Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali per La Maddalena con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali per La Maddalena

Approfitta dei nostri sconti eccezionali a La Maddalena e vivi una vacanza meravigliosa

Alla scoperta dell'isola de La Maddalena

Con i nostri sconti eccezionali a La Maddalena potrai soggiornare su questa straordinaria isola in hotel di lusso a prezzi incredibili. L'isola de La Maddalena è l'unica ad essere abitata in modo stabile anche se l'intero arcipelago conta sette isole più isolotti minori. Abitata già in epoca primitiva ma più che altro visitata da pastori corsi, vede nascere i suoi primi insediamenti umani a partire dal 1767, quando entra a far parte del Regno di Sardegna. L'isola de La Maddalena e il suo arcipelago sono terre ricche di storia. A testimoniare il passaggio dei romani nelle loro acque, potrai vedere i resti di una nave romana e di tutto il suo contenuto nel Museo Navale "Nino Lamboglia". Potrai visitare le sue fortezze, come Forte San Vittorio e Forte Sant'Andrea, rievocando il periodo in cui La Maddalena fronteggiò Napoleone Bonaparte uscendone vittoriosa. Sull'isola di Santo Stefano, proprio di fronte a La Maddalena, si trova l'omonimo forte dal quale Napoleone sferrò il suo attacco cannoneggiando il porto di La Maddalena. Una palla di cannone sfondò la finestra della chiesa posandosi ai piedi della statua di Santa Maria Maddalena, senza scalfirla. Sull'isola di Caprera si trova invece una fortificazione perfettamente conservata della fine dell'Ottocento, la Batteria Arbuticci, costruita in difesa della costa tirrenica. Raggiungibile anche a cavallo, questa fortificazione fa parte di un insieme complesso di baluardi e mura che furono costruite in punti strategici della costa nord - orientale della Sardegna proprio in difesa dagli attacchi nemici. Qui troverai anche la Casa Bianca, ultima dimora di Giuseppe Garibaldi, dalla cui finestra l'Eroe dei Due Mondi vide per l'ultima volta il mare prima di morire il 2 giugno 1882. Anche la sua tomba si trova su quest'isola, un sarcofago in pietra lavorata grossolanamente a ricordare lo scoglio di Genova - Quarto dei Mille da dove partì la spedizione verso la Sicilia con due grossi anelli da ormeggio a consacrare l'amore di Garibaldi per il mare. Non perdere l'occasione di ripercorre i passi della storia. Grazie ai nostri sconti eccezionali a La Maddalena potrai soggiornare su questa splendida isola in hotel di lusso a prezzi imbattibili.

A passeggio per l'arcipelago

Passeggiare per le strade dell'isola di La Maddalena conduce a luoghi incantevoli e culturalmente interessanti. La centrale Piazza Umberto I, Via Garibaldi e Via XX Settembre rappresentano il cuore cittadino e ti condurranno a Cala Gavetta, il porticciolo turistico del centro storico. Tra shopping, aperitivi e cene fronte mare potrai godere della tipica accoglienza locale, gustare i prodotti della terra di Sardegna e cenare a base di pesce freschissimo pescato in queste acque cristalline. Troverai la chiesa di S.M.Maddalena, ampliata più volte, custode di un magnifico crocefisso ligneo donato dal barone Des Geneys, ammiraglio di una flotta del Regno Sabaudo di stanza in Sardegna. Anche l'ammiraglio Nelson prima di partire per Trafalgar donò alla chiesa di S.M.Maddalena un candelabro e due crocifissi d'argento. A ponente della città di La Maddalena si trova la piccola Cappella della Madonnetta. Aggrappata a uno scoglio di granito dal quale si gode di un panorama spettacolare, conserva al suo interno una piccola statua della Madonna collocata su questo scoglio a fine '800 da un pescatore che, trovatosi in mare nel mezzo di una tempesta, pregò la Madonna di aiutarlo. Una volta in salvo portò su questo scoglio il suo ex-voto, divenuto nel tempo così famoso e visitato da pellegrini da spingere la comunità a costruire nel 1928 questa cappella per proteggere la piccola statua. Con i nostri sconti eccezionali a La Maddalena potrai passeggiare anche tu per le strade di La Maddalena e rendere omaggio all'ex-voto del pescatore Michele Scotto detto "zi Cristu" soggiornando in strutture di lusso a prezzi imbattibili.

Le meravigliose spiagge di La Maddalena

Immancabili le spiagge di questo straordinario arcipelago. Tutte raggiungibili seguendo la strada panoramica parallela alla costa, offrono sabbia finissima e mare spettacolare. Si tratta di spiagge libere, non attrezzate e quindi godibili da chiunque abbia la voglia di raggiungerle. Non si può dire quale sia la più bella, tutte sono da vedere. Tra le più famose: "Spalmatore", ideale per chi ha bambini, offre acque tranquille prive di correnti e al riparo dai venti, "Monti d'a Rena" e "Bassa Trinità", con le loro dune sabbiose, e lo "Strangolato" sullo stretto promontorio di Punta Cannone. Immancabile una visita alla "Spiaggia del Relitto" sull'isola di Caprera dove dalla sabbia emerge un relitto ligneo di un'antica imbarcazione, e "Cala Coticcio", detta Tahiti per le sue acque cristalline, riserva marina integrale adatta agli amanti dello snorkeling. E poi ancora la meravigliosa "Spiaggia Rosa" sull'isola di Budelli, che deve la sua particolare colorazione ai resti di microrganismi marini rossi diversi dal corallo, o la famosa spiaggia "Testa di Polpo" (Capocchia du Purpu in sardo) che prende il nome da una roccia particolare che somiglia appunto alla testa del cefalopode. Anche l'isola di Spargi presenta numerose spiagge immerse nella macchia mediterranea tipica di queste isole. Ma comunque, qualsiasi caletta raggiungerai, qualsiasi spiaggia troverai, ci sarà sempre il meraviglioso mare di Sardegna ad accoglierti. Splendido e cristallino ti donerà le sue fresche acque per un bagno tonificante e rilassante. E allora non dubitare, la Sardegna e l'arcipelago de La Maddalena ti aspettano. Approfitta dei nostri sconti eccezionali a La Maddalena per soggiornare in hotel di lusso a prezzi vantaggiosissimi sull'isola maggiore. Iscriviti oggi stesso e prenota online, è facile e veloce, basta un semplice click.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Sconti eccezionali La Maddalena