Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour della Regno Unito con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour della Regno Unito
Le nostre vendite Tour della Regno Unito. per approfittarne
Vendite scadute.

Un tour della Scozia è l'indimenticabile esperienza che ti manca

Il tuo percorso ideale

E' importante sapere per il tuo tour della Scozia quanto tempo avrai a disposizione. La Scozia è una terra ricca, con spunti di carattere naturale, storico, culturale e occorre un'organizzazione del viaggio minuziosa perché la tua avventura diventi emozionante e non un girovagare confuso. Sebbene non grandissima, luoghi imperdibili ti aspettano per essere ammirati e dovrai decidere quale itinerario percorrere perché visitarla tutta sarà una missione impossibile. Sapere se il tuo tour della Scozia durerà una settimana, 10 giorni o due settimane ti aiuterà a programmare meglio le tappe, ma sarà poi la tua inclinazione e le tue preferenze a farti propendere per l'itinerario lungo la costa dell'Argyll, nel Pertshire, quello nelle Highlands, il tour del Galloway, il giro nel Fife o un emozionante quanto avventuroso tour della Scozia a bordo del treno più famoso del mondo: l'Orient Express.

Il primo itinerario tra i quali scegliere è quello che segue la costa dell’Argyll, lungo poco meno di 100 chilometri, nel quale si entra a stretto contatto con i fiordi e si visitano le isole delle Highlands meridionali. È un viaggio fatto per i sensi, che ripagherà di tanti sforzi e regalerà brividi indimenticabili agli occhi e al cuore, un tripudio di intenso verde, proprio degli scoscesi pendii che arrivano a toccare le rive rocciose e aspre. In primavera il panorama si addolcisce e gli uccelli cantano tra i boschi e gli odori di alghe e salmastro. Si parte da Loch Lomond, un paesino molto bello e calato all'interno di una natura incontaminata, fino ad arrivare al fiordo di Loch Long e proseguire verso quello di Inveraray. In questa piccola e graziosa cittadina che risale al 1700 le attrazioni sono molte come il castello e la prigione. I giardini di Crarae, la città di Oban, il castello di Dunstaffnage e il ponte di Ballachulish fino a Fort William sono gli altri punti sulla mappa che il tuo itinerario toccherà.

Due città imperdibili

Glasgow ed Edimburgo vivono da sempre un dualismo marcato, una rivalità netta. Da una parte la più grande, cosmopolita, vitale Glasgow, dall'altra la più piccola e silenziosa Edimburgo che resta però il centro della regione e la sua capitale. Nel tuo tour della Scozia è obbligatorio visitarle entrambe. Glasgow è sinonimo di vita notturna e movimento, di energia allo stato puro e vitalità, è la più grande città della Scozia e al suo interno nasconde tante personalità diverse, è sia l'operaio laborioso che l'intraprendente imprenditore. Dopo anni di degrado e una reputazione che lasciava a desiderare, c'è stato il riscatto di Glasgow, completamente riqualificata da un punto di vista urbano e culturale. Sono così nate strade bellissime e negozi che l'hanno resa la regina indiscussa dello shopping. Glasgow è anche storia e tradizione con i suoi musei, il più antico di Scozia è l’Hunterian Museum, la sua cattedrale e il suo centro di scienza.

Edimburgo è quasi l'opposto di Glasgow, qui è la storia a farla da padrona, qui l'atmosfera che si respira non ha eguali in tutta Europa. Un castello che al suo cospetto sembrerà di essere insignificanti e tutta la parte della Old Town che è una meraviglia di strade e viuzze che salgono arrampicandosi sui resti di diversi vulcani spenti e si affacciano sulla New Town, la parte nuova seppur risalente al 1700, dove si possono ammirare le case in stile georgiano, i verdi giardini, gli antichi palazzi. La strada principale di Edimburgo è la Royal Mile, quella che attraversa il centro storico ed è lunga esattamente un miglio. Una volta stati ad Edimburgo, nascerà immediatamente il desiderio di tornare per la storia e le tradizioni di questa città, per la sua musica e i suoi pub, per la sua vitalità artistica e culturale, per la sua ospitalità e il suo calore. Edimburgo racchiude in sé tanti aspetti, tante attrazioni da vedere, il suo spirito da assaporare, si sta così bene che sembra quasi di essere a casa.

Un lago famoso

Impossibile non aver mai sentito parlare del lago di Loch Ness, è uno dei laghi più famosi al mondo grazie alla presenza di Nessie. Benché la sua grandezza non sia così estesa, sono solo 37 i chilometri di questo lago lungo e stretto, la sua fama è invece smisurata. Il mostro Nessie da anni alimenta le fantasie di turisti e scrittori che raggiungono questo posto per tentarne l'avvistamento. La leggenda di questa mitica quanto sfuggente grande lucertola è ben supportata dall'ambiente circostante, Loch Ness è infatti un lago profondo, avvolto in una perenne nebbia, un posto freddo, grigio, dominato da montagne circostanti che silenziose e scure ingigantiscono il mito del mostro di Loch Ness. Nei dintorni del lago sono molte le attrazioni e i villaggi da ammirare, le rovine del castello Urquhart, il villaggio di Fort Augustus, la cascata di Foyers e la valle di Stratherrick.

La Scozia è la patria per antonomasia dei castelli, alcuni dei quali meritano davvero di essere visti. Uno di questi è il Glamis Castle, con le sue torrette appuntite, i tetti a forma di cono, le mura che lo proteggono e i camminamenti merlati sembra direttamente uscito da una fiaba, un'enorme costruzione a forma di L con uno sfondo unico come quello dei Grampiani. E’ sicuramente tra i più famosi e frequentati di Scozia ed è qui che Shakespeare ha ambientato la sua opera Macbeth. Sempre in questo castello è nata la principessa Margaret e ha trascorso la sua infanzia la Regina Madre. Il Dunnottar Castle è una suggestiva cartolina, un castello arrampicato su uno sperone di roccia, che sfida il mare e il vento e regala panorami da lasciare senza fiato. Il tuo tour in Scozia sarà un viaggio indimenticabile, reso ancora più interessante dalle imperdibili offerte che semplicemente iscrivendoti al sito potrai ottenere.

Viaggi nel Regno Unito

Viaggi nel Regno Unito
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Regno Unito
  4. Tour Regno Unito