Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Fuerteventura con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Fuerteventura
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Fuerteventura.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a Fuerteventura: il volto più avventuroso delle Canarie

Vacanze a Fuerteventura: sport e divertimento assicurato

Fuerteventura è una delle isole Canarie con maggiore estensione. Presenta la stessa caratteristica vulcanica di Lanzarote soprattutto nella zona che circonda Puerto del Rosario, posto nella parte centrale dell'isola. La prima impressione che si ha, appena si scende dall'aereo, è quella di restare estasiati nel vedere il paesaggio mozzafiato che si scorge davanti ai propri occhi. Noleggiando un'auto all'aeroporto, potrai decidere se vivere le tue vacanze a Fuerteventura sulle immense spiagge bianche di Morro Jable al sud oppure dirigerti verso la parte settentrionale. I nostri last minute per Fuerteventura, possono soddisfare sia l'una, che l'altra meta.

Al nord, ad esempio, potrai alloggiare in uno dei residence dotati di tutti i comfort e di enormi piscine riscaldate che renderanno ancor più piacevole la tua permanenza sull'isola perché trascorrere le tue vacanze in uno di questi villaggi di Fuerteventura, significa non dover pensare ad altro che a rilassarsi e a divertirsi. Potrai soggiornare in diversi tipi di strutture recettive e sarai tu a decidere quanto spendere e quanto lungo dovrà essere il tuo soggiorno. Ci sono molti hotel bellissimi per le tue vacanze a Fuerteventura all'insegna del lusso e registrandoti sul nostro sito potrai godere di ottimi sconti.

Fuerteventura e le sue lunghissime spiagge bianche

Dopo una prima visione dell'isola, inizia la parte delle dune di sabbia bianca. Il mare sembra schiarirsi e diventare cristallino, mentre le spiagge candide illuminano tutta la costa. Le prime che si incontrano sulla strada sono quella di El Burro, di Flag e Glass Beach: perfette anche per coloro che amano praticare il kitesurf e il surf . Attenzione però, se vuoi cimentarti in queste attività, a procurarti subito la cartina degli sport perché le varie spiagge di Fuerteventura e le calette sono suddivise tra windsurf, stand up paddle, surf e kitesurf.

Alla fine di questa distesa bianchissima di sabbia fine, ti troverai davanti Corralejo, un piccolo centro urbano in piena evoluzione. Nasce come paese di pescatori e, a testimonianza di questo suo passato, si può ammirare la parte antica costituita da un fantastico insieme di case bianche che si affacciano sul porticciolo, dove le barche dei pescatori nativi dell’isola sono schierate come in una deliziosa cartolina. Altre abitazioni si affacciano su una piazzetta messa a disposizione per i bambini con giochi di ogni tipo. Su quest' ultima, ci sono molti locali dove potrai fermarti ad assaporare piatti di ogni genere e buonissimi gelati. Come in gran parte delle Canarie, anche qui le tapas vanno per la maggiore, ma anche il formaggio fritto è un piatto che viene richiesto spesso. Se invece preferisci una portata a base di pesce, la frittura di calamari e gamberi è squisita, ma anche le ricette di carne sono ottime e potrai abbinarvi dell'ottima sangria.

In questo meraviglioso luogo, potrai incontrare anche diverse botteghe artigiane specializzate nella produzione di prodotti enogastronomici tipici e antichi spacci come quelli che esistevano in Italia circa 50 anni fa. Trascorrere le vacanze a Fuerteventura significa anche tornare indietro nel tempo e vivere cose che ormai nelle grandi città italiane non si vedono più. Nella parte nuova di Corralejo, invece, hanno preso il sopravvento alberghi e centri commerciali che sono distribuiti maggiormente nella parte turistica della baia. In questa zona, vicino alla spiaggia di Waikiki, c’è la discoteca più rinomata della parte a nord. Durante il periodo estivo, in particolare, il paese sembra restare sveglio anche di notte, anche se in realtà è un posto che neanche d'inverno sembra assopirsi.

Con i pacchetti vacanze per Fuerteventura, puoi approfittare per trascorrere qui il tuo Ferragosto: il clima per quanto caldo, è sempre molto ventilato, ma come tutte le isole, se non pratichi sport come il windsurf oppure il kitesurf potrai cambiare versante e andare alla scoperta di altre località. Non molto distante da Corralejo, attraverso una strada sterrata, giungerai fino a Majanicho. Un angolo di paradiso in mezzo tra il paese che hai appena lasciato ed il Cotillo. Qui il mare è di un colore indescrivibile perché possiede il classico azzurro dell'oceano impetuoso, con delle onde che, a seconda delle giornate, superano il metro d'altezza e la schiuma bianca dell’onda infranta è così emozionante da lasciare gli spettatori attoniti di fronte a tanta potenza. La costa da questo punto in poi, è prettamente vulcanica e priva di vegetazione, mentre la sabbia bianca riappare in prossimità del Cotillo. Il faro che apre le porte a questo paesino di pescatori, domina sulla parte più estrema della costa: sembra di vedere un paesaggio simile a quello della Cascais portoghese. Tutto qui è più selvaggio e mistico, visto che il forte turismo che ospita Corralejo, non è ancora arrivato in questa zona di Fuerteventura. Suggestive le foto appese nei locali della zona che testimoniano le tempeste avvenute e che, in questo punto, spesso danno origine a onde alte fino a 20 metri.

Last minute a Fuerteventura nella parte meridionale

Nella parte di Fuerteventura denominata Costa Calma le spiagge sono infinite, basti vedere la famosa Playa di Sotavento che si riesce a scorgere tra i monti verdeggianti. Per quanto sia bella e sconfinata, è molto esposta al vento, informazione importante nel caso decidessi di trascorrere le tue vacanze qui. Non molto lontano da questa spiaggia, vi è un parco naturale, l'Oasis Park, dove potrai recarti per ammirare le molteplici specie di animali che vivono lì in cattività. Andando ancora più a sud, vale la pena immergersi nel paesaggio naturale di Morro Jable, nel Pajara: un luogo splendido, quanto ancora incontaminato. Da vedere è anche la spiaggia Jandia, all’estrema punta occidentale dell’isola, che si caratterizza per il paesaggio quasi lunare dovuto alla roccia vulcanica che domina la costa e per il suo faro, situato sulla Playa del Matorral, così drammaticamente romantico e ben diverso da quello del Cotillo. Per visitare questa parte dell'isola, visto che le strade da percorrere sono sterrate, ti potrai rivolgere a uno dei molti centri specializzati che organizzano gite con il quad. Soggiornando in uno dei nostri hotel di Fuerteventura, tuttavia, avrai la possibilità di partecipare a molte escursioni che ti condurranno anche alla scoperta di questo luogo da sogno. Cosa aspetti, allora? Prenota le tue vacanze in uno dei bellissimi villaggi di Fuerteventura e parti con noi per una vacanza indimenticabile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Vacanze Fuerteventura