Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour del Madagascar

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour del Madagascar

Le nostre offerte

Parti per un tour in Madagascar e scopri le sue meravigliose spiagge, la sua savana e le sue foreste tropicali. Approfitta dei nostri consigli per rendere il tuo viaggio un successo con la nostra guida turistica.

Vola in Madagascar e approfitta di sconti esclusivi fino al 70% sul tuo viaggio

Perché organizzare un tour del Madagascar ? Panoramica dell'Isola Rossa

Il Madagascar è una terra ricca di cultura e di paesaggi incontaminati, un luogo incantevole che se per un verso non è ancora oggetto del cosiddetto turismo di massa, per l'altro merita senza dubbio di essere visitato. Il Madagascar si contraddistingue da un territorio variegato nel cuore dell'Africa, con la vegetazione lussureggiante della giungla e quella arida della savana, con una biodiversità eccezionale e con una popolazione che sa essere accogliente con i turisti. Insomma, si tratta di una terra dove natura, ospitalità e tradizione si fondono per regalare ai visitatori un'esperienza di viaggio difficile da dimenticare.

Relax e relax sulle bellissime spiagge di sabbia fine e acque turchesi del Madagascar

Il Madagascar in tour, la recensione di Voyage Privé

Un tour del Madagascar ti permette di entrare in contatto con una cultura particolarmente affascinante e con un territorio a dir poco paradisiaco. È opinione concorde degli esperti di Voyage Privé che il Paese sia una terra africana tutta da scoprire sia in un viaggio di coppia che in un viaggio con tutta la famiglia in Africa ; in questa Paese è possibile condividere momenti rilassanti stando sdraiati su una spiaggia di sabbia fine piuttosto che intraprendere delle escursioni avventurose in uno dei nove parchi nazionali che sono presenti. Leggi le recensioni di Voyage Privé sul Madagascar e inizia a pianificare il tuo tour !

5 cose da fare durante un tour in Madagascar

Il Madagascar è un'isola tropicale, definita anche come Isola Rossa, che si caratterizza da un territorio due volte più grande rispetto a quello dell'Italia ; territorio sicuramente ricco di meraviglie.

Il paesaggio, la spiaggia, le foreste tropicali e le attività acquatiche del Madagascar

Passeggiata nella città di Morondava

Morondava si trova sulla costa occidentale dell'isola, la cui conformazione è essenzialmente data dalla savana e da panorami desertici. Ciò che più contraddistingue questa cittadina è il conosciuto "viale dei baobab", una strada costeggiata da maestosi baobab che formano uno scenario a dir poco mozzafiato. Una vera icona del Madagascar.

Escursioni nel Parco di Andasibe-Mantadia

Si tratta di un'area protetta dove puoi ammirare l'anima più vera della foresta pluviale. Da visitare accompagnati da una guida del posto, durante l'escursione si può udire il suono rilassante dei vari corsi d'acqua che attraversano la giungla e formano delle bellissime cascate. Quanto alla fauna, questa è la terra dei lemuri, dei pipistrelli e di varie specie di uccelli. Il parco non è molto lontano da Antananarivo ed è facilmente raggiungibile.

Scappata nella capitale di Antananarivo

Antananarivo è la capitale del Madagascar e in un tour non può mancare una sosta in questa cittadina. È una vera e propria metropoli, frenetica e sempre in movimento, che si distingue in una "città alta" (Haute Ville) e una "città bassa" (Basse Ville). Qui è possibile visitare il Palazzo della Regina, diversi musei e i tipici mercatini.

Soggiorno e relax a Nosy Be

Nosy Be è un'isola situata a nord ovest del Madagascar, è circondata dal mare turchese e su di essa si trova la riserva naturale di Lokobe, un'area protetta contraddistinta dalla simpatica presenza dei lemuri. L'isola è il posto giusto dove puoi rilassarti al sole e fare delle sorprendenti immersioni.

Vacanze rilassanti sulle spiagge del Madagascar

L'isola del Madagascar è ricca di spiagge dove puoi trascorrere delle vacanze all'insegna del completo relax. Qualche esempio ? Madirokely è la spiaggia più popolare e vivace, da cui partono la maggior parte dei tour alle altre isole dell'arcipelago di Nosy Be. Tsarabanina è un vero e proprio paradiso, il mare è un incanto e i fondali sono ricchi di pesci e coralli. A Nosy Iranja invece puoi fare dei viaggi in barca a vela oppure assistere alla nidificazione delle tartarughe, momento particolarmente emozionante.

Scoperta di una nuova cultura e di spiagge paradisiache in Madagascar

Dove dormire durante un tour del Madagascar

Durante un tour del Madagascar è possibile alloggiare in uno dei tanti resort che si affacciano direttamente sul mare. Il territorio mette a disposizione dei turisti diverse tipologie di strutture ricettive che in linea di massima presentano un buon rapporto qualità-prezzo. Gli hotel di lusso, situati in genere nel centro delle città o lungo le spiagge più rinomate, sono attrezzati in modo da offrire ai propri ospiti servizi confortevoli e un soggiorno che sia il più piacevole possibile sotto tutti i punti di vista.

Qualche informazione pratica per organizzare il tuo favoloso tour del Madagascar

Un viaggio in Madagascar è sicuramente un'esperienza indimenticabile da fare, ma è anche necessario conoscere alcuni aspetti pratici per iniziare a organizzare al meglio il tuo tour.

Quando andare in Madagascar ?

Il periodo migliore per un tour dell'isola va dal mese di maggio al mese di ottobre, dato che da dicembre ad aprile vi è la stagione delle piogge con possibilità di uragani. Tieni presente che in Madagascar il clima varia da territorio a territorio : per cui, durante la stagione estiva, gli altipiani centrali hanno un clima piacevole e temperato, mentre le zone costiere e il sud dell'isola sono tipicamente tropicali e secche.

Come spostarsi in Madagascar ?

Essendo un'isola con un territorio piuttosto ampio, il Madagascar ha ben 84 aeroporti e infatti vi sono numerosi voli interni tramite i quali raggiungere le diverse zone del territorio. Altre alternative di trasporto sono anche il treno (ci sono 4 linee ferroviarie) e il trasporto su strada con i tipici Taxi Brousse e i Taxi Be.

Come effettuare i pagamenti in Madagascar ?

In Madagascar puoi effettuare i vari pagamenti sia con le carte di credito, accettate da alcuni negozi e da alcuni hotel, che con il denaro contante. In quest'ultimo caso, la moneta del Paese è l'Ariary ; puoi cambiare i tuoi Euro prima della partenza oppure prelevare dai bancomat o in banca direttamente ad Antananarivo (cosa che conviene fare soprattutto prima di raggiungere le cittadine più piccole, dove non ci sono sportelli bancari).

Vacanze in Madagascar

Vacanze in Madagascar
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Madagascar
  5. Tour Madagascar