Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour in Brasile con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour in Brasile

Parti per il tuo avventuroso e divertente tour in Brasile

La natura in Brasile: le cascate dell’Iguazú e il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses

Il Brasile è lo Stato più esteso del continente sudamericano, ed ospita tantissimi siti di interesse paesaggistico e naturalistico, luoghi che hanno incantato milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Il tour in Brasile inizia da una delle sette meraviglie naturali del mondo: le cascate dell’Iguazú. Le cascate di Iguazú sono situate al confine tra Argentina, Brasile e Paraguay e si estendono per circa 186.000 ettari. Le cascate si sono sviluppate lungo il corso del fiume Iguazú ed ospitano ben due distinti Parchi Nazionali: il parco argentino e quello brasiliano. L’intero sistema conta ben più di 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, per visitarle puoi decidere di ammirarle dall'alto con un tour in elicottero della durata di circa 15 minuti o in treno attraverso due circuiti rispettivamente di 1,700 metri e di 650 metri. Il circuito inferiore si trova a livello dell'acqua e quello inferiore si snoda tra ponti sospesi, entrambi terminano sul bordo della Garganta do Diablo o Gola del Diavolo, la cascata simbolo del Parco con i suoi ben 90 metri di altezza.

Nei pressi delle cascate di Iguazú si trova il Parco degli uccelli, con ben 900 esemplari provenienti da tutti e cinque i continenti. Il secondo sito naturalistico più importante dello Stato, è il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses situato sulla costa nord-ovest del Brasile. Il nome del Parco significa letteralmente "le lenzuola del Maranhão", per l'aspetto particolare delle sue dune sabbiose che sembrano delle lenzuola stese ad asciugare. Il Parco si estende per circa 1.550 chilometri quadrati, ed è una distesa sabbiosa di incredibile bellezza, un paesaggio magico che si trasforma completamente durante la stagione delle piogge. Le piogge riempiono le valli tra le dune creando così delle nuove lagune, che diventano nei periodi di maggiore piovosità dei veri e propri fiumi; il Lençóis Maranhenses si ritrasforma completamente durante la stagione estiva ritornando ad essere un deserto di sabbia bianchissima intervallata da morbide dune.

Tour in Brasile:le spiagge più belle

Il Brasile possiede ben 7.500 chilometri di costa, ed è conosciuto in tutto il mondo per le sue spiagge bellissime, alcune famose per la loro movida mentre altre per la loro selvaggia bellezza. Per iniziare il tour delle spiagge del Brasile, parti dalla rinomata città di Salvador di Bahia, l'antica capitale portoghese, un concentrato di culture diverse e patria della musica brasiliana. Tra le spiagge di Salvador de Bahia sono da menzionare Praia Stella Maris, Praia do Flamengo e Praia Porto da Barra. Le prime due spiagge sono circondate da verdeggianti palme, con sabbia bianchissima e forti onde per praticare sport acquatici, mentre la Praia Porto de Barra è la spiaggia dove si ritrovano tutti gli artisti della città per divertirsi e ballare fino all'alba.

Per continuare l'esplorazione delle spiagge brasiliane, dovrai recarti a Fortaleza, nella zona nord del Brasile: qui vi sono esclusive spiagge cittadine e incantevoli luoghi lontani dal caos metropolitano. Tra le spiagge cittadine più frequentate troviamo Iracema, Meireiles e Mucuripe, ricche di ristoranti tipici e di chioschi con musica dal vivo. A pochi km dal centro di Fortaleza è situata la particolare spiaggia di Morro Branco, caratterizzata da dune e colorate formazioni rocciose dette falesie. Nel territorio di Fortaleza troverai una delle spiagge più belle del mondo, Jericoacoara, che è stata inserita in un'area naturale protetta. La spiaggia è attraversata da gigantesche dune mobili, lagune naturali e imponenti mangrovie, è da tutti considerata il posto ideale per praticare kitesurf o windsurf per la presenza di un vento sempre costante. Al tramonto la spiaggia si affolla di gente per ammirare lo spettacolo unico del sole che tramonta in mezzo al mare. Per raggiungere uno dei paradisi naturalistici del Brasile, bisogna recarsi sull'isola Fernando de Noronha raggiungibile tramite un volo interno, qui ammirerai la bellezza mozzafiato della praia do Sancho. La praia do Sancho si trova in una piccola insenatura, qui potrai ammirare una ricca flora e fauna marina e goderti il sole sulla spiaggia di sabbia bianchissima.

Rio: la città del calcio e del Cristo Redentore

La megalopoli di Rio de Janeiro è una delle meraviglie del Brasile, per la sua vitalità, le spiagge, la musica e il Carnevale, un mix di culture e tradizioni unico nel suo genere. Il luogo più importante di Rio de Janeiro è l'imponente statua del Cristo Redentore, posto in cima al Corcovado con i suoi 78 metri d'altezza domina dall'alto tutta la baia. La gigantesca statua del Cristo Redentore, in calcestruzzo e pietra saponaria, rappresenta il simbolo del Brasile ed è considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. Un'altra attrattiva della metropoli brasiliana è il monolite denominato Pan di Zucchero, per la sua forma simile a un dolce. Pan di Zucchero è una roccia monolitica di granito che raggiunge i 396 metri di altezza e si immerge nelle acque cristalline della Baia di Rio, è possibile salirvi tramite una funivia e godere di uno spettacolare panorama che comprende la spiaggia di Copacabana e il centro storico della città.

Rio de Janeiro è inoltre conosciuta per il suo pittoresco Carnevale e per essere la patria del samba, con le sue moltissime scuole dove è possibile seguire dei corsi per imparare i movimenti di questo sensuale ballo. Per tutti coloro che amano il calcio, una meta da non perdere è il famoso stadio del Maracana, tempio indiscusso del calcio, e la spiaggia di Copacabana dove si sono allenati i più grandi calciatori brasiliani. Organizza il tuo tour in Brasile per ammirare le sue incantevoli spiagge, i suoi siti naturalistici e visitare la magica città di Rio, iscriviti ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Brasile
  4. Tour Brasile