Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Courmayeur

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Courmayeur

1 offerta di viaggio a Courmayeur

Scopri di più

Vacanze a Courmayeur: relax e lusso sotto la neve

I lussuosi e confortevoli hotel di Courmayeur

Gli hotel di Courmayeur sono molto numerosi, poiché il paesino è un vero e proprio centro turistico. La cittadina di Courmayeur è abitata da circa 3000 persone e si trova nella zona nord-ovest della Valle d’Aosta, proprio ai piedi del Monte Bianco. E' locata al centro di un bellissimo territorio dal quale si può ammirare il paesaggio alpino circostante. Sono molteplici gli hotel di Courmayeur situati nel centro storico del paesino che si snoda attorno a via Roma e a Piazzale Monte Bianco, dove si trovano numerosi negozi e boutique di alta moda, botteghe di artigianato, bar, locali e ristoranti. E' molto tipico e si possono scorgere alcune caratteristiche dei borghi alpini. Un meraviglioso albergo di Courmayeur ha sede proprio nella centralissima via Roma, che collega comodamente tutte le principali attrazioni da visitare nella cittadina. Molto interessante è la chiesa di Saint-Pantaléon, risalente al 1722, edificata da muratori originari dalla Valsesia. Da visitare è anche il Museo Alpino Duca degli Abruzzi, di genere storico-naturalistico, situato in piazza Abbé Henry, nel centro di Courmayeur. E' gestito dalla Società delle Guide d'Italia che, durante il giorno di Ferragosto, si riunisce in questo luogo per festeggiare il suo anniversario; il museo, inoltre, ha importanti testimonianze montane e consente di studiare e scoprire la storia dell'alpinismo.

Last minute a Courmayeur

Prenotare un last minute a Courmayeur è molto semplice, in quanto sono numerosi i pacchetti vacanza disponibili per questa splendida meta. La cittadina, infatti, offre la possibilità di effettuare svariate escursioni e gite: ad esempio si può raggiungere il Plan-Gorret, a partire dal Rifugio Bertone (che si trova all'altezza di 1990 metri), da qui si può ammirare il bellissimo panorama del paesaggio circostante. Inoltre durante un soggiorno a Courmayeur si può spendere una giornata nel comune di Pré-Saint-Didier, dove si trova un famoso centro termale che offre una splendida vista sul Monte Bianco. Qui potrai rilassarti dopo una lunga giornata passata sulle piste da sci! Le acque termali di Pré-Saint-Didier sgorgano calde in maniera naturale dalla cascata dell'Orrido. Il paesino è una meta molto visitata per coloro che prenotano un last minute a Courmayeur, poiché le due cittadine sono molto vicine tra di loro. In più la zona è rinomata fino dal passato: infatti, già nel XVII secolo, il paese diventò un luogo turistico famoso e d'élite, anche perché qui la famiglia reale italiana era abituata a trascorrervi le vacanze.

Durante un soggiorno a Courmayeur potrai effettuare ancheil giro del Monte Bianco, a cavallo tra tre paesi e sette valli. È un tour davvero molto interessate e impegnativo, che attraversa l'Italia, la Francia e la Svizzera. Ogni anno questo tour di 170 chilometri viene intrapreso da circa 40000 persone, tra suggestive pareti rocciose, prati e ghiacciai. Nel territorio italiano vengono visitate la Val Veny e la Val Ferret, che si trovano in posizione laterale rispetto a Courmayeur. La partenza può cominciare dal Col de la Seigne, a 2591 metri, per poi arrivare nell'alta Val Veny fino al rifugio Elisabetta. Si arriva in Val Ferret dal rifugio Bertone; la Val Ferret ospita altri due rifugi, il Bonatti e l’Elena, prima di giungere al Col du Gran Ferret, alla quota di 2536 metri di altezza, che si apre verso la Svizzera. S'incontrano poi i paesi di La Fouly e Champex, e infine si giunge in Francia, tramite il Col de la Balme a 2204 metri. Seguono il Col du Brevent, proprio sopra Chamonix e il Col de la Croix du Bonhomme, ad un'altitudine di 2443 metri. Sorpassati questi luoghi ci si ritrova di nuovo in Italia, presso il Col de la Seigne nella Val Veny.

Settimana bianca Courmayeur

Se vuoi trascorre una vacanza in Valle d’Aosta, prenota una rilassante e divertente settimana bianca a Courmayeur! Infatti la cittadina di Courmayeur è il luogo adatto per gli amanti dello sci, degli sport invernali e alpini, ma anche per i fanatici delle camminate, del trekking, del ciclismo e della mountain bike. Courmayeur è la meta turistica invernale ideale ed è molto conosciuta anche a livello europeo, per il grande numero delle sue piste da sci e per i bellissimi panorami montani che si possono ammirare ovunque! E' la meta di partenza adatta per gli appassionati della montagna, che vogliono visitare la vetta più alta presente in Europa. Inoltre il paesino offre anche altre attività, sia culturali che rilassanti, per chi ha solo bisogno di un po' di riposo e di tranquillità.

Courmayeur ha a disposizione oltre 100 chilometri di piste: è considerata, infatti la meta regina dello sci alpino e dello snowboard. Le piste sono di difficoltà diversa, sia per i principianti sia per gli esperti. Inoltre si può raggiungere la magnifica Chamonix, comune nel versante francese, tramite la funivia più lunga del mondo che collega quest'ultima cittadina a Courmayeur. Proprio in questo contesto ci sono interessanti piste per gli sciatori con più esperienza e per coloro che praticano il freeride e lo sci fuoripista. In più, in Val Ferret, sono presenti più di 35 chilometri per lo sci di fondo. Courmayeur è la meta adatta anche per una settimana di vacanza durante il periodo estivo. Infatti si possono visitare il Giardino Alpino Saussurrea, una splendida oasi naturale, sede di svariate specie di piante tipiche dell'area alpina, che crescono solamente in questa specifica zona. In estate potrai anche intraprendere diverse gite ed escursioni per ammirare i fantastici panorami e, se ami il trekking, avrai modo di fare delle magnifiche camminate in un contesto paesaggistico unico e suggestivo. Se vuoi rilassarti, divertirti e praticare sport, Courmayeur è la meta adatta: prenota al più presto!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Vacanze Courmayeur