Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali per Santorini

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali per Santorini

Le nostre offerte

Sconti eccezionali a Santorini: scopri il diamante della Grecia

Santorini, il drammatico fascino rappresentato da un'isola

Non perdere le nostre esclusive ed irrinunciabili proposte di sconti eccezionali a Santorini, uno dei gioielli della Grecia. Si tratta di un'isola situata nelle acque del Mar Egeo, appartenente all'arcipelago delle Cicladi. Essa è di origine vulcanica, ed il vulcano sul quale è situata è ancora attivo. La sua ultima eruzione, risalente al 1960, provocò un violento terremoto che causò la distruzione di molti dei villaggi dell'isola. Tuttavia, l'eruzione più disastrosa che Santorini ha subito nel corso della sua vita, radendola completamente al suolo, è avvenuta intorno al 1622 a.C. Al giorno d'oggi, però, non c'è nulla da temere. Non ti vorrai mica privare della visita di un'isola tanto affascinante! Ciò che rende Santorini particolare e unica nella sua bellezza è proprio la vastità di rocce che la caratterizzano. Essa è conosciuta come l'isola dalla quale si possono godere tra i più affascinanti tramonti al mondo. Il merito è attribuito alle grosse scogliere nere su cui nascono le città, dalle quali potrai inoltre ammirare un panorama a dir poco incantevole.

Santorini, oltre ad essere conosciuta per i suoi tramonti e le viste mozzafiato, è fortemente amata per le spiagge di cui dispone. Rimarrai ammaliato dalla vista dei svariati colori della sabbia che caratterizzano ognuna di esse. La vedrai passare dal bianco al nero, attraverso nitide sfumature di rosso e grigio: il fascino che destano è tale da poter essere compreso solo da chi vi si trova a stretto contatto. Una tra le più belle spiagge, situata sulla costa meridionale è Red beach: una spiaggia racchiusa tra scogliere rossastre, è caratterizzata da una sabbia vulcanica di colore rosso e nero. A poca distanza e raggiungibile in brevissimo tempo in barca, troverai White beach, il cui nome deriva dalle sue bianchissime scogliere. La sua sabbia è nera e grossa, e presenta ciottoli grigi e bianchi. Consigliatissime sono anche le spiagge delle località balneari di Kamari e Perissa, che offrono attrazioni utili a chi ama praticare sport acquatici. A Santorini troverai indubbiamente la spiaggia più adatta ai tuoi gusti, sia che tu voglia stare in tranquillità, sia che tu preferisca posti maggiormente frequentati.

Una costellazione di città celestiali

La principale città di Santorini, nonché la capitale delle Cicladi, è Fira. Se hai raggiunto l'isola in aereo, essa si troverà a soli 10 chilometri dall'aeroporto, e sarà facilmente raggiungibile in 15 minuti di taxi o con diverse linee di bus. Potrai disporre di una vasta scelta di hotel situati in zone strategiche in cui rilassarti al massimo, grazie alle vaste piscine che la maggior parte di essi offre, oltre che a una fantastica vista sul mare. Fira è un piccolo paradiso. I colori dominanti sono il blu e il bianco, e ovunque potrai ammirare favolosi scorci. Al primo posto, senza dubbio è da ricordare la vista sul vulcano sommerso. Nella città potrai visitare attrattive turistiche di grande fascino, in particolare la chiesa di San Minas, con la sua maestosa cupola bianca e blu, e la Magione di Gizy, in cui potrai vedere immagini di Fira prima e dopo il terremoto del 1960. Questo piccolo villaggio è l'unico dell'isola in cui la vita notturna è molto attiva, mentre negli altri vige la tranquillità.

Se sei un gran romantico, Firostefani fa per te. Questo borgo, che si trova sulla strada panoramica, non è più considerato una città a sé stante, ma un suggestivo quartiere del capoluogo Fira. Nonostante ciò, le meraviglie che offre ti lasceranno a bocca aperta. La principale destinazione dei turisti che visitano questo villaggio che domina l'antica caldera è la Chiesa della Vergine di Agios Theodoris, dalla quale potrai contemplare un paesaggio e un tramonto sublime. Una vista non di minor fascino è quella ammirabile in un qualunque ristorante del borgo, specialmente la sera. Altre città da ricordare sono Oia, celebre per i mulini a vento dai quali viene offerta un'incredibile vista del tramonto sul Mar Egeo, e la piccola Imerovigli, celebre anch'essa per il panorama e il tramonto che regala. Fira ed Oia, oltre ad essere caratterizzate da una grazia indescrivibile, sono assai raccomandate per fare shopping. Infatti, esse vantano il maggior numero di negozi di vario genere e boutique dell'isola.

Tra turismo e alta qualità della cucina

Santorini è una meta turistica molto gettonata. Gli abitanti dell'isola sono molto cordiali e disponibili con i turisti, li accolgono sempre con il sorriso sulle labbra; turismo e agricoltura rappresentano le principali fonti di sostentamento per gli abitanti dell'isola. Un esempio di grande rilievo è rappresentato dal fatto che il tanto conosciuto canale di Suez è stato costruito proprio con il cemento proveniente dall'isola. Infatti, la maggior parte del guadagno viene ottenuto grazie all'investimento fatto dagli acquirenti sull'importazione nel loro paese della terra. Ogni anno da Santorini ne vengono esportate circa 2.000.000 tonnellate, finalizzate specialmente a fare calcestruzzo.

L'isola è conosciutissima anche per la sua cucina. Come in tutta la Grecia, a Santorini non manca certamente l'ispirazione alla cultura mediterranea, molto amata in tutto il mondo. La dieta mediterranea ne rappresenta il principale attributo. Infatti, tanto nei ristoranti, nei bar e nelle taverne, quanto nella casa di ogni persona, non mancano mai ingredienti come l'olio d'oliva, le verdure fresce, i cereali e il pesce, considerati fondamentali. Il piatto tipico è la moussaka, preparata sia a pranzo che a cena, che non necessita contorni o altri alimenti, perché rappresenta un pasto completo. È uno stufato fatto con melanzane, carne, vino e cannella. Da mangiare a colazione o come spuntino, molto buoni sono gli yogurt. Da provare assolutamente da chi proviene da un altro paese è la baklava, un dolce tipico preparato con pasta sfoglia, miele e mandorle. Cosa aspetti? Iscriviti al nostro sito e approfitta degli sconti eccezionali a Santorini che ti proponiamo: il fascino che ne trarrai è assicurato!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Sconti eccezionali Santorini