Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali per la Sardegna con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali per la Sardegna

9 sconti eccezionali per la Sardegna

Scopri di più

Scopri i nostri sconti eccezionali per la Sardegna scelti accuratamente per te!

Alla scoperta delle grandi città sarde

I nostri sconti eccezionali per la Sardegna sono l'ideale se vuoi trascorrere un periodo di vacanza in questa splendida regione italiana. Tra mare, natura e passeggiate per le città, c'è davvero tanto da fare. Nella parte sud occidentale dell'isola sorge Sassari, ambita meta turistica dagli amanti dell'arte e situata a soli 20 minuti dalla località marittima di Porto Torres. Passeggiando tra le vie della città si può raggiungere una vivace Piazza d'Italia, dove sedersi in un bar per gustare un caffè con delle seadas o dei papassini. Non lontano, in Piazza Castello, si trova il Museo Storico della Brigata Sassari. Esso custodisce foto, documenti ed altre testimonianze delle gesta della coraggiosa brigata della Prima Guerra Mondiale. Vi è poi il Museo Nazionale G. A. Sanna, contenente collezioni risalenti a diversi periodi storici.

Se vuoi unire mare e cultura, la destinazione perfetta è indubbiamente Cagliari, il capoluogo. Il centro della città è costellato da bellissime chiese, tra cui l'amatissima Basilica di Nostra Signora di Bonaria. L'inizio della sua costruzione risale al 1324, ma fu completata solo nel 1926; risente quindi del tocco di vari stili, che la rendono davvero unica. Molto belle sono anche la Cattedrale di Santa Maria, la chiesa di San Giacomo e quella di San Michele. Da non perdere è il Museo archeologico nazionale di Cagliari, situato nella Cittadella dei musei. Al suo interno potrai ammirare reperti dalla preistoria all'era bizantina, e tra le attrazioni principali spicca la riproduzione del santuario fenicio-punico di Tharros, il quale si trova in provincia di Oristano. Vi è poi il Bastione di Saint Remy, un'imponente struttura costruita verso la fine del XIX secolo. Salendo sulla parte più alta, si può godere di una vista a 360 gradi su tutta la città. Se desideri passare una giornata al mare, potrai trovare autobus che circolano regolarmente verso Spiaggia del Poetto, spiaggia di Capo Malfatano e altre meravigliose mete balneari.

Il magico mare della Sardegna

Quando si parla della Sardegna, si parla principalmente del suo mare dalle acque limpide e trasparenti e delle sue spiagge da sogno. La destinazione più ambita è sicuramente la magica Costa Smeralda, la quale comprende 80 km del litorale nordorientale della regione. La perla di quest'area è Porto Cervo, una meta lussuosa con i suoi yacht e le rinomate spiagge che d'estate si riempiono di personaggi famosi. Non manca ovviamente la vita notturna, in quanto molti locali rimangono aperti quasi fino all'alba e molto spesso vengono organizzate feste in spiaggia. Anche il centro abitato è molto bello, con le sue case che richiamano l'architettura gallurese, le stradine strette e colorate e i numerosi ristoranti. Un luogo più piccolo e tranquillo, ma altrettanto bello, è Cala di Volpe. Essa è amata per la sua natura incantevole, col mare cristallino e il bosco di ginepri che la circonda. Altre località famose sono Porto Rotondo, Baia Sardinia e l'arcipelago della Maddalena.

Sul lato nordoccidentale della Sardegna sorge invece Alghero, chiamata anche Barceloneta. Si tratta di una delle città più amate della regione, con splendide spiagge come quella delle Bombarde. È circondata da una grande pineta e, per il suo fondale che rimane poco profondo per molti metri, viene presa d'assalto dalle famiglie con bambini. Essa presenta una parte incontaminata e ad ingresso libero, mentre nell'altra ci sono diversi bar e lettini e ombrelloni da noleggiare a pochi euro. Una spiaggia dove la natura regna incontaminata è invece Cala Mariolu, nella località di Punta Ispulgi. La sua sabbia appare bianca per via dei sassolini che caratterizzano la baia, mentre l'acqua del mare è limpida e di uno splendido color turchese. Nella zona sono presenti anche numerose grotte, alcune delle quali si possono raggiungere a nuoto, altre con imbarcazioni. Se ci si trova a sud dell'isola, invece, si può raggiungere Tuerredda, un'insenatura naturale in provincia di Cagliari. È un luogo spettacolare, e con una nuotata si può raggiungere anche l'omonima isoletta ricoperta di vegetazione.

Un tuffo tra natura e tradizioni

La Sardegna è anche un'ottima destinazione per coloro che amano le passeggiate nella natura. Nella parte centro orientale dell'isola si trova il grande Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, che si estende per 73.935 ettari. Camminando tra i sentieri boschivi e le strade montane si possono incontrare rettili e anfibi rari, ghiri, donnole, volpi sarde, cervi, daini e molte altre specie di animali. Anche la flora è molto variegata, e tra gli innumerevoli fiori e piante che potrai ammirare si possono citare l'ontano nero, il ribes del Limbara, il ranno alpino, il ginepro e la viola Corsica. Tra i monumenti naturali che popolano il parco ci sono la Perda 'e Liana, Punta Goloritze, e Voragine di Golgo, una delle più profonde d'Europa.

Non bisogna dimenticare che la Sardegna è una terra di grandi tradizioni, ed ancora oggi vengono organizzate feste durante le quali vengono indossati i coloratissimi costumi tipici. Durante questi eventi, inoltre, ci sono balli folcloristici, musica, gare poetiche, sfilate e perfino corse coi cavalli. Non si può non parlare, poi, della deliziosa cucina sarda. Basta recarsi in un ristorante o una trattoria per assaggiare piatti come orata ai funghi porcini, risotto con le melagrane, zuppa gallurese, agnello coi cardi, cozze al formaggio fresco e molto altro. Per quanto riguarda i dolci, potrai gustare i deliziosi Tiliccas di sapa, le treccine dolci, le zeppole e il pane di sapa. Ce n'è davvero per tutti i gusti, e il tutto può essere accompagnato da un bicchiere di vino Carignano, Malvasia o Vernaccia. Cosa aspetti? Approfitta di uno dei nostri sconti eccezionali per la Sardegna e preparati a vivere una vacanza di lusso a prezzi davvero imbattibili!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Sconti eccezionali Sardegna