Sconti eccezionali a Lampedusa - Voyage Privé

Le nostre offerte

Vieni a scoprire gli sconti eccezionali a Lampedusa!

A Lampedusa per una vacanza nella natura incontaminata

Con gli sconti eccezionali a Lampedusa potrai vivere la tua prossima vacanza nella natura incontaminata. L'isola si trova a metà strada tra la Sicilia e l'Africa e appartiene all'arcipelago delle Pelagie. Si tratta di una delle località turistiche più ricercate dai villeggianti italiani e stranieri che amano il mare e cercano spiagge particolari dove trascorrere qualche giorno di pace e relax al sole. Del resto Lampedusa vanta anche un ottimo sistema di collegamenti con la Sicilia, che consente di raggiungerla facilmente, in traghetto o in aliscafo, partendo da Porto Empedocle, vicino alla città di Agrigento, oppure in aereo. Non tutti infatti ne sono a conoscenza, ma a Lampedusa c'è anche un aeroporto con collegamenti non solo per la Sicilia ma anche per altre città italiane, tra cui Roma e Milano. Approfittando degli sconti eccezionali, a Lampedusa potrai andare non solo in estate, ma anche sul finire della primavera o agli inizi dell'autunno, quando si può godere di un caldo meno afoso e di una temperatura piacevole per apprezzare appieno il mare ed effettuare anche qualche escursione, a piedi o magari in mountain bike.

Cosa fare a Lampedusa: dalle passeggiate alle gite in barca

C'è una spiaggia a Lampedusa che è stata riconosciuta come la più bella al mondo. Si tratta della cosiddetta Spiaggia dei Conigli, che si trova nella parte meridionale dell'isola e che si presenta a sua volta come un isolotto che lentamente si sta ricongiungendo alla terraferma. Sta di fatto che qui la limpidezza delle acque è qualcosa di spettacolare e la fauna che lo popola rende questo posto ancora più magico. Basti pensare che vivono su questa spiaggia anche decine di coppie di bellissimi gabbiani reali. Qui potrai prendere il sole e fare il bagno e ti sembrerà, senza esagerare, di essere in paradiso. Se sei un amante della natura incontaminata e cerchi un'oasi di pace, allora potrebbe interessarti anche la bellissima Cala Galera, una spiaggia un po' isolata ma raggiungibile tranquillamente a piedi, percorrendo l'apposito sentiero. Qui troverai anche alcuni resti appartenenti a un'antica costruzione militare. Caratteristiche di questo luogo sono anche le grotte e le acque sorgenti. Insomma si tratta di un luogo che potrai divertirti ad esplorare, alla scoperta anche della flora e della fauna che lo popolano, tra cui anche dei simpatici polpi.

Abbiamo detto che a Lampedusa non solo potrai prendere il sole in spiaggia, ma potrai anche sbizzarrirti con le escursioni, le gite in barca o in bicicletta e il trekking, altra attività molto praticata qui sull'isola. Esistono infatti numerosi percorsi per escursionisti esperti o per principianti che intendono semplicemente fare una passeggiata nella natura. Alcuni sono molto brevi, altri prevedono dei tragitti più lunghi, anche di più di un'ora di cammino e portano ad esplorare alcuni dei luoghi meno battuti dell'isola. I più belli sono quelli che portano dritto sulla spiaggia, dove potrai fermarti a riposare dopo la tua camminata. Se poi sei un amante della mountain bike, allora potrai divertirti con la bicicletta, da prendere a noleggio in uno dei tanti punti che troverai sull'isola. Un'altra opportunità molto interessante è infine quella delle gite in barca. Ci sono diversi luoghi suggestivi ai quali è bello avvicinarsi con un'imbarcazione presa a noleggio. Fra questi possiamo menzionare ad esempio la famosa Cala Tabaccara, quella che viene considerata una delle più belle dell'isola, situata presso Punta Pruvulina e caratterizzata da un mare talmente trasparente che sembra trattarsi quasi di una piscina. Qui le strade non arrivano, come del resto nella maggior parte delle spiagge più belle e isolate di Lampedusa. Ecco perché ti converrà andarci direttamente in barca, oppure potrai anche provare a percorrere il sentiero che conduce fin qui attraverso la natura selvaggia. Sarà in entrambi i casi una bellissima esperienza.

Divertirsi a Lampedusa tra shopping, dolci e locali caratteristici

A Lampedusa non mancano di certo le opportunità di divertirsi, di dedicarsi allo shopping e, perché no, anche alla cultura. Naturalmente la vita al di là delle spiagge inizia a Lampedusa nel tardo pomeriggio e in prima serata, quando dopo una bella doccia si esce per mangiare qualcosa, visitare i vari locali caratteristici, comprare dei souvenir o semplicemente passeggiare per la via più frequentata, che è via Roma. Ma cosa si può comprare a Lampedusa? Oltre alle boutique che vendono capi di abbigliamento, potrai trovare anche diversi piccoli negozi dove acquistare deliziosi oggetti di bigiotteria, come ad esempio collane o braccialini, tra i quali molto belli e particolari sono quelli in onice o in corallo. Non mancano poi i punti vendita specializzati nell'artigianato locale. Ma se vorrai portare a casa qualcosa di veramente caratteristico e tipico della Sicilia, allora ti converrà fare un salto anche presso una delle pasticcerie locali, dove potrai acquistare alcune delle prelibatezze che solo qui si possono trovare, come i cannoli o le cassate.

Approfittando degli sconti eccezionali a Lampedusa avrai l'opportunità di soggiornare in una delle strutture migliori dell'Isola, dove avrai tutti i comfort che un viaggiatore può desiderare, dalla spa alla piscina, dalla sauna ai servizi in camera. Potrai scegliere una stanza con vista sul mare per poter ammirare lo spettacolo dell'alba e del tramonto direttamente dalla tua camera, ma soprattutto avrai l'opportunità di passare una vacanza in un resort o in un villaggio di lusso usufruendo di sconti estremamente vantaggiosi. Che aspetti dunque? La procedura è davvero semplice e veloce. Non devi fare altro che registrarti sul nostro portale e fornire il tuo indirizzo e-mail. Riceverai subito tutte le offerte a te dedicate per soggiorni selezionati a Lampedusa. Con gli sconti eccezionali a Lampedusa, partire per le vacanze è ancora più facile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sconti eccezionali Lampedusa