Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Dubai con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Dubai

2 offerte di viaggio a Dubai

Scopri di più

Regalati delle meravigliose vacanze a Dubai

Dubai, una terra da mille e una notte

Sempre più persone decidono di trascorrere le proprie vacanze a Dubai, la capitale di uno dei sette Emirati Arabi Uniti e una delle città più importanti di tutto il medio oriente. Dubai è situata nella Penisola Araba, nella parte meridionale del Golfo Persico, posizione strategica che nel corso della storia ha reso celebre questa città, ora famosa in ogni parte del mondo. Dopo essere passata dalle dipendenze dei vari emirati nel corso dei secoli, ha subito una dominazione britannica, in qualità di protettorato, fino a divenire sede della fondazione degli Emirati Arabi Uniti nel 1971 (in partecipazione con Abu Dhabi). Dubai mantenne e rafforzò così la propria posizione di importanza nelle rotte di scambio e d'interesse commerciale, richiamando a sé molti investimenti di aziende da tutto il mondo.

Dopo il 2000 ha vissuto un vero e proprio boom economico, a seguito di alcune decisioni governative d'investire nell’edilizia e nel turismo, che hanno portato alla realizzazione di opere di altissima ingegneria e avanguardia urbanistica e architettonica. La città antica di Dubai offre un notevole numero di attività d'interesse culturale e storico, come il Museo di Dubai nella vecchia fortezza. In questa zona della città è inoltre famoso il commercio d'oro e altri preziosi che, a causa delle tasse molto ridotte, si può trovare a prezzi agevolati rispetto al resto del mondo. La città moderna, costruita a partire dal 1992, è la parte più attrattiva di Dubai, meta turistica ambita da cittadini di ogni dove. In questa zona della città sono sorte nel tempo strutture e costruzioni uniche, frutto dell’avanguardia ingegneristica, e che spesso hanno visto investimenti faraonici. Queste costruzioni hanno spesso dimensioni davvero incredibili, come incredibile è la quantità di lusso che molte ospitano. Tra le più famose e quelle meno note, a Dubai potrai ammirare delle opere umane che non si trovano in nessun altro luogo.

Visitare Dubai

Il clima di Dubai è un clima subtropicale, arido e con piogge poco frequenti e irregolari. Le temperature raggiungono massime di 48° C e raramente scendono sotto la media dei 24° C. I valori più elevati si registrano nel mese di Luglio, con picchi di 41°C. Alla luce di questi dati si evince che i mesi migliori per trascorrere le vacanze a Dubai sono Dicembre e Gennaio, considerati alta stagione. Anche Ottobre, Novembre e Marzo sono considerati dei buoni mesi, se si presta attenzione ad evitare i periodi di Ramadan.

Dubai è una città in continua espansione, dove eventi, feste, inaugurazioni, mondanità e sfarzo si trovano con estrema facilità. Gli edifici più popolari sono il Bury Khalifa (il grattacielo più alto del mondo), che offre la possibilità di salire fino a oltre i tre quarti della sua altezza totale e che offre spettacoli d’acqua grazie alle sue famose fontane, e il Burj Al Arab è l’Hotel più lussuoso e prestigioso del pianeta, con le sue sette stelle e con i suoi ristoranti e attrazioni interni. La forma a vela caratteristica lo rende riconoscibile tra molti e lo rende un piacere per la vista anche dal punto di vista estetico. Tra le varie opere umane vale la pena citare tutte le isole e arcipelaghi artificiali come Il Mondo detto anche The World, costituito da trecento isole, che viste dall’alto rappresentano la conformazione dei cinque continenti. Pale Island, completato recentemente, è il secondo arcipelago più importante ed è costituito da penisole artificiali, che rappresentano un albero di palma. A Dubai inoltre potrai trovare il più grande centro commerciale al mondo, il Dubai Mall, che si estende su una superficie di oltre 220.000 metri quadrati, a quali vanno sommati 14 sale cinematografiche e un teatro. Esiste inoltre una zona, interna ad un altro centro commerciale, dedicata agli sport invernali: infatti sono presenti nello Sky Dubai, ben tre piste da sci, una da slitta o slittino e uno snowpark per bambini. Nella zona che circonda Dubai è possibile visitare siti archeologici, musei, i mercati e le moschee locali, tipiche della tradizione Araba. Sono presenti molte visite guidate e percorsi turistici, molto interessanti per cittadini di ogni parte del mondo. Dubai rappresenta inoltre un’ottimo punto di riferimento per fare passeggiate ed escursioni nel deserto, per raggiungere oasi più o meno attrezzate. La città, inoltre, è una terra ricca di tradizione e cultura che hanno saputo mescolarsi con l'avvenieristica concezione di futuro, inteso come businnes e turismo.

Dubai è una delle città più attrezzate per ogni tipo di attività turistica, dallo shopping, agli affari passando per le sue spiagge e gli stabilimenti balneari. La cultura locale non è rigida come in altri stati Arabi, godendo dell'influenza dell'occidente da molti anni. Questo gioiello degli Emirati Arabi rappresenta a pieno il fondersi delle varie culture di tutto il mondo, oltre ad essere uno dei centri economici più importanti e preferiti dalle aziende e multinazionali. A Dubai è possibile toccare con mano la bellezza e il lusso, concedendosi un soggiorno compatibile con le esigenze del cittadino Europeo, anche dei più giovani.

Prenota il tuo viaggio a Dubai

Se la città di Dubai è la meta turistica turistica per le vacanze dei tuoi sogni, non perdere tempo e iscriviti al nostro sito: potrai conoscere tutte le nostre vantaggiose e fantastiche offerte per le tue vacanze esclusive. Le nostre offerte a Dubai sono tantissime e sono sempre aggiornate, variando di stagione in stagione, potrai trovare la vacanze che fanno per te. Scegli un budget o il tipo di soggiorno che desideri per poter visitare una delle città più belle e suggestive del mondo. Prenota ora una camera e organizza con noi il tuo viaggio a Dubai, non perdere l’occasione di concederti un regalo unico e ti promettiamo che programmerai con noi anche la prossima vacanza. Vieni a scoprire questa magnifica terra, le sue persone, e le sue opportunità: tocca con mano le tradizioni e il futuro che si intersecano proprio qui, nella città più popolare del Medio Oriente.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Emirati Arabi Uniti
  5. Vacanze Dubai