Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour della Australia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour della Australia

Le nostre offerte

Parti per il tour dell'Australia, una terra selvaggia e affascinante

La costa orientale dell'Australia: Sidney e le Blue Mountains

Tutti sognano almeno una volta nella vita di visitare l'Australia, infatti è la meta preferita di chi ama la natura incontaminata, i tramonti sulle montagne rocciose e gli sport acquatici. Se stai pianificando il tuo tour dell'Australia, il punto di partenza per ogni viaggio in questo luogo paradisiaco è la città di Sidney. Sydney è una città cosmopolita e vivace che ti affascina e ti accoglie con i suoi grattacieli modernissimi, la meravigliosa baia e le rinomate spiagge per surfisti. A Sidney potrai alloggiare in uno dei modernissimi resort a cinque stelle, vere oasi di confort e benessere. Per ammirare la città di Sidney è d'obbligo passeggiare lungo i 6 km del litorale costiero della città che ti condurrà alle splendide spiagge di Tamarama, Bronte, Clovelly e Coogee Beach. Una delle tappe irrinunciabili, se visiti Sidney è la visita della Sidney Opera House, il simbolo indiscusso dell'architettura australiana. Durante tutto l'anno, la Sidney Opera House ospita concerti di rilevanza internazionale e se ti prenoti per lo spettacolo serale, potrai ammirare lo spettacolo della baia di Sidney illuminata dalle luci della città. Se adori gli sport acquatici devi assolutamente vedere la famosissima Bondi Beach, la spiaggia preferita dei surfisti di tutto il mondo. A sole due ore da Sidney, si trovano le Blue Mountain, chiamate così per l'olio degli alberi di eucalipto che mescolandosi alla polvere, alla luce solare e al vapore acqueo creano una magica atmosfera azzurrina. Le Blue Mountains sono state inserite nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco per le sue immense foreste, le cascate, il bush australiano e le pareti di arenaria. Per visitare l'immenso parco delle Blue Mountains puoi decidere di prendere la cabinovia Cableway o la teleferica SkyWay per raggiungere i 270 metri di altezza. Da non perdere durante la gita alle Blue Mountains le Three Sisters, le tre imponenti vette che dominano la foresta australiana, le fragorose cascate Wentworth Falls e le grotte di Jenolan Caves.

Le meraviglie naturali da vedere assolutamente in Australia

L'Australia è un paese ricco di bellezze naturali e per visitarne alcune puoi decidere di avventurarti in un viaggio on the road a bordo di un'auto, così non potrai perderti nemmeno uno scorcio panoramico di questo meraviglioso stato. La prima tappa del tuo tour naturalistico prevede la visita al luogo simbolo dell'Australia, Ayers Rock, il gigantesco monolite roccioso che domina l'intero bush australiano. Ayers Rock è soprattutto conosciuto per la sua originale colorazione rossa che affascina i turisti di tutto il mondo. Il massiccio roccioso di Ayers Rock è sacro per gli aborigeni australiani e mentre ci si avvicina al monolite si respira un'aria di mistero e di sacralità. Prima di continuare il vostro viaggio fermatevi per un barbecue al tramonto e ammirate il tramonto che colora di rosso fuoco Ayers Rock. Un'altra meraviglia naturale da non perdere è la foresta pluviale di Kuranda dove ammirare cascate, piscine naturali e scivoli di roccia naturali. Per arrivare nella foresta di Kuranda, scegli di viaggiare sulla storica ferrovia Kuranda Scenic Railway partendo dal villaggio di artisti di Kuranda. Il percorso all'interno della foresta termina con la visita in funivia delle Barrons Falls e della cima del Red Peak. All'interno della foresta vi sono anche tantissime specie di animali e uccelli e il Kuranda Koala Garden. Se ti avventuri nel selvaggio west australiano potrai ammirare uno spettacolo unico e impagabile: i Pinnacles, una foresta immensa di pinnacoli di pietra calcarea dal particolare colore giallastro. Ai Pinnacles sono associate tantissime leggende e storie e potrai ascoltarli dalle guide del parco, mentre passano indisturbati emù e canguri. Sempre nella regione della West Australia, il paesaggio cambia completamente e ti ritrovi nel territorio di Margaret River, la regione dei vini dell'Australia. Margaret River è una regione rigogliosa con splendide spiagge, vigneti, antiche foreste e grotte millenarie. Concediti una pausa e sorseggia uno degli ottimi vini australiani o cena in uno dei tanti ristoranti gourmet della zona.

Sospesi tra terra e mare: la barriera cristallina e Kangaroo Island

Nella regione del Queensland in Australia si trova una delle meraviglie naturali più belle del pianeta, la grande barriera corallina o Great Barrier Reef. Puoi immergerti e praticare lo snorkeling lungo la barriera corallina e ammirare da vicino le tartarughe, i coralli, le mante e i pesci colorati, un paradiso subacqueo che ti lascerà senza fiato. Il tour continua alla scoperta del Mar dei Coralli e delle sue 74 splendide isole, le Whitsundays Islands. Le isole si caratterizzano per la sabbia bianca, il mare limpido e azzurro e la vegetazione verde smeraldo; per poterle visitare vengono organizzate quotidianamente delle gite in barca a vela, un'occasione da non perdere se vuoi praticare immersioni in un mare quasi trasparente. L'ultima tappa del vostro tour in Australia è Kangaroo Island, dove potrete ammirare da vicino i leoni marini mentre si crogiolano al sole o si tuffano nelle acque dell'oceano. Kangaroo Island è un immenso parco naturale a cielo aperto, dove si affollano diverse specie di animali: foche e pinguini, leoni marini e koala. L'isola ospita spiagge di sabbia dorata, baie immense circondate da pareti rocciose e vigneti a picco sul mare. A Kangaroo Island vi è anche il Flinder Chase National Park, una riserva naturale abitata dai graziosi koala, da piccoli canguri e dai wallaby, una specie autoctona dell'Australia. Se decidi di trascorrere del tempo a Kangaroo Island avrai anche la possibilità di soggiornare nei più belli e lussuosi resort del mondo. Organizza il tuo tour dell'Australia per ammirare i suoi romantici tramonti, le rigogliose foreste di eucalipto e conosci da vicino koala e canguri! Iscriviti ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Australia
  4. Tour Australia