Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour a Parigi

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour a Parigi

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte per realizzare un tour a Parigi!

Montmartre: il "Sacro Cuore" di Parigi

Se non hai mai fatto un tour a Parigi e vuoi subito farti un'idea della bellezza di questa città, ti consigliamo di partire subito dallo splendido quartiere degli artisti di Montmartre, situato su una collina da cui potrete vedere Parigi in tutta la sua grandezza. Dalla famosissima basilica del Sacro Cuore, il monumento più bianco d'Europa grazie alla sua pietra calcarea, potrai visitare il quartiere artistico vero e proprio in Place du Tertre, piazza pittoresca in cui vengono esposte le varie opere degli artisti di strada. Scendendo dalla collina, troverai il famosissimo teatro del Moulin Rouge, situato nel quartiere a luci rosse di Pigalle. In questa meravigliosa parte di Parigi, oltre a trovare alcuni degli storici monumenti della città, potrai anche imbatterti in una vigna, l'unica dell'intera capitale in cui si fa la vendemmia! A poche centinaia di metri da questo spazio verde, potrai entrare nello storico ristorante del Moulin de la Galette, che sicuramente avrai visto (altrimenti potrai vederlo dal vivo al Museo d'Orsay) nel dipinto omonimo di Auguste Renoir. Anche solo nell'attraversare questo quartiere conoscerai già da subito l'atmsofera di questa città, che un tempo pullulava di artisti e letterati, e che oggi hai l'occasione di visitare nel miglior modo possibili grazie a noi, ristorando e riposando in hotel lussuosi e confortevoli.

La ville lumiere, centro culturale e artistico

Parigi può essere vista come centro mondiale della cultura e dell'arte, grazie ai suoi splendidi e famosissimi musei, al suo passato storico e alla passione per la moda che da sempre la contraddistingue. Per renderti conto di questo, ti consigliamo di dedicare almeno una mattinata alla visita del Louvre, di cui sicuramente non ti pentirai, visto che potrai trovarti davanti alle opere artistiche più famose e belle della storia dell'arte. Una volta usciti dal complesso architettonico più famoso della città, potrete farvi a piedi tutti gli Champs-Elysées, su cui affacciano numerosi negozi, ristoranti e locali che la sera animano il centro, e arrivare fino all'Arc de triomphe, su cui potrete anche salire (a piedi!) per vedere Parigi da questo fantastico punto di vista. Da qui potrai prendere la metropolitana e scendere alla fermata di Trocadero, da cui potrai ammirare in tutta la sua maestosità la Tour Eiffel, riposandoti poi sul Champ de Mars e guardare lo spettacolo delle luci sulla torre simbolo di Parigi. Immancabile è anche la visita al Museo d'Orsay, in cui sono esposte tutte le più importanti e celebri opere che hanno cambiato il Novecento artistico. Lì vicino potrai ammirare l'Abbazia di Saint-German-des-Prés, uno dei primi edifici gotici della città. Camminando per il quartiere e tra le caratteristiche vie parigine, piene di negozi e di vita, arriverai alla famosissima e importantissima Cattedrale di Notre-Dame, il prototipo della cattedrale gotica francese e una delle chiese più conosciute al mondo. Una volta arrivato fin qui, è molto consigliabile fare un giro per lo storico e multietnico quartiere del Marais (quartiere ebraico), conosciuto per i tanti ristoranti tipici e negozi caratteristici che ti faranno tornare alla belle époque francese.

Parigi: la città migliore per sognare

Uno dei quartieri più famosi e caratteristici della città è il Quartiere Latino, chiamato così perché sede dell'università e ritrovo degli studenti, indubbi conoscitori del latino. All'interno infatti potrai vedere la famosissima Sorbonne, alla quale non potrai accedere a meno che tu non sia uno studente. Lì vicino c'è il Pantheon, dove riposano nel loro sonno eterno personaggi illustri come Voltaire, Rousseau, i coniugi Curie. Girando per le vie vicine, ti imbatterai in uno dei giardini più belli e grandi della città, il Jardin du Luxembourg, molto ricco di statue e fontane. Immancabile in un tour a Parigi è la visita all'Opéra Garnier, uno dei più bei teatri del mondo e monumento storico di Francia, inaugurato nel 1875. A poche centinaia di metri potrai entrare nei 70000 metri quadrati che contengono le Galeries Lafayette, leggendario centro commerciale che racchiude le più prestigiose marche di moda. Per immergerti al meglio nella magia parigina, non perderti i vari mercatini sparsi per la città, che ti immergeranno in una dolce atmosfera quasi onirica, come il mercato delle pulci di Saint-Ouen, dove potrai trovare qualsiasi cosa, o il mercato di Aligre, con prodotti indiani, asiatici o africani a basso costo. Prima di andartene da questa meravigliosa città, non puoi non fare la famosissima e romantica crociera sul Senna (Bateaux Mouches), per renderti conto della magia e del fascino di Parigi, passando sotto i più bei ponti della città, come il romantico Pont des Arts, o il Pont Alexandre III in stile Art Nouveau. Un tour a Parigi è d'obbligo per ogni viaggiatore, ma anche per tutti i sognatori e artisti che vogliono rendersi conto di cos'è realmente questa città così decantata ed esaltata da tutti. Grazie a noi puoi permetterti di viverla in lussuosissimi hotel, dotati di ogni comfort, situati nei vari luoghi più importanti della città. Ci sono sconti e offerte che arrivano fino al 70% per soggiornare nel cuore di Parigi, a due passi dai monumenti storici e da tutti i divertimenti che sa offrire. Avrai Spa, ristoranti tipici e camere con un design molto innovativo, degno della capitale mondiale dell'arte e della moda. Cosa aspetti a iscriverti al nostro sito per prenotare subito? Non lasciarti sfuggire queste eccezionali offerte che ti permetteranno di ammirare Parigi e ricorda, una volta che l'hai visitata poi l'avrai sempre nel cuore!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Tour Parigi