Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour Cuba con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Tour  Cuba
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili tour Cuba.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Tour a Cuba: alla scoperta dell' Isla Grande

Cuba: vacanze in tour per arrivare al cuore più vero dell'isola

Cuba, l'isola più grande dei Caraibi, è una delle mete più amate ed apprezzate dai turisti di tutto il mondo grazie alle paradisiache spiagge ed al mare cristallino. Ma Cuba non è solo spiagge, è anche un'isola ricca di storia che offre al visitatore la possibilità di scoprire meravigliose città coloniali, prime fra tutte la sua capitale, La Habana, ed un tour a Cuba è senz'altro il modo migliore per andare alla scoperta di quest'altro affascinante lato dell'isola. Oltre alla scoperta della capitale e dei suoi dintorni, un tour a Cuba, offre la possibilità di conoscere le altre principali cittadine coloniali dell'isola. Cienfuegos, Trinidad e Sancti Spirtus, situate nella parte centrale di Cuba, sono visitabili con tour anche di soli 7 giorni, mentre Camaguey, Santiago de Cuba e Baracoa, ubicate nella parte più orientale, sono visitabili con tour della durata di almeno 10 giorni.

Numerosi e vari sono gli itinerari proposti per un tour dell'isola. Si può optare per un tour di gruppo in bus od un tour esclusivo con auto privata ed autista, o si può scegliere un tour con auto a noleggio o ancora avventurosi tour in jeep. A seconda dell'itinerario scelto si possono effettuare tour di diversa durata, solitamente di 7, 10, 12 o 14 giorni. La maggior parte dei tour organizzati prevede un breve soggiorno conclusivo di relax al mare, ma in ogni caso è possibile abbinare il soggiorno mare a qualsiasi tipologia di tour. Gli hotel scelti per i tour sono tutti di ottimo livello qualitativo ma nelle zone più interne e nelle città più piccole il livello può essere leggermente più basso rispetto agli standard delle località di mare.

Cuba in tour: itinerari brevi per scoprire La Habana e la parte occidentale dell'isola

Qualsiasi sia la tipologia del tour scelto, tutti gli itinerari partono dalla capitale La Habana, dove ha sede l'aeroporto internazionale. Durante la sosta nella capitale, città ricca di fascino che ha incantato e continua ad incantare i cuori dei visitatori, assolutamente da non perdere è la visita alla "città vecchia", il centro storico de La Habana, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO nel 1982. La "città vecchia", con la sua superficie di 5 km quadrati, è il centro storico più grande di tutta l'America Latina.

Ricca di caratteristici palazzi coloniali, di imponenti monumenti e spettacolari piazze,la città vecchia affascina ogni visitatore. I tour prevedono in genere visite alla Piazza della Cattedrale, alla Plaza de Armas, al Palacio de los Capitanes Generales, il più bel monumento del barocco cubano, e all'hotel Ambos Mundo. Questo è famoso per aver ospitato molti personaggi famosi tra cui Hemingway, e alla Boteguita del Medio, locale in cui è stato inventato il famoso cocktail Mojito. Al di fuori del centro storico i tour propongo di solito visite al Malecon, una delle vie principali della città, che si snoda lungo l'oceano, al Barrio Chino, il caratteristico quartiere cinese, all'Università de La Habana, al Cimitero Monumentale e alla Plaza della Rivolucion. I tour più esclusivi prevedono alcuni spostamenti in città a bordo di carrozze o in suggestive auto d'epoca. Nei dintorni di La Habana i tour propongono la visita della Valle de Vinales, dove viene coltivato il tabacco migliore del mondo, e la visita dellla Finca Vigia, a San Francisco de Paula, la casa museo dello scrittore Hemingway, che qui visse per quasi vent'anni.

Proseguendo il tour, lungo la strada che da La Habana porta a Cienfuegos e Trinidad, è immancabile una sosta alla piccola cittadina di Santa Clara per una visita al Mausoleo dedicato a Che Guevara. A Cienfuegos, chiamata la Perla del Sud, si può ammirare la splendida piazza Parque Martì che, per l'importanza storica e per la bellezza dei palazzi che la contornano, è stata riconosciuta patrimonio nazionale, il teatro Tomas Terry, piccolo gioiello architettonico, la Cattedral de la Purisima Concepcion ed il Palacio Ferrer. Trinidad, una delle prime città fondate a Cuba dagli spagnoli e dichiarata nel 1988 patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco,offre ai visitatori un affascinante centro storico e splendidi palazzi come il Palacio Brunet, ora chiamato Museo Romantico, famoso per il suo prezioso arredamento d'epoca. Sancti Spiritus, ancora poco conosciuta ma comunque proposta in vari itinerari, è una piccola e deliziosa cittadina coloniale il cui monumento principale è il ponte Yayabo che, per la sua bellezza, è stato riconosciuto monumento nazionale.

Cuba in tour: itinerari più lunghi per spingersi fino a Santiago de Cuba

I tour della parte orientale dell'isola offrono la possibilità di scoprire i gioielli coloniali di Camaguey, Santiago de Cuba e Baracoa. A Camaguey, ricca di piazze e di chiese barocche (ve ne sono oltre 20), è possibile visitare il caratteristico centro storico e ammirare importanti monumenti come la Chiesa della Merced, dove è custodito un preziosissimo Cristo settecentesco, la Casa Museo San Juan de Dios e la Casa della Trova. Santiago de Cuba, considerata la più caraibica delle città cubane, offre invece al visitatore la possibilità di ammirare uno spettacolare centro storico e straordinari monumenti come il Castillo del Moro, dalla straordinaria vista sulla baia di Santiago. Qui è ospitato il Museo della Pirateria, la casa di Diego Velazquez, la Casa della Trova ed il Cuartel Moncada, ex caserma dell'esercito di Batista, che ospita il Museo 26 de Julio dedicato alle guerre d'indipendenza e alla lotta rivoluzionaria.

Lungo il tragitto che da Santiago porta a Baracoa non può mancare una sosta nella zona di Guantanamo. A Baracoa, la città più antica di Cuba, ci si può invece immergere nella magica atmosfera del colorato centro storico, e visitare il piccolo Museo Matachin e i bellissimi canyon sui fiumi Toa e Yumuri. Scopri i migliori itinerari e le migliori offerte disponibili, iscriviti e prenota ora il tuo fantastico ed esclusivo tour a Cuba!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Cuba
  5. Tour Cuba