Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour di Gerusalemme

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour di Gerusalemme

Le nostre offerte

Alla scoperta del fascino della Città Santa!

Gerusalemme: una città- quartiere tutta da scoprire

Gerusalemme è di sicuro una delle più famose mete turistiche, altrimenti nota come la Città Santa, è il luogo simbolo delle tre principali religioni monoteistiche. Questo luogo mistico saprà sicuramente sorprendenti. Un tour di Gerusalemme è qualcosa che devi fare almeno una volta nella vita. Potrai visitare luoghi suggestivi come la Via Dolorosa, il San Sepolcro, la Tomba della Vergine, il Monte degli Ulivi e quello di Zion per vivere tutte le sensazioni che questa grande e storica terra saprà darti. Nel tuo tour di Gerusalemme non deve di sicuro mancare una visita al Muro del Pianto, simbolo religioso per gli ebrei. Infatti è qui che essi si radunano per piangere la distruzione del tempio avvenuta nel 70 a.c.. Inoltre, da qui potrai ammirare la Cupola della Roccia, diventata simbolo cittadino della religione islamica. Per accedere al Muro del Pianto devi indossare una kippah, copricapo ebraico. Come già detto, non molto lontano dal Muro, sorge la Spianata delle Moschee, cintata da imponenti mura, per raggiungerla devi passare sotto la porta Bab al-Magharida, l'unica accessibile a chi non è di fede musulmana; dopo che ne avrai attraversato la soglia ti troverai di fronte alla moschea di Al Aqsa. Qui la tua attenzione sarà subito catturata da quello che è il simbolo della città, cioè la Cupola della Roccia. Da qui potrai poi recarti al quartiere cristiano dove sorge la Basilica del Santo Sepolcro. L'ultimo tratto della Via Crucis attraversa il quartiere cristiano ed è di solito percorso da gruppi di pellegrini che si recano al Santo Sepolcro in un'atmosfera davvero unica. La basilica si presenta davanti ai tuoi occhi austera quanto imponente e al suo interno sono davvero molti i posti suggestivi che potrai visitare.

La Gerusalemme ebraica e musulmana

Potrai passeggiare anche per il quartiere ebraico, area storicamente definita da edifici in pietra massiccia e collegata al suo interno da strade di tipo medievale. Qui si trova il percorso del Cardo, una delle strade principali dell'epoca romana. Non mancano le sinagoghe, le più note sono quelle di Hurva e di Ben Zakai. Uno dei musei più interessanti che potrai visitare è quello dell' Old Yishuv. Un altro luogo di sicuro interesse è il quartiere arabo che si trova sempre dentro le mura della città vecchia. In questo quartiere sarai immerso tra profumi, sapori e folclore mediorientali. Per arrivarci dovrai passare sotto la storica Porta di Damasco che si apre su un mondo davvero unico, troverai mercati ricchi di frutta, pane caldo, tessuti e molto altro ancora. Sempre nella città vecchia c'è anche la Torre di Davide, un edificio museo tra i migliori conservati della città. Da qui, come dalla Torre di Erode, potrai godere di un'ottima vista panoramica su tutto un percorso che attualmente mostra, nel suo svilupparsi, la travagliata storia della Città Santa. Un altro punto panoramico, e non solo, di particolare interesse è il Monte degli Ulivi, dove si trova la chiesa del Pater Noster, qui Gesù avrebbe insegnato la famosa preghiera e, per questo motivo, nel giardino adiacente si trovano pannelli recitanti il Padre Nostro in diverse lingue e dialetti. Scendendo da questo dolce declivio potrai facilmente raggiungere la Basilica delle Nazioni e l’Orto dei Getsemani, quest'ultimo è un luogo sicuramente suggestivo ricco com'è di ulivi millenari testimoni delle storiche vicende del luogo. Ai piedi del monte troverai la Tomba della Vergine, dove si ritiene che la Madonna sia stata seppellita dai discepoli. Potrai scendere per una scalinata sotterranea per accedere alla grotta illuminata da candele dove si trova l'altare principale. Poco fuori dalla città si trova il Monte Zion, luogo sacro per le tre principali religioni monoteistiche: cristiana, ebraica e musulmana. L'Abbazia della Dormizione è sacra per i cristiani, a fianco si trova la Tomba di Re David, luogo di culto per gli ebrei, presso il Cenacolo c'è una basilica diventata moschea durante il periodo di dominazione turca.

Il cibo e i vantaggi di un tour con noi a Gerusalemme

Gerusalemme è un luogo tutto da scoprire, così come i suoi sapori, infatti cerca di non trascurare il cibo locale perchè è veramente delizioso. Potrai provarlo, praticamente ovunque, nei migliori ristoranti, come per strada, dove e quando volete. La città offre ai suoi numerosi turisti, tante pagine di storia e di cultura ma anche una serie di sapori incredibili difficili da dimenticare. Puoi provare il Knafeh, pietanza tipica composta da diversi strati di arancio, formaggio di capra, pasta, tutto amalgamato con infusone di gocce d'acqua di rose. Nei pressi di Jaffar ne potrai gustare di deliziosi. Molto saporiti sono i rugelach, dolci preparati al forno, e vedrai che uno tira l'altro...ma tranquillo, a Gerusalemme un peccato di gola ci scappa sempre. Nelle panetterie locali potrai acquistare i rotoli di challah, e tante altre specialità. Cosa aspetti allora, iscriviti al nostro sito per poter usufruire delle nostre migliori offerte per pernottare presso i più esclusivi alberghi della città e goderti così al meglio l'esperienza unica di un tour di Gerusalemme davvero magico!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Tour Gerusalemme