Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Barcellona con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Barcellona
Le nostre vendite in corso di Vacanze a Barcellona. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Vacanze a Barcellona. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze a Barcellona. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue vacanze a Barcellona alla scoperta della capitale della Catalogna

Barcellona, la quint'essenza della Spagna

Barcellona è situata nella parte orientale della Spagna e, più precisamente, nella provincia della Catalogna, di cui è anche la capitale. La città è anche il secondo centro finanziario e industriale più importante della Spagna dopo Madrid, nonché il più grande porto turistico e della nazione. A soli 150 Km dalla Francia, Barcellona è bagnata dal mar Mediterraneo in cui si affaccia il porto di Barcellona (il più importante dei tre), recentemente ampliato per ospitare le navi da crociera che ogni anno giungono nella metropoli spagnola cariche di turisti. Tuttavia, se anche tu stai pensando di trascorrere le vacanze a Barcellona, il modo migliore per raggiungere la città di Gaudì è in aereo: l'Aeroporto Internazionale El Prat, infatti, dista solo 10 km dal centro cittadino ed è perfettamente collegato con la città. Da poco, inoltre, l'aeroporto è stato dotato di un padiglione destinato esclusivamente ai voli tra Barcellona e Madrid che avvengono ogni 20 minuti circa. Pertanto, se vorrai, ti sarà facile raggiungere la capitale spagnola e vivere l'esperienza madrilena anche per un solo giorno. Ad ogni modo, una volta arrivato nel tuo hotel a Barcellona ti accorgerai di non voler più lasciare questa straordinaria città.

Cosa fare e cosa vedere a Barcellona

Approfitta dei nostri eccezionali pacchetti vacanza per Barcellona e parti subito per esplorarne le infinite bellezze. Sebbene si tratti di un territorio molto vasto, non ti sarà difficile spostarti per la città perché è dotata di un efficiente servizio di trasporti urbani e potrai scegliere di raggiungere tutti i maggiori punti d'interesse sia attraverso la linea ferroviaria interna sia con la metropolitana. Una delle fermate più amate dai turisti di tutto il mondo è sicuramente la Sagrada Familia come dice mindthetrip.it, una maestosa opera incompiuta dell'architetto Antonio Gaudì. Iniziata nel lontano 1882, la chiesa è ancora oggi in costruzione e sarà terminata nel 2020. Proseguendo in tuo tour attraverso la via di Gaudì, non potrai perderti il Parc Güell, Palau Güell, la Casa Milà, Casa Vicens e Casa Batlló: tutti inseriti dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. Fra gli altri importanti monumenti che potrai visitare durante le tue vacanze a Barcellona c'è anche l'imponente Plaza de toros Monumental, sede del Museo Taurino di Barcellona dedicato alla corrida (abolita in tutta la Catalogna a partire dal 1º gennaio 2012).

Tra i luoghi di maggior attrazione turistica rientra anche Les Rambles, il famoso viale di Barcellona, situato tra Plaça Catalunya e il Porto Antico. La strada è continuamente popolata di gente a tutte le ore del giorno e della notte e qui potrai trovare non solo tantissimi ristoranti, caffetterie, negozi, bancarelle e locali notturni ma anche i più eleganti alberghi di Barcellona. Lungo Les Rambles potrai ammirare anche alcuni importanti luoghi d'interesse storico-culturale come il famoso Teatro del Liceu, il coloratissimo Mercato della Boqueria e il Palazzo della Virreina. Molto caratteristiche anche le vie laterali e una di queste ti condurrà alla bellissima piazza di Plaça Reial, piena di pub, birrerie e trattorie. Alla fine delle Rambles, invece, ti troverai al porto antico della città in cui ha sede il Museo Marittimo (un magnifico esempio di archeologia industriale), dove è esposta una galera da combattimento a grandezza naturale. Sempre in questa zona, potrai visitare il magnifico Acquario della fauna marina mediterranea o, se preferisci, dedicarti allo shopping nel grande centro commerciale.

La zona più commerciale di Barcellona, tuttavia, è concentrata nel suo centro storico e soprattutto a Pelai, calles Portaferrissa, Les Rambles, Plaça de Catalunya e a Portal de l'Àngel. Rambla de Catalunya e Avinguda Diagonal e il Passeig de Gràcia sono invece le zone in cui potrai trovare tutti i negozi più lussuosi e le grandi firme della moda. Ad ogni modo, se fare acquisti non è la tua mission principale, dal tuo hotel di Barcellona potrai spostarti verso il Montjuïc, un piccolo monte vicino al porto in cui è edificato il Castell de Montjuïc: da qui potrai ammirare un incredibile panorama. Altrettanto incredibile è la vista che potrai godere dal Tibidabo, una montagna situata nella parte più alta della città che potrai raggiungere, oltre che con l'auto e i mezzi pubblici, anche con funicolare. E se l'arte è la tua passione, allora vale la pena di prenotare un last minute per Barcellona anche solo per visitare le sue numerose e importantissime gallerie d'arte, fra cui: la Fundació Joan Miró, il Museu Picasso, il Museo nazionale dell'arte catalana, il Museo di storia di Barcellona e il Museo del cioccolato che, indubbiamente, ti stuzzicherà l'appetito!

Barcellona, tra spiagge, divertimenti e buona cucina

Barcellona è anche rinomata per la sua ricca tradizione culinaria e dovrai assolutamente assaggiare il "pa amb tomaquet" (pane con pomodoro), la buonissima "tortillas de patatas", la "botifarra" (una salsiccia condita dal sapore unico) e lo squisito "pollo asado a la catalana". In città trionfano le specialità a base di carne, mentre sulla costa avrai modo di provare dei piatti di pesce fresco davvero incredibili serviti in deliziose trattorie tipiche di fronte al mare.

Le spiagge di Barcellona, inoltre, sono famose non solo per i moltissimi ristorantini e per i locali esclusivi che le popolano ma anche per il bellissimo mare dalle acque cristalline. Quelle più famose sono le spiagge di Sant Sebastià, Nova Icària, Bogatell, Nova Mar Bella (riservata ai nudisti) e Mar Bella ma una delle spiagge più caratteristiche e facilmente raggiungibili dalla città e quella di Badalona (a soli 10 Km dal centro urbano). Se ami vivere il mare in tutta tranquillità potrai recarti, invece, a Garraf o a cala Home mort, immersa in una natura selvaggia e bellissima. Una delle più famose spiagge di Barcellona, tuttavia, è Barceloneta: situata nel quartiere omonimo, la zona è ricca di lidi attrezzati, locali, discoteche ed è sede della movida cittadina.

Se non vedi l'ora di partire verso questa città straordinaria, non ti resta che registrati sul nostro sito e prenotare subito uno dei tanti alberghi di Barcellona più esclusivi: regalati un soggiorno unico e parti con noi verso le vacanze migliori di tutta la tua vita!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Vacanze Barcellona