Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Chiesa in Valmalenco con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Chiesa in Valmalenco
Le nostre vendite Vacanze a Chiesa in Valmalenco. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue splendide vacanze a Chiesa in Valmalenco

Dove si trova Chiesa in Valmalenco?

Chiesa di Valmalenco si trova in Lombardia e, precisamente, in provincia di Sondrio. Nella Valmalenco, dove il Lanterna si tuffa nel Mallero, sorge Chiesa, un piccolo paese di rara bellezza che sembra tuffarsi tra le alte montagne che ne incorniciano il paesaggio. Incastonata tra le più belle cime lombarde, le tue vacanze a Chiesa in Valmalenco ti regaleranno attimi di fiaba ed emozioni indescrivibili.

Chiesa vede la nascita dello status di comune nel 1816, ma il suo primo insediamento risale al 3000 a.C., con la comparsa dell'Homo Alpinus. Queste terre, inoltre, sono state percorse da tante popolazioni e la sua lunga storia è servita a creare quel luogo meraviglioso che è oggi. Chiesa in Valmalenco dista due ore e mezzo di viaggio da Milano e un'ora e mezzo da Lecco ed è particolarmente rinomata come centro turistico per gli sport invernali, tra cui lo sci alpino e lo snowboard. Nonostante le su dimensioni ridotte, Chiesa è una miscela perfetta tra sport, divertimenti e natura. Gli amanti dell'alpinismo e dell'escursionismo, inoltre, troveranno tutto ciò che hanno sempre desiderato!. La traversata più rinomata che impegna per ben otto giorni è l'Alta Via della Valmalenco che tocca il gruppo del Monte Disgrazia, il Gruppo dello Scalino e il Massiccio del Bernina.

Il valore di Chiesa in Valmalenco: le piste da sci e la natura

Se gli sport invernali sono la tua passione, puoi organizzare il tuo viaggio in questo splendido luogo consultando le nostre offerte, penate appositamente per i nostri soci. Le piste sciistiche di Chiesa coprono quaranta chilometri e si avvalgono di un buon contenuto tecnico. L'area, divisa in due zone, è servita da impianti completamente rimodernati e molto efficienti, come la Snow Eagle, considerata la funivia più capiente al mondo con i suoi oltre centosessanta posti. Caspoggio è la zona dedicata ai principianti, con piste facili, immerse nei boschi, accessibili a chiunque e molto divertenti. Il comprensorio del Palù, invece, è per esperti e ospita le piste nere come la Pista Thoeni. Per gli amanti del brivido, purché esperti e appassionati, bisogna ricordare che in queste zone è anche ubicato il muro più ripido di Lombardia: oltre il 70% di pendenza!

Ma Chiesa e, più in generale, la Valmalenco, non sono solo sport invernali. In estate si può fare una bella gita e visitare l'Alpe di Palù senza neve, un panorama che ti lascerà senza fiato per la sua superba bellezza, e lasciarti incantare dalle acque del suo lago che, a tratti, sembrano diventare quasi turchesi. Potrai goderti la natura intatta che circonda la zona anche dal'alto e salire con la funivia fino a punti altissimi, dove la montagna sembra lambire il cielo. Nelle vicinanze si trova l'incantevole borgo di Chiareggio, particolarmente adatto se viaggi con i tuoi bambini, dove trascorrere momenti di assoluto relax e dove, nel silenzio della natura, potrai scorgere il passaggio delle marmotte! Un altro luogo da visitare che suscita curiosità e interesse è l'ecomuseo della Bagnada, un giacimento di talco che iniziò la sua storia negli anni '20. Il ruolo svolto da questa cava ha impresso un segno molto forte nei valligiani, nel paesaggio e nell'economia del posto, perché in queste zone venivano estratti anche minerali autoctoni come la serpentinite.

Sport e passatempi a Chiesa in Valmalenco

Per chi ama il trekking, sono stati messi a disposizione più di 100 percorsi, di lunghezza e difficoltà diverse, in modo da poter accontentare tutti. Se sei appassionato di mountain bike, consulta le nostre offerte e troverai sicuramente l'albergo che fa per te, in questo luogo dove puoi usufruire di piste ciclabili, girare per boschi e terrazzamenti, sfruttare l'anello per MTB e visitare Bike Park Alpe Pelù che offre una zona con Pump Trak e Jump area. Se invece sei un amante degli sport fluviali, potrai optare per il rafting o la canoa che vengono svolti in due punti diversi del fiume. Qui è anche possibile praticare, in alcune zone, speleocanyoning, un percorso unico in tutte le Alpi e che attira ogni anno moltissimi estimatori. In Valmalenco e vicino a Chiesa si trova anche la zona Boulder, per arrampicata a corpo libero, dove sono predisposti una quarantina di diversi livelli con vari gradi di difficoltà. Se sei alla ricerca di un po' di relax, ma senza rinunciare allo sport, a Chiesa in Valmalenco è presente anche una piscina dove poter fare corsi di nuoto, acquagym, sauna, bagno turco e solarium.

Per le persone che amano lo sport nel verde, Caiolo ospita il campo del Valtellina Golf Club con 18 buche su doppio giro adatto a soddisfare tutte le esigenze. Ma se praticare sport non è il tuo obiettivo e vuoi semplicemente rilassarti e godere della natura e della cultura, a Chiesa avrai modo di visitare diversi musei sparsi nella zona, come la collezione mineralogica, l'osservatorio astronomico, il museo delle moto d'epoca, il mulino di Cà Mazza e la Fucina Cavallari. Se l'etnografia è la tua passione, potrai esplorare alcuni meravigliosi borghi rurali che rimanderanno sicuramente echi di storia, come Castello dell'Acqua, Colorino, Poggiridenti, Tresivio e tanti altri. Castelli, chiese e palazzi abbondano in ogni borgo o paese come, ad esempio, Chiuro o Ponte Valtellina.

A Chiesa in Valmalenco si potranno anche gustare le prelibate delizie della Valtellina come la Bresaola, il Bitto, il Casera, il Scimudin o i famosi pizzoccheri alla valtellinese. Anche l'artigianato ha i suoi gioielli ed ecco i Pezzotti o gli oggetti in pietra ollare, da sempre estratta in queste zone. Durante la stagione estiva, poi, vengono programmati tantissimieventi di vario genere, come il Festival Internazionale delle Bande, e anche mostre, convegni, rappresentazioni teatrali. Anche le fiere legate all'artigianato e alla gastronomia sono momenti utili a conoscere bene il territorio e le sue abitudini. Non perdere la possibilità di trascorrere un soggiorno esclusivo in questi luoghi incantevoli: consulta le nostre proposte e troverai sicuramente quella che corrisponde meglio ai tuoi desideri e alle tue necessità. Registrarsi è semplicissimo e in pochi click potrai prenotare le tue vacanze a Chiesa in Valmalenco e vivere delle giornate indimenticabili.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Vacanze Chiesa in Valmalenco