Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour della America Latina con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour della America Latina
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili tour della America Latina.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scopri una terra misteriosa e incontaminata con un tour in Colombia

Alla scoperta della Colombia

La Colombia, nell'America del Sud, è una meta turistica relativamente nuova ed emergente, poco conosciuta, ma non per questo meno sorprendente. Prima di fare le valigie e partire per questo affascinante Paese, è bene pianificare il viaggio, deciderne le tappe e gli spostamenti oppure affidarsi ad un nostro tour della Colombia, che ti porterà alla scoperta di città coloniali, antiche civiltà, attraverso il deserto, le valli e le acque cristalline che bagnano le coste colombiane. Dopo aver saggiamente deciso di approfittare delle nostre offerte e della nostra professionalità organizzativa, ti aspetta un'altra scelta da compiere: quando partire. Ti consigliamo, come periodo migliore, quello della stagione secca che va da dicembre a marzo, senza disdegnare luglio e agosto, ma la verità è che il clima della Colombia varia molto, a prescindere dalla stagione, a seconda della zona che si vuole visitare. Si passa dalle rigide temperature di Bogotà a 2640 metri sul livello del mare, a quello umido, connotato da frequenti precipitazioni e caldo dell'Amazzonia colombiana, sulla costa caraibica le temperature sono alte e il clima tropicale, sul versante opposto che si affaccia sul Pacifico il tempo è spesso piovoso e umido. Scelto l'itinerario e di conseguenza la stagione più consona per intraprenderlo, preparati: è tempo di partire!

Il tour della Colombia parte immancabilmente da Bogotà, la sua capitale, situata su una vasta pianura chiamata Sabana de Bogotà. Grazie alla sua particolare posizione, Bogotà offre un clima primaverile, una fitta vegetazione e fiori bellissimi tutto l'anno. E' divisa in quartieri molto diversi gli uni dagli altri, il centro storico si trova nella zona chiamata La Candelaria dove sorgono i più importanti palazzi del governo e dell'amministrazione. Nella parte sud ci sono i quartieri popolari, a nord domina lo stile inglese nelle costruzioni dei quartieri Palermo, La Merced e Teusaquillo, mentre la finanza e il commercio sono il centro vitale a La Avenida Chile o Chapinero. In Plaza Bolivar sorge la cattedrale con a fianco la Capilla del Sagrario che rappresenta un gioiello da un punto di vista architettonico della città. Due i musei da visitare assolutamente, il museo Botero che raccoglie opere di Monet, Picasso, Dalì, Renoir e il museo de Oro che ospita la collezione più grande e importante al mondo nel suo genere con 34.000 reperti realizzati in oro e altri 20.000 tra ceramica, pietre preziose e pietre.

Nei dintorni di Bogotà

A 80 chilometri da Bogotà si trova la leggendaria laguna di Guatavita. Il capo della comunità dei Muiscas, narra la leggenda, era trasportato fino al centro della laguna stessa e qui offriva agli dei l'oro che lasciava disperdersi tra le acque, da cui nacque insieme ad altre narrazione il mito di El Dorado. A più di un'ora da Bogotà, attraverso i suoi famosi campi dove vengono coltivati i fiori, dista Zipaquira dove sorge l'impressionante Cattedrale di Sale, una geniale costruzione di ingegneria e arte. Attraverso un tunnel, lungo il quale si percorrono le 14 stazioni della Via Crucis si arriva alle 3 navate che compongono la cattedrale, dove alla fine di quella centrale si trova l'altare maggiore con la più grande croce di sale del mondo.

Villa de Leyva, è una delle più belle città coloniali non troppo distanti da Bogotà e merita quindi di essere visitata prima di prendere il volo verso altre destinazioni. Ai tempi delle colonie rappresentava un centro molto importante dove il vice-re con tutto il suo seguito passavano le loro giornate, oggi è una deliziosa città coloniale con una Piazza Maggiore di 14.000 metri quadrati intorno alla quale sorgono case costruite in stile tipicamente spagnolo, la chiesa del XVII secolo e dalla quale partono una miriade di strade e viuzze in pietra verso la periferia della città. La cosa migliore è armarsi di zainetto e percorrerla interamente a piedi per respirare a fondo e rivivere la vita coloniale di un tempo. Tappe imperdibili sono il Museo di Arte Coloniale, il Monastero e il Convento di Carmen, la casa di Antonio Narino e la Cattedrale.

Un aereo da Bogotà

In aereo si raggiunge Medellin che, dopo Bogotà, è la città più importante della Colombia. Medellin è ricca di spunti culturali e architettonici con tanti appuntamenti che non si possono mancare. I musei da visitare sono quello di Antioquia, all'interno del quale si possono apprezzare opere del passato e del presente e il Parco di San Antonio o La Plazuela, che ospita le sculture di Botero. Gli edifici del governo si trovano nel quartiere di Alpujarra e per godere di uno spettacolo senza eguali si sale fino al distretto di Santo Domingo o verso la collina di Nutibara. Alla fine della giornata, spossati dalle lunghe camminate, il tanto meritato riposo ti attende al Parco de los Pies Descalzos, un luogo paradisiaco e orientaleggiante costituita da una distesa di bamboo su un'area sabbiosa.

Le nostre speciali offerte ti porteranno a visitare i segreti di Cartagena, il parco archeologico di San Agustin, uno dei principali siti turistici del Paese, le curiosità di Popayan, le infinite distese di piantagioni di caffè di Armenia, scoprendo i metodi di raccolta, seccatura e produzione, il deserto del Tatacoa, l'isola di San Andres, patrimonio dell'Unesco o l'isola di Providencia, per non dimenticare che la Colombia è anche un luogo bagnato da acque dalle mille sfumature e contornato di spiagge bianche. In ultimo, per un tour della Colombia indimenticabile, la visita alla remota Guaira, un deserto bagnato dal Mar dei Caraibi all'interno del quale si aprono lagune saline, per unire rilassanti giornate sulla spiaggia a più avventurose escursioni a contatto con la natura attraversando praterie, laghetti e distese di cactus. Iscriviti subito al nostro sito, per conoscere le offerte in corso, gli sconti a te riservati e le promozioni vantaggiose e convenienti che ti porteranno nel paradiso terrestre della Colombia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour America Latina