Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Berlino

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Berlino

3 offerte di viaggio a Berlino

Scopri di più

Prenota ora le tue prossime vacanze a Berlino

La culla del nuovo Rinascimento

Sotto l’epidermide della storia moderna pulsano le vene di Berlino, teatro e simbolo dei grandi conflitti che hanno profondamente cambiato il tessuto sociale ed economico del vecchio mondo, qui le più grandi potenze armate si sono date battaglia in difesa della libertà. Ma quello che ti aspetta non è un cumulo di macerie, tutt'altro! Di ciò che il popolo tedesco ha avuto in eredità, Berlino ha saputo approfittare in grande stile ricostruendosi un’immagine di straordinaria bellezza. Il guanto della sfida è lanciato, così le tracce indelebili della storia vengono valorizzate anziché nascoste e trasformate in un museo a cielo aperto: in ogni angolo, in ogni strada, in ogni cortile si ritrovano i segni dei difficili giorni che furono, posti sotto i riflettori perché le lezioni più importanti non vengano dimenticate. Così i turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze a Berlino godono del privilegio di essere testimoni del cambiamento, ammirando le meravigliose cornici che la città ha posto intorno ai luoghi simbolo di un processo lungo e affascinante.

Segmenti del muro più celebre di sempre raccontano di come Berlino fosse divisa in due settori, e quel che ne resta ospita oggi la più colorata e celebre rassegna di graffiti che si ricordi. Da simbolo dell’oppressione ad icona di libertà d’espressione, ecco la grande rivincita di Berlino. E così anche il museo del Checkpoint Charlie, situato alla frontiera più fragile del mondo, consegna alla contemporaneità i racconti e gli stratagemmi di chi ha cercato di attraversare il muro ad ogni costo. La letteratura e la cinematografia non mancano di ricordarci come in questo luogo avvenissero scambi di agenti segreti ed altre elettrizzanti attività di spionaggio! E ancora il memoriale delle vittime dell’olocausto, un labirinto di blocchi di parallelepipedi posti a ricordo di chi è caduto vittima della tirannia; ma non illuderti, non è posto per la tristezza, le geometrie di questo luogo suggestivo invitano al gioco e non ti sarà difficile scorgere gruppi di persone di ogni età che si inseguono in questa insolita giungla. E poi il viale più famoso della città, l’Unter den Linden, costeggiato da ampi spazi verdi dove l’autunno gioca a fare il pittore con tutte le tonalità del rosso, qui potrai passeggiare tranquillamente o fare una sosta tra momenti di svago e di esplorazione urbana. E ancora il monumento ai caduti dell’armata rossa, una spianata vasta e spoglia posta nel cuore di Treptower park, che si apre con suggestivi giochi prospettici culminanti nella statua che in posa solenne campeggia sul fondo.

Le cose da vedere sono davvero moltissime ma trovare una sistemazione strategicamente ottimale sarà semplicissimo: se sei un amante della comodità e degli alberghi, Berlino saprà sorprenderti con la sua vasta gamma di soluzioni abitative, tutte ugualmente valide poiché ogni quartiere ha i suoi meriti e le sue glorie: Mitte, Neukolln, Friederichshain, Charlottenburg. E non sarà necessario giocare d’anticipo, la città si presta anche alle improvvisate e quindi, se sei incuriosito da questa straordinaria capitale europea, ricorda che anche per gli amanti del last minute Berlino è una destinazione da non lasciarsi sfuggire!

La nuova vita della città

Scegliendo di trascorrere le tue vacanze a Berlino diventerai testimone di come la ricostruzione, poetica e struggente, non abbia rinnegato un’identità costruita in secoli di duro lavoro: c’è un profondo bisogno di recuperare sé stessa e introdurre elementi di novità, è una rinascita molto dinamica che permette all’architettura contemporanea più audace di esprimersi liberamente. Nasce così la cupola del Reichstag, una struttura di vetro ed acciaio che fa eco a quella distrutta dai bombardamenti, e che pur proiettandosi verso il futuro si armonizza perfettamente con lo stile del vecchio parlamento; e poi il Sony Zentrum, coi suoi suggestivi giochi di luce, la controversa Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, stazione di posta tra architettura neoclassica e moderna, e molti altri ancora, tutti capaci di trovare il proprio posto in una città che innova senza rinunciare ai propri simboli. Monumenti celebri come la porta di Brandeburgo, il Berliner Dom, Alexander Platz con la torre della televisione dalla cui vetta potrai ammirare la città fino a dove si perde all'orizzonte.

Berlino è la città dove passato e presente coesistono in piena armonia, creando soluzioni di sintesi stilisticamente impeccabili e trasversalmente connotate da un tocco di pacato prestigio. In questa forgia il presente è ferro sempre caldo che ad ogni colpo muta di forma, così è possibile dividere la giornata tra una visita al Pergamon Museum, per fare un tuffo nella storia antica ammirando la straordinaria Porta di Ishtar o l'Altare di Pergamo, e un giro a Friederichshain, dove ogni edificio abbandonato ha ospitato ieri, ospita oggi o inevitabilmente ospiterà domani, un tempio della musica dove i dj più famosi si danno il cambio alla consolle. Capitale della federazione, della storia e della cultura, se hai scelto di pernottare in hotel Berlino saprà sorprenderti anche per la stravaganza di alcune opzioni, come ex banche riadattate, o strutture galleggianti che si lasciano cullare dalla corrente della Sprea. Se vuoi poter apprezzare a pieno tutto il menu culturale della città non puoi dimenticare il più celebre mercatino delle pulci, che riunisce venditori di ogni estrazione e provenienza a Mauer platz, né puoi rinunciare alla sua offerta gastronomica, che pur non vantando nobili natali ha il merito di riunire allo stesso tavolo tradizioni culinarie di tutto il mondo, accontentando i più esigenti connisseur della novelle cuisine, offrendo la garanzia della cucina mediterranea o il gusto esotico delle ricette vietnamite. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

L’Europa che verrà

Se l’Europa è un esempio di generosità per varietà di paesaggi, un punto di riferimento per ricchezza culturale, e uno dei principali cardini della storia, scoprirai che trascorrere le tue vacanze a Berlino saprà regalarti gioie inaspettate. Meta ideale per un last minute, Berlino riempirà i tuoi occhi di bellezza: iscriviti adesso, prenotare è semplice e veloce, troverai tutte le migliori offerte per visitare la città ed apprezzarne anche le sfaccettature più nascoste. Non lasciarti sfuggire l’occasione di essere tra i protagonisti dell’Europa che verrà e parti con noi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Germania
  5. Vacanze Berlino