Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali per Parigi

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali per Parigi

4 sconti eccezionali per Parigi

Scopri di più

Vieni a scoprire i nostri sconti eccezionali per Parigi

Un tuffo nell'arte di Parigi

I nostri sconti eccezionali per Parigi sono l'ideale se desideri concederti una vacanza di lusso in una delle più belle città europee, a prezzi estremamente competitivi. La capitale della Francia è una meta che attrae turisti di tutto il mondo in ogni periodo dell'anno, grazie alle decine di attrattive che è sempre pronta ad offrire. Un albergo in centro può sicuramente risultare comodo, ma tutti i quartieri di Parigi sono ben collegati grazie alle numerose linee metro, autobus e tram. Per quanto riguarda le tappe obbligate, sicuramente si può partire da una visita alla Tour Eiffel. L'iconica torre alta 324 metri sorge all'interno del Champ de Mars, splendido giardino pubblico che si affaccia sulle rive della Senna. Sui primi due piani ci sono ristoranti dove godersi un ottimo pasto con vista, mentre dall'ultimo potrai ammirare un panorama mozzafiato su tutta la città.

Un'altra grande attrazione di Parigi è ovviamente il museo del Louvre, che ospita la famosa Monna Lisa di Leonardo e altre grandi opere di artisti come Raffaello, Tiziano, Degas e Rubens. Alle sue spalle si estende il Jardin des Tuileries, una meravigliosa area verde che fu un tempo il giardino privato della regina Caterina de' Medici. In un classico tour di Parigi non può poi mancare una visita alla Cattedrale di Notre Dame, situata sull'Ile de la Cité. Non lontano da essa si trovano anche il Jardin du Luxemburg, il Pantheon e la celebre Università Sorbonne. Molto apprezzato dai turisti è il quartiere di Montmartre, a nord della città. Sorge su una collina sulla cui sommità si erge la Basilica del Sacro Cuore, ed è possibile anche ammirare un magico panorama sottostante. Dopo una visita al Museo di Montmartre si può scende e arrivare al Moulin Rouge, il quale si trova nel vicino quartiere a luci rosse di Pigalle. La biglietteria è aperta anche di giorno, qualora desiderassi acquistare un biglietto per uno spettacolo.

Attività imperdibili a Parigi

Durante la tua permanenza a Parigi, non puoi assolutamente perderti di dedicare almeno una giornata allo shopping. Ci sono negozi, centri commerciali e vie per tutti i gusti e tutte le tasche. Se hai gusti raffinati e ami il lusso, la Galeries Lafayette e gli Champs Elysées fanno per te. Quest'ultima è una famosissima via dello shopping costellata di boutique lussuose e negozi d'abbigliamento di alta moda. Inoltre è una nota destinazione turistica, e vale la pena di esser vista anche se non si desidera acquistare nulla. Lungo Rue de Rivoli, che parte da Place de la Concorde, invece, è possibile trovare di tutto. Ci sono molti negozi di souvenir, così come shop di catene nazionali ed internazionali low cost. Se invece ami l'atmosfera dei mercati, puoi fare un salto al Marché d'Aligre, il più vivace ed esotico della città. Si possono trovare prodotti alimentari e oggetti provenienti da ogni parte del mondo, libri e molto altro ancora.

Un'altra attività molto piacevole è indubbiamente una crociera sulla Senna a bordo di un battello. Ci sono compagnie con diverse fasce di prezzi, ed offrono un giro di un'ora circa. Si passa accanto alla Tour Eiffel ed altri monumenti famosi che sorgono intorno al fiume, e si possono ascoltare racconti sulla storia di Parigi in varie lingue. Molto amata è anche la crociera con cena, che dura 2 ore e mezzo e permette di assaggiare raffinatissimi piatti francesi con una vista da sogno sullo sfondo. Anche per quanto riguarda il cibo, la scelta non manca. Per colazione si può scegliere uno dei tanti bar e gustare un croissant, una fetta di tarte tatin o un fondant au chocolat insieme a una tazza di caffè. Per merenda, invece, puoi assaggiare i famosi macarons con del tè o un succo di frutta. Per quanto riguarda i pasti principali, tra i migliori piatti puoi trovare la Bouillabaisse, il Coq au vin e il Foie gras. Per un pranzo o una cena internazionali, invece, puoi scegliere il Quartiere Latino.

Le migliori attrattive alle porte di Parigi

Uscendo di pochi chilometri da Parigi, ci sono altre grandi attrazioni a livello turistico. Una di esse è sicuramente Versailles, con la sua famosa Reggia costruita per volere di Luigi XIV, il Re Sole. Essa è perfettamente collegata al centro della capitale francese grazie alla linea C della RER, un servizio ferroviario urbano e suburbano che ferma anche nei pressi della Torre Eiffel. Per visitare la Reggia di Versailles e i suoi giardini occorre un'intera giornata, essendo l'area molto vasta. Per evitare lunghe attese alla biglietteria, puoi acquistare il tuo biglietto in anticipo per un'orario prestabilito. All'interno del palazzo vale la pena passare per la Galleria degli Specchi, il Grande e il piccolo Trianon e la sale del trono, mentre nei giardini lo spettacolo delle fontane musicali non potrà che lasciarti senza fiato.

A 32 km ad est di Parigi, invece, sorge il grande parco dei divertimenti di Disneyland Paris. Per raggiungerlo occorre usufruire della RER A, che passa anche in centro presso la stazione di Les Halles, e prepararsi ad un viaggio di 45 minuti circa. Disneyland Paris è un'attrazione amata da grandi e piccoli, e se si viaggia in alta stagione è caldamente raccomandato acquistare anticipatamente il proprio biglietto d'ingresso. Ci sono ben due parchi a tema Disney, un Disney Village pieno di negozi e ristoranti a cui è possibile accedere anche senza biglietto, e diversi hotel. Molto bella è anche la cittadina di Chantilly, all'interno del Parco Regionale di Oise - Pays de France, raggiungibile con la RER D. Durante l'estate può essere molto piacevole passeggiare per i giardini e il boschetto che circondano il grande castello del XIV secolo. Cosa aspetti? Approfitta degli sconti eccezionali per Parigi offerti a tutti i nostri Soci e preparati a partire!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Sconti eccezionali Parigi