Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour in Mongolia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour in Mongolia

Tour in Mongolia: spirito di avventura

Mongolia: terra da scoprire

Un tour in Mongolia è l'esperienza più affascinante che tu possa vivere. Questa è una terra diversa da ogni altra meta turistica e devi prepararti a viverla con un senso di rispetto e spiritualità. Se sei stressato e cerchi una destinazione fuori dalle classiche rotte turistiche, puoi essere certo di avere colpito nel segno. Immagina sterminate distese di steppa e deserto in cui è difficile incontrare gente. Immaginati col tuo zaino a camminare silenziosamente sotto lo sguardo del popolo mongolo nomade. Il carattere nomade della popolazione è l'aspetto più affascinante della Mongolia. Il paese è particolare anche per questo. La gente è rispettosa verso gli stranieri e li accoglie con le sue modeste possibilità. Il consiglio è di spostarsi in fuori strada. Sul posto vi sono agenzie allo scopo con driver esperti che ti aiuteranno a scoprire questo misterioso paese.

L'arteria principale è la Millennium Road che taglia orizzontalmente il paese. Questa strada asfaltata è stata realizzata con l'aiuto di altre nazioni come Cina e Giappone. Esiste anche la possibilità di prendere voli interni per spostarsi da un punto all'altro del paese. Il consiglio è quello di conoscere la Mongolia in jeep. Allontanandosi dalla Millennium Road ci si trova in mezzo a natura selvaggia in cui non di rado è possibile imbattersi in comunità di nomadi che vivono nelle famose gher. La loro ospitalità sarà testimoniata dalla calda accoglienza nel momento in cui ti dovresti fermare anche solo per chiedere un'informazione. Socializzando con loro imparerai a capire quanto siano profondi e legati alle tradizioni. Se sarai fortunato potresti anche riuscire a cavalcare un cavallo mongolo, famoso per la sua testardaggine e la difficoltà a farsi obbedire. In Mongolia è possibile fare numerose attività e partecipare ad eventi che ogni anno si organizzano soprattutto in estate, quando è maggiore l'affluenza dei turisti occidentali. Preparati, quindi, a conoscere questo paese che ama il rispetto e la tradizione ed è tra i più particolari del continente asiatico.

Tour in Mongolia: mete da non perdere

Nonostante il paese sia quasi desolato per la maggior parte del territorio, attraverso un tour in Mongolia, potresti puntare a raggiungere mete di grande interesse. Ulaanbaatar è la capitale e presenta un aspetto decisamente caotico rispetto al territorio che la circonda. La presenza di aeroporto e snodo ferroviario garantiscono collegamenti con altre città asiatiche. Le attrattive non sono poche. Gironzolando per il centro ti accorgerai che ricorda molto la Russia. Edifici in cemento a vista e torri caratterizzano l'architettura cittadina. Grazie all'affluenza turistica si è pensato di cambiare la destinazione di molte strutture, realizzando centri commerciali e negozi. I monasteri sono il lato religioso della città. I principali sono tre in diverso stile: tibetano, mongolo e mongolo-cinese. In quest'ultimo rimarrai impressionato dall'imponente statua di 25 metri. In città esiste come per altre località di regime anche un quartiere istituzionale dove è possibile ammirare il Palazzo d'Inverno e la Piazza Suhbaatar al cui centro spiccano le statue di grandi eroi nazionali, tra cui il famoso Gengis Khan.

Visitando uno dei musei ti renderai conto di quanta storia possa raccontare questo paese. Il Museo di Storia Naturale e di Storia Mongola conservano numerosi reperti da ogni angolo della regione. Altre attrattive sono il Teatro Nazionale dell'opera, lo Stadio e il Memoriale. Quest'ultimo è un monumento costruito in memoria dei soldati uccisi durante la Seconda Guerra Mondiale. Non mancano, infine, edifici religiosi come la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la Chiesa della Santissima Trinità. Dalla moderna capitale puoi pensare di visitare anche l'antica capitale dell'Impero Mongolo. Karakorum, infatti, si trova nella parte più occidentale del paese. Essa ebbe un importante ruolo fino al 1264. Interessanti sono le sculture in pietra e l'architettura del Monastero Erdene Zuu. Devi sapere che tutta la Valle dell'Orhon ha grande rilevanza archeologica tanto da essere inserita tra i Beni del patrimonio UNESCO. Sempre in tema di monasteri, dovresti anche conoscere quello famoso di Amarbayasgalant. Questo monumento religioso è stato costruito per accogliere le spoglie Zanabazar. Nonostante abbia subito saccheggi, la struttura in stile cinese è ancora intatta.

Cosa fare in Mongolia

Un tour in Mongolia sarà scandito dalla voglia di avventura che ti porterà a conoscere luoghi unici del pianeta. Nel Deserto del Gobi, ad esempio, potrai salire sul dorso dei cammelli e scoprire la suggestione del paesaggio. In queste lande desolate potrai intravedere animali allo stato brado e scenari incantati. La regione dell'Altaj offre la possibilità di condurre escursioni e passeggiate in montagna. In inverno, il paesaggio innevato offre scenari spettacolari. In estate, invece, è possibile godere della vista di pascoli erbosi su cui pascolano bovini. L'allevamento dei cavalli è il più diffuso e avrai la possibilità di stare a contatto con questa fantastica realtà mongola.

Gli itinerari da seguire sono moltissimi, tutto dipende dal tempo a disposizione. L'unico bagaglio con cui devi viaggiare è il tuo zaino e la voglia di scoperta. Spostandoti da nord a sud sarà un susseguirsi di villaggi, accampamenti, natura, deserto e corsi d'aqua. L'aspetto più affascinante è che il tour sarà accompagnato da animali selvatici unici al mondo come il leopardo delle nevi e i mammiferi tibetani. Marmotte, antilopi e altri roditori indigeni popolano le foreste di conifere. Ruscelli, corsi d'acqua e terme caratterizzano il territorio a ridosso delle catene montuose della Mongolia. La tua vacanza ai confini del mondo ti aspetta. Non ti resta che iscriverti al sito per visionare le migliori offerte ritagliate apposta per te che ami l'avventura. La Mongolia ti aspetta. Prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Tour Mongolia