Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour del Perù

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour del Perù

Le nostre offerte

Tour del Perù, avventura tra cielo e terra

Perché fare un giro del Perù?


Questo tour del Perù ti farà vivere in prima persona le emozioni che solo certi celebri luoghi della Terra sanno regalare. Immagina di trovarti di fronte a due delle più conosciute icone dell'America del Sud: Machu Picchu e il Rio delle Amazzoni. La cittadella di Machu Picchu è stata costruita sulle cime delle Ande intorno al 1450. Se le sue mura potessero parlare, ci racconterebbero storie di sacrifici inca, di antichi culti e di grandi re. Il Rio delle Amazzoni è l'arteria vivente che da tempi immemori si fa strada attraverso i territori selvaggi, e in parte inesplorati, dell'America Latina. 


Il Perù è conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti artigianali, tra i quali maglioni di lana alpaca, calze, coperte e altro ancora che si possono acquistare nei pittoreschi mercatini peruviani. Questo tour del Perù sarà la vacanza perfetta che hai sempre sognato, un'avventura a cinque stelle attraverso uno dei territori più straordinari del continente americano.

L'opinione dell'esperto Voyage Privé sul Péru


Sei un vero amante della natura e non sai resistere alla tentazione di percorrere sentieri spettacolari nel cuore dei paesaggi più selvaggi? Le antiche civiltà ti hanno sempre fatto sognare e prediligi il gusto della scoperta? Desideri entrare in contatto con una nuova cultura e conoscere da vicino le usanze e i costumi di un popolo accogliente e ospitale?


Se senti forte il richiamo dell'avventura, che solo i grandi viaggi sanno dare, allora il tour del Perù di Voyage Privé è proprio la vacanza che stavi cercando.

Fotografia dei paesaggi naturali del Perù, montagne e sito storico

Cosa fare a Le Péru? 5 destinazioni da visitare assolutamente

A chi non viene in mente di arrampicarsi fino a Machu Picchu quando si pensa a un viaggio in Perù? Anche se l'antica cittadella Inca è probabilmente la località più visitata, ci sono altre destinazioni da scoprire durante questo tour del PerùVoyage Privé ne ha scelte cinque per te.

Il fascino senza tempo di Machu Picchu

Ogni anno, milioni di persone visitano l'imponente e misteriosa cittadella Inca di Machu Picchu, arroccata tra le montagne delle Ande, nel Perù meridionale. Arrivare al cospetto degli estesi terrazzamenti agricoli e indugiare con lo sguardo sulle intricate costruzioni in pietra, ai piedi delle montagne selvagge che circondano questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, è sicuramente un'esperienza che non potrai dimenticare.


Il modo più semplice per arrivare da Cusco a Machu Picchu è prendere il treno per Aguas Calientes, una città situata a poca distanza dal sito archeologico. Si tratta di un viaggio panoramico di circa quattro ore, che ti farà ammirare la selvaggia Valle Sacra, sovrastata su entrambi i lati dalle pareti di canyon spettacolari. 


In alternativa, se preferisci muoverti a piedi, potrai percorrere uno dei famosi tracciati escursionistici, risalenti all'epoca incaica, che conducono all'antica città.


Uno di questi, l'Inca Trail, è una fantastica camminata di quattro giorni, nel corso della quale potrai attraversare antiche scale in pietra inca per visitare villaggi e campi terrazzati sui pendii andini. 
Machu Picchu è una città costruita a metà strada tra la terra e il cielo. Un luogo magico, da visitare almeno una volta nella vita.

Cusco, "l'ombelico del mondo"

Il tour del Perù ti porterà a Cusco, l'antica capitale e centro spirituale degli Incas, un tempo considerata "l'ombelico del mondo" e il centro dell'Impero Tawantinsuyo. Questa è la città in cui sono nate le quattro strade principali che collegavano ogni angolo dell'impero. Preparati a scoprire il mistero di Cusco, le sue leggende e le sue tradizioni religiose, i suoi templi, le sue strade e le sue piazze, e a saperne di più sull'epoca dell'arrivo degli spagnoli.

Lima, la città dei re

Una delle tappe più appaganti di questo fantastico tour del Perù è la visita della capitale peruviana, che ti racconterà la sua storia pre-ispanica, coloniale e moderna. Esplora i quartieri più antichi di Lima, dove si susseguono i templi preispanici, e fermati ad ammirare la bellezza della Plaza Mayor, la grande piazza fondata da Francisco Pizarro nel 1535.

Pachacamac, la Roma delle Ande

Un'altra delle principali attrazioni turistiche del Perù è Pachacamac, spesso chiamata la Roma delle Ande, per i suoi templi, le strade, le incredibili piramidi, le aree funerarie e l'edificio che ospitava un tempo il famoso oracolo dell'impero andino. Persone provenienti da tutto l'impero Tawantinsuyo visitavano questo santuario per conoscere il loro futuro, quello delle loro comunità e l'esito di importanti battaglie, il pericolo di possibili siccità e altre catastrofi.

Le misteriose linee di Nazca

Incise in una delle zone più aride del pianeta, le celebri linee di Nazca affascinano da sempre la nostra immaginazione, per via del mistero che avvolge le loro origini. Chi ha tracciato quelle linee che si perdono nel deserto? Chi ha disegnato quelle figure fantastiche, e con quale scopo? Erano un calendario astronomico o un'offerta agli dei? Questo tour del Perù ti farà vedere con i tuoi occhi lo straordinario spettacolo di questo sito e ti lascerà godere dei maestosi silenzi del deserto di Nazca, nella parte meridionale del Paese andino.

Quale hotel scegliere in Perù? Il giusto piano Voyage Privè

Voyage Privé ha scelto per te le migliori strutture ricettive del Perù, per offrirti i pacchetti vacanza più esclusivi. Scegli una delle proposte all inclusive negli alberghi più lussuosi, dove potrai partecipare a tutte le attività e alle escursioni organizzate. Prenota subito il tuo tour del Perù volo + hotel e approfitta degli sconti esclusivi fino al 70% che ti abbiamo riservato.

Cultura e tradizione del perù

Informazioni pratiche per organizzare al meglio questo tour del Perù

Quando è il momento migliore per viaggiare in Perù?

La maggior parte dei viaggi in Perù vengono organizzati durante la stagione secca, che va da maggio a ottobre. I mesi migliori per le escursioni sono aprile, maggio, settembre e ottobre.

Come andare con il tuo bambino a Le Perù

Viaggi con bambini? Il Perù è un luogo fantastico per i più piccoli, che avranno moltissime opportunità per esplorare e fare nuove esperienze.

Come muoversi in Perù?

I trasporti pubblici peruviani funzionano bene e sono convenienti. Per muoverti più in fretta nelle città puoi usare il taxi.

Qual è la differenza di fuso orario tra Italia e Perù?

Tra Italia e Perù ci sono sette fusi orari di differenza.

Quali vestiti da portare dal Perù?

Per quanto riguarda l'abbigliamento, meglio vestirsi a strati, poiché ci possono essere notevoli sbalzi di temperatura nelle diverse ore della giornata, soprattutto in alta quota.

Quale valuta viene utilizzata in Perù?

La moneta del Perù è il "Nuevo Sol".

Come arrivare al Perù?

Per i collegamenti aerei dall'Europa, esistono voli diretti a Lima da Parigi, Madrid e Amsterdam.

Informazioni supplementari

È buona norma dare la mancia nei ristoranti e anche agli accompagnatori e alle guide locali, ad esempio durante le escursioni.

Vacanze in Perù

Vacanze in Perù
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Perù
  4. Tour Perù