorso un sentiero che permette di ammirare bellissimi scorci e paesaggi direttamente sulla mare. Il cratere risale a circa 300.000 anni fa, dopo un'eruzione potente, ma comunque ormai non è più attivo da secoli. Infine da nominare ancora due splendide spiagge: la Lanikai Beach e la Kailua Beach. La prima è considerata una delle migliori in America: la spiaggia è magnifica, poco affollata e frequentata, con il mare trasparente ed è circondata da alte palme che contribuiscono a ricreare un paesaggio idilliaco. Anche la Kailua Beach è una delle spiagge più belle in America, dove vengono praticati sport marini, quali il nuoto e il surf. Si estende per oltre 3 chilometri e offre una sabbia finissima bianca. Se anche tu ami le avventure e desideri trascorrere una vacanza all'insegna del relax, del divertimento e dello sport, prenota al più presto online e parti per Honolulu!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. Hawaii
  6. Vacanze Honolulu