Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Bangkok

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Bangkok

4 offerte di viaggio a Bangkok

Scopri di più

Vacanze a Bangkok, nella meravigliosa Thailandia

Vacanze a Bangkok

Bangkok è una città davvero molto vivace e caotica, e si consiglia di soggiornare nella metropoli almeno tre giorni, per poterla visitare al meglio. Durante le tue vacanze a Bangkok potrai ammirare prima di tutto il Palazzo Reale ed il Wat Phra Kaew, il quartiere di Chinatown, la zona di Patpong con il suo mercato notturno, il World Trade Center che costituisce il più grande centro commerciale del sud est asiatico, il mercato del weekend di Chatuchak e tantissime altre attrazioni. Il Palazzo Reale costituisce il simbolo dell'intera Thailandia ed è considerato la meta più rinomata della città: si tratta di un enorme complesso, caratterizzato da pagode d'oro, tetti coloratissimi, porticati e templi riccamente decorati. Per poter visitare il Wat Phra Kaew, ossia la cappella reale che ospita la famosa statua del Buddha Smeraldo, si deve entrare scalzi. Una piccola curiosità: durante il cambio delle stagioni, è compito del re cambiare l'abito alla statua.

Un'altra famosa attrazione è il Wat Pho, uno dei templi più conosciuti di Bangkok, chiamato anche "Tempio del Buddha Sdraiato": si tratta di una enorme e magnifica statua lunga 46 metri e alta 15 metri, i cui piedi sono ornati interamente di madreperla. L'intero complesso del Wat Pho è composto da due aree separate; l’area a nord è considerata sacra, e qui si trovano i templi e la scuola di massaggi. Nella zona meridionale, residenziale, è locato un monastero dove presiedono i monaci. La struttura è anche molto rinomata in Thailandia grazie ai monaci che tramandano la medicina tradizionale thailandese, ma in particolare le tecniche del massaggio thailandese. Infatti è proprio in questo luogo che è anche nata una delle più antiche scuole di massaggio thailandese, funzionante tuttora. Il Wat Arun, il Tempio dell'Alba, è un altro fantastico tempio da ammirare nella città, nei pressi del fiume Chao Praya. E' una costruzione maestosa e particolare, con le sue tipiche guglie in stile khmer, che sono ornate e decorate con tantissimi pezzi di porcellana cinese. Effettivamente è un complesso di edifici, che ruotano intorno al Prang, con la sua meravigliosa e decoratissima guglia centrale. Per arrivare in cima si devono percorrere scale molto ripide, ma la vista da lassù è davvero impagabile.

Attrazioni a Bangkok

Sono numerosissime le attrazioni da visitare a Bangkok. China Town è quartiere molto trafficato e caotico, con una serie di vicoli e viuzze ricchi di negozi e botteghe artigiane. Sampaeng Lane costituisce la strada principale, dove si trovano tantissime persone del luogo e numerosi turisti curiosi. Il mercato galleggiante di Damnoen Saduak si trova a circa 100 chilometri di distanza da Bangkok e merita sicuramente una visita. Il giro per questo mercato viene fatto a bordo delle longtail boat, che navigano lungo i piccoli canali immersi nella ricca vegetazione. La prima parte del mercato è molto turistica e si divide tra una parte al coperto e una parte sul fiume. E' un luogo turistico, ma andando avanti si raggiunge una zona dove la gente del posto compra il cibo che viene cucinato direttamente sulle barche. Ayutthaya è famosa per essere l'antica capitale del Siam per il periodo di tempo dal 1300 al 1700; allora era una città piena di templi, considerato uno dei più bei luoghi del sud-est asiatico. Le rovine che si trovano oggi sono di rilevante interesse dal punto di vista storico; nell'antica città si innalzano ovunque torri in stile khmer e templi ai quali si accede tramite ripidissime scalinate. Si trova anche un Buddha sdraiato di dimensioni ancora più grandi rispetto a quello del superiori a quello del Wat Pho di Bangkok.

Alla scoperta di Bangkok

Visitare Bangkok è sicuramente un'occasione unica per conoscere la cultura thailandese e del sud est asiatico. Durante il tour della capitale si consiglia una visita nel quartiere di Silom Road, una zona ricca di negozi e di centri e di botteghe artigiane. Da non perdere è anche un giro serale nel mercato turistico di Patpong, dove si può curiosare tra le numerose bancarelle, comprando , magliette, falsi, ma anche oggetti artigianali; il mercato è simile al Night Bazaar di Chiang Mai. Patpong è anche conosciuto per i suoi spettacoli un po' particolari e trasgressivi nei numerosi locali del quartiere, ma comunque resta un posto molto sicuro.

Il World Trade Center è il più grande centro commerciale del sud est asiatico: al suo interno si possono trovare le più svariate cose e tutti i servizi necessari. Ci sono cinema, negozi, si possono intraprendere numerose attività di svago e ci sono anche alcuni alberghi e molteplici ristoranti. Durante il fine settimana non potrai non visitare il Weekend Market nel quartiere di Chatuchak: si tratta di un enorme mercato che viene allestito solamente durante le giornate del sabato e della domenica. E' uno dei mercati più grandi del mondo e addirittura il più grande mercato in Thailandia, che offre più di 15.000 posti di lavoro. Occupa uno spazio di circa 110.000 metri quadrati e tutto il mercato è recintato, anche se al suo esterno si trovano numerose bancarelle. In questo grandissimo mercato si può trovare davvero di tutto, dal mobilio, agli oggetti di artigianato, all'abbigliamento, fino ad animali di ogni genere. Girovagando per questo mercato si perde addirittura una giornata; c'è tantissima gente e molti turisti, e girare per i vicoli del mercato non è spesso facile, anche per il caldo opprimente; si consiglia infatti di arrivare presto al mattino per non patire tutto il caldo afoso delle ore più calde e per non trovare troppa folla.

Le vacanze a Bangkok ti regaleranno tantissime emozioni e non ti resta che registrarti sul nostro sito e programmare il tuo viaggio da sogno, alla scoperta della vivacissima capitale della Thailandia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Thailandia
  5. Vacanze Bangkok