Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Campo Tures con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Campo Tures
Le nostre vendite Vacanze a Campo Tures. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Campo Tures, dove la montagna ti abbraccia

La magia ti aspetta a Campo Tures

Scopri la Valle Aurina e la meraviglia dell'incontaminato "regno dei tremila". Se non ci sei mai stato prima, è arrivato il momento di fare le valigie e partire per le tue vacanze a Campo Tures. Ti aspettano sorridenti borghi di montagna circondati da selvagge vette che segnano il confine con l'Austria, alte più di tremila metri. Ti aspettano verdi praterie d'estate, attraversate senza fretta da escursionisti alla ricerca di silenzi maestosi, che d'inverno si trasformano in divertenti e attrezzate piste da sci. Ti aspettano paesaggi che sembrano usciti dal mondo delle fiabe e campanili slanciati delle chiese della valle che si contendono il cielo con le alte vette. La magia ti aspetta a Campo Tures, da alcuni definito "il regno dei tremila".

Il Comune Mercato di Campo Tures si trova nel cuore della Valle Aurina, valle laterale della verde Val Pusteria, all'interno del grande Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, facente parte della più estesa area protetta d'Europa. La Valle Aurina, la più settentrionale di tutto l'Alto-Adige, è una meta turistica rinomata e sempre ricercata. Vieni a scoprire la meraviglia delle oltre ottanta cime sopra i tremila metri che disegnano il paesaggio, fai visita alle malghe e ai tipici masi contadini, vieni a camminare sui sentieri di montagna, a mangiare una fetta di strudel in uno dei confortevoli rifugi in quota, raggiungibili anche con i moderni impianti di risalita.

Se la tua passione è la montagna d'inverno, a Campo Tures trovi la magia che hai sempre sognato. Quassù il re delle nevi è lo sci di fondo, che è possibile praticare lungo gli 80 chilometri di piste di ogni grado di difficoltà della valle. Oppure, se ti piace lo sci alpinismo, dovrai solo scegliere quali delle alte cime esplorare e godere degli spettacolari paesaggi svelati dalla montagna. Campo Tures e le frazioni Molini di Tures, Caminata, Acereto e Riva di Tures sono dotate di ottime strutture per le tue vacanze e nascondono tesori e bellezze che testimoniano del lontano passato di queste valli. Come Castel Tures, l'antico Burg Taufels, che si erge maestoso poco sopra l'abitato di Campo Tures, nel comune di Acereto. Si tratta di uno dei castelli più grandi e suggestivi di tutto il Tirolo, risalente al dodicesimo secolo, abitato in quei tempi lontani dai Signori di Tures, tra i più importanti aristocratici tirolesi. Il castello è in larga parte aperto al pubblico e ospita, durante l'anno, mostre e concerti. Gli abitanti della valle sono in larghissima maggioranza di madrelingua tedesca. Uno di loro, il famoso alpinista Hans Kammerlander, è nato proprio nel borgo di Acereto, dove ancora risiede. Caminata può essere definita una vera e propria oasi di relax. Da qui parte un incantevole sentiero che arriva fino alle cascate di Riva, dove lo spettacolo della natura ti farà restare senza fiato. Risalendo la valle, si incontrano altre testimonianze della presenza dell'uomo nei secoli passati. Come la miniera di Predoi, ancora in attività, dove già dal 1400 si estraeva il rame, e il Museo delle miniere Granaio Cadipietra, importante testimonianza delle dure condizioni di lavoro in miniera.

A Campo Tures ti sentirai come a casa

Potrai soggiornare in uno degli alberghi esclusivi della valle, dove cortesia, ottimi servizi e buona cucina faranno da contorno alla tua vacanza. A Campo Tures, capoluogo della Valle Aurina, e nelle frazioni vicine si trovano diverse strutture ricettive, pronte ad accogliere gli ospiti con la loro calorosa cordialità, offrendo loro tante piacevoli sorprese in ambienti sempre accoglienti e impregnati dal fascino antico della tradizione. C'è il profumo del legno, l'aroma caldo che sale dalle stufe di maiolica, a conquistare l'ospite che sceglie Campo Tures! A pensarci bene, dopo una lunga escursione tra foreste, laghi, castelli, o dopo una divertente ma un po' faticosa giornata sugli sci, cosa c'è di più bello che tornare "a casa" in uno degli alberghi della valle, ritrovare le armonie di un tempo e una buona cena all'insegna della tradizione altoatesina?

Le tradizioni culturali a Campo Tures sono ancora radicate, segno del legame stretto dei valligiani con la loro terra. Scopri l'atmosfera sospesa che si respira durante le feste paesane che si tengono nel corso dell'anno, come la suggestiva Transumanza e festa d'autunno, che celebra il ritorno delle mucche dai pascoli in quota, un modo per stare insieme in allegria. Proprio in autunno Campo Tures veste l'abito della festa, con le foglie che accendono i boschi, la raccolta delle mele, le castagnate nei rifugi. Tra i borghi sereni e le foreste incantate della Valle Aurina ti sentirai proprio come a casa. Perché qui la montagna ti abbraccia.

Prenota le tue prossime vacanze a Campo Tures a condizioni eccezionali

Per le bellezze paesaggistiche che la circondano e per l'atmosfera d'un tempo che ancora si respira da queste parti, Campo Tures è la meta ideale per le famiglie e per tutti coloro che cercano una vacanza rilassante, all'insegna del contatto con la natura, delle tradizioni culturali e dell'attività sportiva. Sei pronto per le tue prossime vacanze a Campo Tures? Non solo il capoluogo, ma tutti i paesi della Valle Aurina hanno tanto da offrire agli ospiti che decidono di trascorrere un pò di tempo tra queste montagne. Grazie a una vasta scelta di proposte illustrate nel sito, potrai trovare l'offerta perfetta che stai cercando. Consulta il catalogo, approfitta delle convenienti offerte e prenota online in una delle numerose strutture alberghiere dotate di ogni comfort, selezionate con attenzione e competenza per darti sempre il meglio. Rimarrai sorpreso nel vedere che potrai scegliere tra ottimi hotel, resort o appartamenti esclusivi e usufruire di sconti eccezionali. Il caldo abbraccio della montagna a Campo Tures aspetta solo te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze Campo Tures