Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Amsterdam

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Amsterdam

2 offerte di viaggio a Amsterdam

Scopri di più

Come organizzare le tue vacanze ad Amsterdam, la regina dell'Olanda

Geografia e caratteristiche della città

Le vacanze ad Amsterdam possono diventare un'esperienza indimenticabile per turisti di ogni età, soprattutto dai viaggiatori più giovani. Amsterdam è la captale dell'Olanda e si affaccia sul Mare del Nord. Nei pacchetti vacanza o nelle offerte last minute per Amsterdam viene chiamata Venezia del Nord poiché la sua struttura urbana evoca la medesima conformazione della Serenissima. La città, infatti, è costruita su numerosissimi pali di legno, è divisa da canali e i vari isolotti si collegano tra di loro tramite ponti, proprio come l'italiana Venezia. Il periodo migliore per visitare la capitale olandese è l'estate perché il clima è fresco e le temperature non eccessive ti permetteranno di girare la città a piedi da un capo all'altro. L'inverno, invece, è molto freddo perché arrivano le correnti gelide dal nord Europa e spesso nevica.

Puoi raggiungere Amsterdam facilmente da tutti gli aeroporti italiani. Le compagnie low cost offrono voli a prezzi ribassati proprio per favorire il turismo nella capitale olandese. Dall'aeroporto si può prendere il treno che arriva alla stazione centrale e si trova sul binario numero 1. La città è meta ogni anno di centinaia di migliaia di turisti provenienti da ogni luogo del pianeta perché ricca di attrazioni. Amsterdam è molto bella anche perché conserva molti edifici risalenti al XVI e XVII secolo. Un'altra parte rimasta quasi intatta è il quartiere ebraico, dove hanno sede le banche e le taglierie di diamanti più importanti. In città è possibile muoversi a piedi, in quanto il centro cittadino è completamente pedonale, oppure usare il tram, il taxi o la barca.

Cosa vedere ad Amsterdam

Amsterdam è ricca di attrattive turistiche molto interessanti e diverse tra loro. Tra i numerosi musei ricordiamo il Rijksmuseum, il più grande della capitale olandese e al suo interno è possibile ammirare alcune importanti opere di arte fiamminga ed europea, di diverse epoche. Citiamo tra gli artisti più conosciuti Vermeer, Rembrandt e Van Rijn. Gli amanti della pittura potranno dedicarsi alla visita del Van Gogh Museum, il più grande museo del mondo dedicato all'artista dell'Impressionismo olandese. Molto amato dai turisti è anche il famosissimo Museo delle cere di Madame Toussauds e quello della canapa, dove si può conoscere tutto il processo produttivo della pianta, dal momento della semina a quello della raccolta e della produzione dei suoi derivati che, come è noto, in Olanda sono utilizzati sia in campo medico che a scopo ricreativo negli appositi locali chiamati Coffee Shop. Tra i musei più singolari si trova il Museo del Sesso, situato nel quartiere a luci rosse di Amsterdam, a pochi passi dalla stazione centrale.

Se il tuo hotel ad Amsterdam è situato nella zona dei musei, potrai fare una passeggiata fino al museo della birra, una vecchia fabbrica di un noto marchio olandese aperta al pubblico e che offre diversi percorsi tematici e interattivi, dove naturalmente potrai anche degustare un'ottima birra. Alcuni pacchetti vacanze a Amsterdam comprendono un certo numero di visite a musei e altri edifici storici della città. Molto spesso prevedono oltre al volo e al pernottamento negli alberghi di Amsterdam, anche la visita a una taglieria di diamanti, una delizia per i tuoi occhi.

La capitale dell'Olanda offre davvero molto ai turisti. Si consiglia di visitare il mercato dei fiori galleggiante, un evento particolarmente caratteristico, così come la festa della Regina che si svolge in primavera quando la città è riempita di fiori e tulipani dai colori sgargianti. In questo periodo dell'anno sono consigliate le escursioni nella campagna circostante la città di Amsterdam proprio per ammirare i campi fioriti e i caratteristici mulini a vento. Molto interessante il giro turistico della città in traghetto che oltre a toccare i punti più importanti dell'abitato accompagna a vedere la grande diga che protegge Amsterdam dall'alta marea. Dislocati su tutto il centro cittadino, numerosi ristoranti propongono piatti tipici del nord Europa, anche se molti propongono menù italiani e internazionali. Una delle specialità gastronomiche di Amsterdam è l'aringa affumicata. Le pasticcerie invece hanno vetrine veramente invitanti con dolci di alta pasticceria, come le barchette di pasta frolla, con crema chantilly, fragole e panna montata, una vera prelibatezza assolutamente da provare. Si consiglia infine di visitare il giardino zoologico e l'osservatorio astronomico, uno dei più grandi in Europa. Per quanto riguarda invece il divertimento notturno, non avrai certamente difficoltà nel trovare pub, birrerie e discoteche di ogni genere.

Prenotare online

Prenota ora online le vacanze ad Amsterdam e parti con noi per un viaggio indimenticabile. Basta iscriversi gratuitamente al nostro sito e diventare socio della nostra piattaforma di vendite private online del settore del turismo. Così potrai essere sempre aggiornato su tutte le offerte last minute ad Amsterdam e conoscere i migliori prezzi proposti dagli hotel e gli alberghi in città o nelle aree rurali che la circondano. I soci hanno diritto a speciali sconti e tariffe, nonché a buoni sconto e buoni regalo da utilizzare per se stessi o da regalare agli amici. Le transazioni economiche online sono sicure e protette da appositi sistemi certificati e tutti i dati saranno riservati così da garantire la massima sicurezza al cliente. Non ti resta quindi che iscriverti e partire con noi, le tue vacanze ad Amsterdam ti stanno spettando.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Paesi Bassi
  4. Vacanze Amsterdam