Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour della Grecia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour della Grecia

Le nostre offerte

Un tour della Grecia, alla scoperta delle origini di questa terra mitica e del fascino delle sue isole. Scopri il viaggio ideale con Voyage Privé, per goderti pienamente l'atmosfera del Mediterraneo

Perché fare un tour della Grecia?

La Grecia, culla della civiltà Occidentale, è una delle venti mete turistiche più visitate al mondo: sono milioni i viaggiatori che accorrono qui ogni anno, chi per godersi l'aria unica delle isole nel cuore del Mar Mediterraneo come Corfù o Santorini, chi perché attratto dai segni ancora visibili della millenaria cultura del Paese. Siti archeologici come Micene, Delfi o Corinto sono meta di pellegrinaggio per gli appassionati di storia, e qui ogni anno giungono migliaia di persone per visitare le silenziose rovine delle antiche civiltà di questi territori. Anche le città costiere come Salonicco negli ultimi anni hanno visto una crescita esponenziale del turismo, mentre sempiterna è la capitale Atene, con le sue vie affollate, i mercati, e l'imponente Partenone che domina la città. Un tour per la Grecia riserverà senz'altro affascinanti sorprese.

L'opinione dello specialista Voyage Privé sulla Grecia

La Grecia, un must da visitare per chi viaggia per relax, ma anche per chi vuole scoprire luoghi ricchi di fascino storico, culturale e naturalistico: questo il parere degli esperti travel planner del team Voyage Privé, che hanno valutato la meta tra le più accessibili e con il maggior numero di attrattive in Europa, ideale per un'ampia fascia di pubblico. Nelle ultime recensioni gli esperti dello staff di Voyage Privé hanno messo in risalto come anche il rapporto qualità-prezzo sia ottimo: il viaggiatore che desidera godersi le vacanze e il sole sul Mediterraneo trova qui località attrezzate con ogni comfort a prezzi nella media, ma anche luoghi naturalistici aperti al pubblico, per chi preferisce il viaggio all'insegna della natura. Anche l'accesso alle attrazioni di richiamo storico inoltre è aperto e a prezzi accessibili, quindi il luogo è perfetto per chi viaggia con la famiglia o in gruppo. Il team Voyage Privé ha valutato il tour della Grecia un viaggio a cinque stelle, ideale per chi vuole il meglio dalle vacanze.

Fotografia della città di Atene e dei suoi resti storici romani

Le 5 migliori destinazioni da vedere durante un tour della Grecia

La Grecia è ricca di bellezze da visitare, e per scoprire tutte le sfumature, le meraviglie o le curiosità che avvolgono questa terra occorre tornarci molte volte. Ma per chi è in tour per la prima volta, ecco le cinque cose da non perdere.

1. Fuga alla scoperta della capitale: Atene e il Partenone

Atene, la capitale, ha origini molto antiche, come testimonia l'imponente Acropoli che sovrasta la città. La vita si svolge tra le centrali Piazza Syntagma e Piazza Omonia, mentre perdendosi per la città è possibile visitare i caratteristici quartieri del centro, come Monastiraki, con i negozietti e le boutique o Teseo. Dalla Collina del Licabetto si può godere di una splendida vista sulla città.

2. Viaggio a Corinto e i suoi siti archeologici

Sono molteplici e sparse per tutto il Paese i segni della cultura millenaria della Grecia, e tanti sono i siti dove ancora è possibile immaginare quell'impero passato, come ad esempio Micene, Corinto o Delfi, che custodiscono le rovine delle antiche civiltà della Magna Grecia.

3. Soggiorno di relax sulle spiagge di Salonicco

Il territorio greco è in buona parte bagnato dal mare, e sono molteplici le località balneari per chi è qui a godersi l'estate. Salonicco è tra queste, una città tra l'antico e il moderno con una costa magnifica e ben attrezzata, ideale per chi viaggia in famiglia o chi è in gita romantica.

4. Escursione alle isole: Corfù, Creta, Rodi

Un viaggio in Grecia non può definirsi tale se non si programma una visita in almeno una delle grandi isole del Paese, come Corfù, Rodi o Creta. Ad attrarre il turista su questi lembi di terra sul Mediterraneo non è solo la meravigliosa chiarezza del mare che lambisce Rodi o Creta, ma anche la particolare conformazione degli agglomerati urbani, con stradine e calette strette, che offrono al turista un'atmosfera molto suggestiva.

5. Una gita in barca tra le isolette minori

Chi è in viaggio in Grecia non può mancare di fare un'escursione via mare per le centinaia di isolette inaccessibili, antri sul mare che offrono viste mozzafiato. I più temerari e gli appassionati di immersioni trovano in queste acque un vero paradiso.

Fotografia della Grecia e dei suoi paesaggi montuosi non lontano da Mykonos

Dove alloggiare in Grecia? L'esclusiva offerta Voyage Privé

In Grecia le strutture ricettive sono numerose, ma abbastanza comune è incappare in prezzi alti o soggiorni non al livello. Per districarsi in mezzo alla giungla delle offerte e viaggiare sicuri, Voyage Privé offre oggi numerose soluzioni all inclusive. Hotel e resort luxury con ogni comfort, per un soggiorno indimenticabile. Che si viaggi in coppia o in famiglia, ognuno trova la soluzione più adatta grazie ai pacchetti di Voyage Privè. Scegliere la location quindi oggi non è più un problema, basta affidarsi agli esperti travel planner di Voyage Privé per una vacanza delle meraviglie, anche last minute: con le esclusive offerte il nostro esperto team pianificherà tutto ciò che occorre per una vacanza dal sapore unico.

Informazioni pratiche per un tour ben organizzato della Grecia

Qual è il momento migliore per visitare la Grecia?

La Grecia è meravigliosa per tutto l'anno, ma ogni meta ha il suo tempo. Chi vuole una vacanza al mare, può scegliere l'estate per viaggiare: meglio la bassa stagione soprattutto se si viaggia coi bambini, perché il flusso turistico è minore e il sole è meno battente. Per chi voglia invece godersi il fascino dell'entroterra e la capitale Atene, meglio la primavera e autunno, quando non fa troppo caldo e ci si può godere il viaggio.

Come muoversi in Grecia?

Le città principali sono ben collegate e raggiungibili via treno o bus, che partono con una certa frequenza, mentre le zone marittime - Patrasso, Salonicco, le isole - hanno collegamenti via mare.

C'è altro che occorre fare prima di partire?

Prima di intraprendere il viaggio occorre infine ricordarsi di mettere in borsa i biglietti e i documenti: basta una carta d'identità. Meglio non cambiare la moneta nei luoghi turistici!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Tour Grecia