Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour del Marocco

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour del Marocco

Le nostre offerte

Fate un giro del Marocco e scoprite le cinque destinazioni più affascinanti della regione. Trova alcuni consigli pratici per aiutarti a sfruttare al meglio il tuo soggiorno in Nord Africa con la nostra guida turistica.

Perché scegliere un tour del Marocco?

Il delicato aroma di acqua di rose aleggia attorno a un vecchio bazar pieno di sete variopinte. I tappeti, dalle trame ricercate e complesse, riportano a un lontano passato e fanno bella mostra di sè, stesi lungo le mura della città vecchia. Elementi architettonici della colonizzazione francese si affacciano lungo i parapetti del nuovo mercato. La seducente storia di una vecchia città commerciale nel bel mezzo del deserto si racconta ancora all'ombra di un'imponente fortezza a guardia del paesaggio di sabbia. Questo tour del Marocco ti porterà alla scoperta delle meraviglie di un Paese ricco di fascino, con le sue antiche città ad accoglierti: Casablanca, Fez, Erfoud e Ourazazate apriranno le possenti mura rosse e ti lasceranno vagare per i vicoli carichi di mistero. In Marocco ti aspetta uno splendore senza pari, per una vacanza insolita e avventurosa, dove un enorme patrimonio culturale e la bellezza dei paesaggi naturali ti regaleranno emozioni senza fine.

L'opinion dell'esperto Voyage Privé sul Marocco

A poca distanza dall'Italia, il Marocco rappresenta per molti una destinazione turistica ideale, per il clima favorevole tutto l'anno e per le molteplici destinazioni da visitare. Dal fascino senza tempo del deserto alle antiche città, con la vivacità dei colori dei bazar e il calore della sua gente, l'esperienza di questo tour del Marocco sarà unica e indimenticabile.

Fotografia di una valle marocchina e dei suoi maestosi paesaggi naturali

Cosa fare in Marocco? Le cinque destinazioni da vedere

Voyage Privé ha preparato per te un elenco delle località da visitare assolutamente nel corso di questo viaggio alla scoperta del Marocco.

Fuga a Casablanca, porta d'ingresso del Marocco

Fin dal primo arrivo a Casablanca, avrai la sensazione di entrare in un mondo in cui passato e presente si fondono. I grandi viali della città sono fiancheggiati da palme che ondeggiano sospinte dalla brezza marina. L'aroma dell'olio di palma si fonde con le spezie tradizionali che riempiono l'aria tiepida dei vicoli, fuori da caffè e ristoranti. Al Parc de La Ligue Arabe gli uomini indugiano all'ombra dei baldacchini e giocano alle bocce, mentre tutto attorno sale l'aroma degli alberi di cedro. Scale in marmo bianco e nero impreziosiscono l'edificio Art Déco di Villa de Arts, una struttura del 1934 che ospita mostre contemporanee di artisti marocchini e di altri Paesi. Immergiti nelle atmosfere rarefatte di Casablanca, la città profondamente legata alle proprie radici ma con un occhio rivolto al futuro.

Soggiorno a Rabat e il fascino delle città imperiali

Durante il tour del Marocco potrai dirigerti verso la città imperiale di Rabat, sede dell'antico palazzo reale. La città imperiale conserva un ritmo più tranquillo e rilassato rispetto a Casablanca. Resti dell'epoca del colonialismo francese sono ancora ben visibili nelle strade e negli edifici. Una visita a Oudaias Kasbah ti farà scoprire il fascino unico di questa città cinta da mura e dominata da una possente fortezza tipicamente marocchina, risalente all'XI secolo. Questo quartiere di Rabat, fatto di strette viuzze, mostra tutto il suo stile andaluso, con le pareti dipinte di bianco, le porte decorate, le finestre e i tetti di un blu cobalto.

Viaggio alla scoperta della Medina di Fez

Una visita a Fez ti farà ammirare la bellezza architettonica e ti farà apprezzare la ricchezza culturale di una delle città più vivaci del Marocco. Passeggia per le stradine animate della città vecchia, dove vengono offerti ai turisti i tradizionali vasi marocchini di terracotta, e fermati ad ammirare i famosi portoni del Palazzo Reale, vero capolavoro dell'arte marocchina in ottone e cedro intarsiato. La cosa più bella a Fez, sarà "perdersi" e vagare senza meta nelle strette stradine della Medinabrulicanti di vita.

Passeggiata nell'Atlante

Lasciati alle spalle le meraviglie medievali di Fez e spingiti verso le montagne dell'interno, con una sosta nella vasta regione degli altipiani, tra il Medio e l'Alto Atlante. Le montagne dell'Alto Atlante, che superano i 4000 metri di altitudine, sembrano sorgere dal nulla e riempiono l'intero orizzonte. Superate le montagne, il viaggio prosegue attraverso la valle del Ziz, ricoperta da distese di palme. Il verde scompare e viene sostituito dalle rosee e dorate dune di sabbia del deserto del Sahara a Erfoud. In questa zona il deserto sembra espandersi senza fine oltre l'orizzonte, in uno scenario davvero mozzafiato.

Erg Chebbi le dune di sabbia possono superare i duecento metri di altezza, tanto da sembrare piccole montagne. All'alba, potrai vivere la magia del paesaggio che cambia colore, passando dal blu scuro all'oro.

Tour della città di Marrakech

Gli incantatori di serpenti offrono musica e i caffè servono il tè. Sei arrivato a Marrakech, la "città delle palme", dove sarai conquistato dal'inebriante atmosfera di questa città simbolo del Marocco. Visita i Giardini Menara e le tombe Saadien. L'architettura di Bahia Palace ti riporta indietro nel tempo. Concediti una giornata nell'incantevole villaggio di pescatori di Essaouira, dove il deserto incontra l'oceano. Viaggia nelle aspre montagne dell'Atlante e raggiungi i limiti dell'altopiano di Kik. Nella città di Ouarzazate il deserto prende vita con edifici dorati che si fondono con la sabbia e le oasi che spuntano dall'arida roccia rossa.

Quale hotel scegliere in Marocco? Il giusto piano di Voyage Privé

Voyage Privé ha selezionato per te i migliori alberghi del Marocco alle condizioni più vantaggiose. In Marocco esistono ottime strutture per il pernottamento, dagli alberghi internazionali dotati di tutti i comfort, soprattutto nelle città più grandi, agli hotel che offrono ottimi servizi e un tocco di charme tipicamente marocchino.Volo all-inclusive più hotel, tour, crociera o semplice alloggio, scoprite il Marocco e le sue destinazioni più belle come El Jadida o Essaouira. Iscriviti per accedere a tutte le nostre offerte last minute per il Marocco e approfittare delle nostre vendite private per ottenere fino al -70% di sconto sul tuo prossimo viaggio.

Hotel di alta gamma in Marocco con piscina e zona relax, selezionato da Voyage Privè

Alcuni consigli per organizzare il tour del Marocco

Il periodo migliore per visitare le città del Marocco va da ottobre ad aprile, mentre sulle coste il clima è buono durante tutto l'anno. Il Marocco è collegato all'Europa grazie agli aeroporti internazionali di Casablanca, Tangeri e Agadir. Per chi decide di viaggiare in auto, esistono servizi di traghetti e aliscafi dai porti della Spagna.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nordafrica
  4. Marocco
  5. Tour Marocco