Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour della Sicilia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour della Sicilia

Tour della Sicilia, alla scoperta di una regione ricca di curiosità

Tour della Sicilia: alla scoperta del fascino storico!

Quando si parla di questa regione nascono sempre numerosi dubbi a proposito di ciò che è in grado di offrire ai suoi ospiti, ma basta semplicemente effettuare un tour della Sicilia per dissipare ogni dubbio. Quest'isola, del resto, è uno di quei posti facili da amare e impossibili da dimenticare, anche perché racconta, tramite edifici, sapori e tradizioni, una storia antichissima. I luoghi da vedere qui sono tantissimi e certamente non basterebbe nemmeno un mese per visitarli tutti. Eppure bisogna comunque visitare anche i posti-chiave, quelli che nessuno oserebbe perdersi durante un tour in Sicilia. Quali sono? Si può certamente iniziare dalla città di Ragusa e in particolare dal suo centro storico. È un agglomerato di case colorate, antichi monasteri, templi e musei difficili da ignorare. Al suo interno si trova anche la Ragusa Ibla, una scalinata molto stretta, ma non per questo meno pittoresca della città di Ragusa. Intorno sorgono degli edifici realizzati nel tipico stile barocco.

Un'altra città che bisognerebbe per forza visitare in Sicilia è senz'ombra di dubbio Cefalù. Quest'ultima è una delle località balneari più conosciute sul globo ed è stata inserita, di diritto, nella lista dei borghi più belli del Bel Paese. Camminandoci potrai vedere un mix variegato di rovine, coste, spiagge e mare. Inoltre vi regna sempre un'atmosfera di calma e silenzio, quasi come se gli abitanti del post attendessero qualcosa. Inoltre è consigliabile provare la cucina di Cefalù: è davvero squisita. Gli amanti del mare e delle isole potranno, invece, allontanarsi un po' dall'entroterra siciliano per vedere le Isole Eolie. Queste formano un vero e proprio paradiso terrestre e molte delle isole ancor oggi sono primordiali. L'arcipelago in sé è formato da 7 isole tra le quali ci si può spostare a bordo di alcune piccolissime barche. Le isole più popolari (e forse anche quelle più belle) sono tre: l'isola di Stromboli, quella del Vulcano e Panarea. Tutte, però, nascondono dei segreti e sono circondate da storie e leggende magiche.

Le magiche città durante il tour della Sicilia

Se vi è qualcosa che non si può perdere durante il viaggio in Sicilia, quello è sicuramente rappresentato dalle antiche località dell'isola. Basti pensare alla città di Catania, una meta molto vivace e dinamica, caotica e allegra, che si estende per svariati chilometri direttamente ai piedi di un vulcano. Il centro storico di questa città è uno tra i più colorati in Italia. Vi potrai trovare molti profumi e gusti. Se vuoi respirare lo spirito più dinamico e allegro dell'isola, allora Catania fa proprio al caso tuo. Un altro luogo che non puoi perdere è Taormina. Si tratta di una città del sogno, in quanto riporta la mente agli antichi fasti (e nefasti) dell'Impero Romano. Taormina è arroccata sulla costa del Mario Jonio e permette a tutti i visitatori di godere dei pittoreschi panorami sulla natura circostante. La città ospite il Teatro Greco di Taormina e il centro storico di questa località è uno dei più belli in tutto il mondo.

Così com'è bellissima anche la Valle dei Templi di Agrigento. Quest'ultima è un diretto ricordo tramandatoci dalla Magna Grecia e ci permette di studiare meglio quell'antica civiltà, nonché la sua presenza in Sicilia. L'importanza della Valle dei Templi è universalmente riconosciuta su scala mondiale. Si consiglia di raggiungere questo posto al tramonto, quanto gli ultimi raggi di sole inondano la zona con il proprio chiaro donando a tutto il territorio degli aspetti più mistici. Le rovine locali assumono a quell'ora un aspetto di fascino misterioso difficile da ignorare. Anche la stessa città di Agrigento merita una grande attenzione, in quanto ospita nel proprio centro storico una varietà di edifici che ha dell'incredibile. Grazie al tour in Sicilia potrai trovare qui chiese, monasteri, templi e persino visitare il mix di castelli nella provincia di Agrigento. Tutto, insomma, ti permetterà di scoprire la storia della città e lasciarti andare al suo fascino mirabolante. Inoltre ad Agrigento ci sono numerosi musei che raccontano a tutti i curiosi la storia e lo sviluppo dell'isola.

Le spiagge locali, un misto di posti incantevoli

Non hai mai sentito parlare di San Vito Lo Capo? È una delle spiagge più belle in tutta l'Italia. Dicono che sia una spiaggia che fa venire alla mente i Caraibi ed è davvero così. L'intero scenario naturale circostante è pulitissimo. La costiera fa da scudo alla spiaggia e l'intera zona è dotata di tutto il necessario per il relax degli ospiti. Non a caso è la spiaggia preferita dai VIP e dagli assidui viaggiatori che vorrebbero regalarsi un riposo di qualità. Fare il bagno nel mare, poi, è un vero e proprio piacere dato che la temperatura delle acque si mantiene sempre a un livello piacevole. Senza dimenticarsi dell'isola di Ortigia, una piccola isola nel pieno cuore della città di Siracusa. Secondo gli storici, proprio da quest'isola prese vita e luogo l'insediamento circostante. L'atmosfera che si respira è da favola: ristorantini, negozi, fontane e persino l'antica acropoli risalente all'epoca della Magna Grecia. L'isola è ricca anche di musei, luoghi storici e statue particolari: non perdertele!

Sull'isola siciliana sorge uno dei vulcani attivi più grandi d'Europa. Si tratta dell'Etna che sovrasta un incredibile parco ricco di sentieri di vario genere. Anche se non sei un escursionista di esperienza, potrai comunque provare il piacere di dominare il vulcano. I percorsi di trekking sul vulcano, poi, offrono numerosi panorami spettacolari. Goderteli sarà un piacere immenso! Tutto questo, però, non fa che da cornice alla splendida natura locale, all'allegria dei siciliani, al loro spirito festaiolo. Quel spirito che potrai percepire anche tu raggiungendo l'isola grazie alle nostre offerte di tour in Sicilia. Registrati ora sul nostro sito per avere delle informazioni maggiori e per godere degli sconti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Italia
  5. Tour Sicilia