Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali per la Toscana

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali per la Toscana

5 sconti eccezionali per la Toscana

Scopri di più

Sconti eccezionali per la Toscana ed è subito vacanza!

Toscana: dolce viaggiar per valli e poggi

Arte, storia, cultura, mare e divertimento sono i temi su cui poter sviluppare una vacanza con gli sconti eccezionali per la Toscana. Questa è una delle regioni italiane più variegata in assoluto. Essa custodisce tesori artistici e naturali che tutto il mondo invidia. Il turista avrà modo di condurre un interessante viaggio attraverso la regione che presenta un territorio a tratti collinare, a tratti pianeggiante. La sua conformazione è tale da rendere dolce la vista che spazia all’infinito. Il verde si perde e non è mai monotono. Spesso, spiccano i famosi cipressi che stanno ad indicare la direzione costeggiando le strade di campagna in un dolce saliscendi. Il clima in Toscana tende ad essere mite sulla costa e un po’ più continentale all’interno. Le coste sono per lo più basse e sabbiose tranne per alcuni tratti in cui i promontori ne interrompono la sequenza. Spesso, lungo, il litorale, in prossimità di piccoli laghi costieri, si formano delle zone paludose che costituiscono l’habitat ideale per alcune specie rare.

Le Valli Toscane

Il territorio variegato della Toscana ha favorito nel corso dei millenni la formazione di valli in prossimità di fiumi importanti che spesso hanno deviato il loro corso. Il paesaggio circostante, quindi, si è adeguato man mano a questi cambiamenti costituendo condizioni ambientali unici per flora e fauna presenti sul territorio. Anche le popolazioni antiche si sono stabilite lungo il corso dei fiumi lasciando tracce della loro presenza. Val d’Orcia è una delle più suggestive valli e merita una visita per i prodotti e l’accoglienza che offre al turista desideroso di conoscere a fondo questa regione. Essa interessa la provincia di Siena e in parte quella di Grosseto, estendendosi quasi fino al confine con l’Umbria. Il paesaggio è suggestivo in quanto campagna e piccoli borghi di origine medievale, tra cui Pienza e Montalcino, si intervallano. Spesso, lungo le stradine di campagna non è raro incontrare piccole chiese che custodiscono tesori unici in affreschi e mosaici tipici dell’architettura religiosa del tempo. In funzione di tutto ciò, Val d’Orcia è stata inserita tra i beni Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. I prodotti tipici offerti spaziano dal maiale di Cinta Senese al Pecorino al famoso vino Brunello di Montalcino. Valdarno è, invece, la valle percorsa dal fiume Arno. Essa, allo stesso modo, presenta un itinerario ricco di archeologia e resti antichi medievali. Molti siti di epoca preistoria raccontano dei primi insediamenti umani. Mentre, le cinta murarie di alcune località raccontano di battaglie sanguinarie all’insegna del predominio sulla regione in epoca medievale.

Vacanza all’insegna di….

Gli sconti eccezionali per la Toscana possono essere occasione giusta per scoprire i tesori che questa regione nasconde e che meritano di essere svelati. La vacanza può essere sviluppata su più temi, in funzione dei più svariati interessi. La regione è ideale per passare giorni in perfetto relax oppure per dedicarsi al divertimento più sfrenato. Single, coppie o famiglie troveranno quando meglio si addice ai propri interessi. Lungo la costa è possibile soggiornare in località balneari famose per le loro spiagge e per le strutture turistiche di alto livello. Castiglione della Pescaia è il sito più frequentato durante il periodo estivo. Più volte la località è stata premiata per l’eccellente qualità delle spiagge e del mare, per la cura ambientale e per le attrezzature. Oltre al turismo balneare è possibile visitare l’interessante centro storico ricco di antichi esempi di architettura civile e religiosa. Altre rinomate località di mare sono Viareggio e la Versilia. Per una vacanza benessere è consigliato un salto alle terme. In Toscana sono famose quelle di Montecatini, Chianciano e Saturnia. La Toscana è una regione consigliata per la vacanza durante tutto il corso dell’anno. Non solo mare, quindi, ma anche cultura e voglia di viaggiare alla scoperta di opere di inestimabile valore tramandataci dagli antichi. Ogni città è già essa stessa un museo a cielo aperto. Piazze, fontane, palazzi e ville sono uno spettacolo. L’itinerario turistico può snodarsi attraverso la visita a capolavori. In essa, sono concentrati, inoltre, un numero elevato di siti selezionati dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Tra di essi sono da ricordare: il Centro Storico di Firenze, la Piazza dei Miracoli a Pisa, il Centro Storico di Siena, quello di San Gimignano, la Val d’Orcia e le Ville Medicee.

Quest’ultime possono essere il filo conduttore della vacanza di single e coppie che amano perdersi tra la natura. Le ville, infatti, furono costruite tra il XV e il XVII da esponenti della potente famiglia Medici. La loro funzione era quella di dedicarsi al relax al di fuori della vita amministrativa cittadina. Attorno ad esse si sviluppò un vero e proprio centro di attività economico ed agricolo. Bellissima l’architettura della facciate e dei giardini circostanti. Questi presentano delle complicate geometrie con studiati concetti botanici che fanno fiorire le piante ad arte in funzione delle stagioni. Fontane con vasche e zampilli interrompono deliziosamente siepi fiorite.

Infine, come non parlare del centro storico di Firenze. La vacanza, con sconti eccezionali per la Toscana, può anche essere un romantico week-end passeggiando in Lungarno. Cosa c'è di meglio che assistere ad un tramonto da Ponte Vecchio? Firenze conserva ancora il fascino della città medievale che tanto ha da raccontare attraverso la visita degli Uffizi, di Palazzo Vecchio, gironzolando in Piazza della Signoria, del Duomo e del Giardino di Boboli, dietro Palazzo Pitti. Ogni angolo è un pezzo di storia e cultura. Cosa aspetti, dunque, a scegliere il tuo itinerario toscano. Prenota ora on line e approfitta di questa speciale occasione per fare un pieno di relax e divertimento!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Toscana
  5. Sconti eccezionali Toscana