Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Bodrum con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Bodrum
Le nostre vendite Vacanze a Bodrum. per approfittarne
Vendite scadute.

Organizza le tue splendide vacanze a Bodrum, in Turchia

Quali sono le principali attrattive turistiche di Bodrum

Le vacanze a Bodrum ti offriranno la possibilità di trascorrere un soggiorno ricco di storia, arte e bellissime spiagge. Bodrum è l'antica Alicarnasso, situata in Turchia sulla costa davanti al Mar Egeo. Oggi è una meta turistica molto ambita dai viaggiatori che si recano qui per trascorrere le proprie vacanze estive e le spiagge di Bodrum sono molto frequentate, soprattutto dal jet set. Raggiungere il proprio hotel a Bodrum è molto semplice perché l'aeroporto è ben collegato al centro cittadino con bus e navette. Lo scalo di Milas-Bodrum si trova 36 km dalla città turca e serve anche la vicina città di Milas, a 16 km. Le cose da vedere in questa località balneare della Turchia sono molte. Ti consigliamo come prima tappa, una sosta al Castello San Pietro, bellissimo esempio di architettura crociata, costruito intorno al 1403. Una parte dei materiali utilizzati per la sua realizzazione provengono dall'antico Mausoleo, distrutto da un terremoto nel XIV secolo. Al suo interno è possibile vedere diversi oggetti provenienti dai relitti di navi affondate e altro materiale risalente all'Età del Bronzo. Il castello ospita anche l'Istituto d'archeologia Marina di Bodrum, dove ammirare altri reperti del passato molto particolari.

Questa costa della Turchia, in particolare attorno a Bodrum, è ricca di bellissime e grandi spiagge di sabbia bianca, circondate da una vegetazione tipica della macchia mediterranea. Alcune sono attrezzate di tutti i comfort, mentre altre sono più selvagge e caratteristiche. In tutti i casi ti aspettano un mare cristallino e fondali immacolati, dove potrai praticare snorkeling o immersioni subacquee. Una delle spiagge di Bodrum più frequentate è quella di Bardakci, circondata da splendidi resort e hotel 5 stelle, alcuni dotati di centro benessere, dove potrai rilassarti al rientro da una giornata al mare. A 2,5 km dal centro di Bodrum potrai visitare la spiaggia di Gumbet, circondata da scogliere dove praticare parapendio e un mare fantastico perfetto per fare vela, sci nautico e molti altri sport acquatici. Durante le tue vacanze a Bodrum non potrai perderti la visita ad Aquarium, una bellissima e incontaminata spiaggia raggiungibile da Bodrum in caicco, lungo un percorso di piccole baie e insenature.

L'acqua di questa spiaggia è così trasparente che ti sembrerà di nuotare in una piscina. Un luogo davvero spettacolare per vedere paesaggi mozzafiato immersi nella natura. Un'altra splendida spiaggia di Bodrum , è quella di Rabbit Bay, circondata da rocce dove vivono piccoli consigli selvatici.

Nei pressi della cittadina turca di Bodrum è possibile visitare l'antico villaggio di Gumusluk, che sorge sugli antichi resti di Myndos, le cui rovine giacciono in fondo al mare e possono essere ammirare durante un'immersione subacquea. Si tratta di un'area protetta molto tranquilla e perfetta per rilassarsi e fare un bagno. A soli 6 km da Bodrum si trova Black Island Hot Springs, una piccola isola raggiungibile in caicco. Deve il suo nome ai fanghi ricchi di minerali utilizzati soprattutto per i loro effetti curativi. Questo tratto di costa è veramente ricco di luoghi affascinanti dalle caratteristiche naturali uniche e potrai intraprendere delle escursioni uniche. Tra le altre spiagge che potrai visitare a Bodrum ti ricordiamo quella di Orak, completamente disabitata, quella di Ortakent, con una lunghissima striscia di sabbia, particolarmente adatta se viaggi con bambini e la spiaggia di Shoe Bay, una piccola caletta dalla forma che ricorda una scarpa. Descrivere le spiagge di Bodrum non è semplice perché sono tutte bellissime e molto diverse fra loro: quella di Bitez, ad esempio, si trova a pochi chilometri dalla città e si caratterizza per le sue particolari acque verdi e azzurre.

I dintorni di Bodrum

Bodrum si trova a breve distanza da altre bellissime isole e località d'interesse storico, culturale e paesaggistico. Infatti, prendendo il catamarano, potrai facilmente raggiungere l'isola di Kos e quella di Rodi. Durante le tue vacanze a Bodrum, inoltre, avrai la possibilità d'intraprendere diverse escursioni in bus e visitare, ad esempio, i resti di Epheso o il sito naturale di Pammukkale, dove potrai ammirare uno degli spettacoli più rari al mondo, il cosiddetto Castello di Cotone, dovuto alla particolare formulazione dell'acqua che sorga dalle tante fonti termali sparse per tutta l'area. Bodrum è l'ideale punto di partenza per visitare tante altre città turche, più o meno vicine. I bus sono dotati di aria condizionata e spesso, nel prezzo delle escursioni, sono compresi anche il pranzo e la guida.

Come prenotare online

Prenotare i voli per Bodrum, o un soggiorno completo, oggi è molto semplice. Puoi farlo iscrivendoti gratuitamente al nostro sito di vendite private online e diventare Socio della nostra piattaforma. Come socio avrai diritto a numerosi vantaggi. Potrai scegliere l'hotel a Bodrum che preferisci e prenotarlo a prezzi speciali dedicati solo a te. Tante offerte per le strutture ricettive, per i voli e molto altro ancora. I pagamenti sono sicuri perché protetti da appositi sistemi di sicurezza certificati e controllati. Tariffe scontate e buoni regalo ti stanno aspettando! Parti con noi per le tue fantastiche vacanze a Bodrum, in Turchia, e trascorrerai delle giornate indimenticabili.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Turchia
  4. Vacanze Bodrum