Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali per la Sicilia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali per la Sicilia

5 sconti eccezionali per la Sicilia

Scopri di più

Approfitta dei nostri sconti eccezionali per la Sicilia

Sicilia: isola di luce al centro del Mediterraneo

La vacanza prende forma con gli sconti eccezionali per la Sicilia. L’isola, al centro del Mediterraneo, è un’oasi per chi ama la vacanza a 360°. La conformazione del territorio e il suo clima mite la rendono meta turistica ideale. Il sole, il mare e il calore della gente accolgono il visitatore in un affettuoso abbraccio. La Sicilia, altrimenti detta Trinacria è una terra ricca di storia, fascino e cultura. Il suo passato è stato travagliato dalle diverse dominazioni che hanno lasciato traccia del loro passaggio. Un viaggio sull’isola è un avvicendarsi di storia e mitologia che si intrecciano in una trama unica al mondo. I tre lati della regione manifestano caratteristiche diverse. La costa bagnata dal mar Ionio ha molto da raccontare sulla Magna Grecia. Rovine di teatri antichi, templi e terme sono sinonimo del passaggio dei Greci. L’Etna, il vulcano più grande d’Europa, domina imponente il paesaggio facendosi, spesso, sentire con boati. Il versante occidentale risente molto dell’influenza araba. Palermo e Trapani, infatti, presentano ancora palazzi che ricordano le mille e una notte. Il lato della regione che si affaccia sul Tirreno è un po’ il punto d’incontro tra le due culture. Non è raro imbattersi in piantagioni di agrumi che rappresentano il fiore all’occhiello della Sicilia.

Sole, mare e...

Gli sconti eccezionali per la Sicilia permettono di godere delle numerose attrattive dell’isola. La vacanza può seguire il filo conduttore che il turista stesso vuole affidargli. Gli interessi di tutta la famiglia saranno pienamente soddisfatti. Tutti i suoi membri avranno occasione propizia per passare delle giornate all’insegna del relax e del divertimento. Le spiagge della Sicilia si estendono sui tre lati della regione in maniera quasi continua. Località di grande interesse turistico si trovano lungo le sue coste. Scendendo dal versante orientale, si incontra Taormina. Perla della regione, essa è rinomata per le strutture ricettive di alto livello e per le manifestazioni di portata internazionale organizzate. La spiagge dell’Isola Bella è di grande suggestione durante la bassa marea. Giardini Naxos, invece, è una località rinomata con sabbia fine e bianca. Continuando verso sud, il golfo di Catania presenta spiagge dorate che si interrompono davanti ad un promontorio per poi riprendere subito dopo. Il mare è tra i più puliti in assoluto. Le acque calde e cristalline faranno la gioia di grandi e piccini.

All’estrema punta occidentale della Sicilia si trova la provincia di Trapani. San Vito Lo Capo è una località posta proprio all’incontro di due mari. Fare il bagno nelle acque chiare dal fondale sabbioso non ha eguali. La cittadina, inoltre, è famosa per il Cous-cous Festival. La zona è particolarmente vocata alla produzione vitivinicola ed è possibile abbinare la vacanza balneare a visite in cantina per la degustazione del famoso vino Marsala. Le saline sono, inoltre, un’attrattiva del posto. L’isola di Mozia si trova tra le saline su cui spiccano i caratteristici mulini. Essa è facilmente raggiungibile con battelli che offrono viaggi turistici ai visitatori. Tra un tuffo e l’altro è possibile guardarsi intorno per godere della bellezza del paesaggio. Erice si erge col suo maestoso castello ed è famosa per le conferenze di natura scientifica che ogni anno vengono organizzate. La vista dal monte che spazia su tutto il litorale lascia proprio senza fiato. Con un breve salto si arriva a Segesta per visitare il Tempio con le vicine sorgenti di acqua sulfurea in cui è possibile immergersi per un caldo bagno.

Una vacanza con gli sconti eccezionali per la Sicilia è un’occasione unica per conoscere una regione che ha molto da raccontare e offrire. Usi e costumi di questa terra sono un excursus storico di grande valore artistico e culturale. La cucina, i riti e le tradizioni sono un esempio di come la regione parla di sé. La cucina è tra le più ricercate al mondo. I prodotti locali vengono valorizzati al fine di rendere più gustose le preparazioni culinarie. Il cappero, gli agrumi, l’uva, i fichi d’india e i prodotti caseari sono alla base della cucina siciliana. La ricotta è l’ingrediente principe. Molto spesso la si ricorda in occasione di cannoli e cassate. Il gusto e l’aromaticità sono tipiche di una terra in cui tutto viene prodotto col cuore. I vini sono il prodotto di spicco degli ultimi decenni. Le terre fertili, di natura vulcanica e non, sono state sapientemente sfruttate per ottenere prodotti di grande finezza gustativa. Vini bianchi e rossi si producono un po' dovunque nella regione. In particolare, quelli prodotti ai piedi dell’Etna presentano una marcata sapidità e mineralità molto apprezzata.

Manifestazioni e tradizioni da non perdere

L’Opera dei Pupi è una tradizione siciliana che narra le vicende dei personaggi storici del ciclo carolingio. Grazie ai cantastorie è possibile rivivere episodi epici dell’Orlando furioso, di Rinaldo, Angelica e della Gerusalemme Liberata. L’Opera è stata inserita tra i Patrimoni Orali e Immateriali dell’Umanità dell’UNESCO. Un viaggio con gli sconti eccezionali per la Sicilia ed è possibile assistere ad uno di questi affascinanti spettacoli di marionette. I riti della Settimana Santa sono un altro evento da non perdere. Il Venerdì Santo vengono portati i simulacri sacri per le vie del paese. Famosa è la Processione dei Misteri di Trapani. Nella notte si assiste ad una vera e propria marcia funebre con tanto di banda e canti. La processione sfila a passo lento fino alla prime luci dell’alba del Sabato. Le varie sono riccamente addobbate con fiori e palme e la Madonna vestita di nero. Famose, inoltre, sono le feste in onore di Sant’Agata (patrona di Catania), riconosciute come Bene Etno Antropologico Patrimonio dell'Umanità, di Santa Rosalia (patrona di Palermo), della Lettera a Messina e il famosissimo Carnevale di Acireale. Tutto questo ti aspetta in Sicilia, non tardare: approfitta adesso di questa fantastica opportunità e prenota on line!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sconti eccezionali Sicilia