Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali in Grecia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali in Grecia

6 sconti eccezionali in Grecia

Scopri di più

Non perderti gli sconti eccezionali in Grecia

Una vacanza in Grecia per un'estate da sogno

Grazie agli sconti eccezionali in Grecia potrai vivere la tua vacanza da sogno in un Paese dove se sei un amante della natura troverai proprio quel che cerchi. Spiagge incontaminate e riserve naturali protette caratterizzano dei luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato e dove si viene accolti con gentilezza e premura da autoctoni sempre disponibili nei confronti dei turisti. Se deciderai di prenotare la tua vacanza in Grecia, potrai scegliere una delle tante strutture selezionate che ti offrono dei soggiorni di lusso. Tra le più richieste vi sono quelle ubicate direttamente in riva al mare, che dispongono di spiagge private e che rappresentano un'ottima alternativa all'affitto di un appartamento. Qui troverai infatti a tua disposizione tutti i servizi che potrebbero interessarti e non dovrai pensare a nulla, se non a godere appieno della tua vacanza.

In Grecia il mare è di colore turchese e con le spiagge di sabbia bianca, in alcuni casi tendente al rosa, si crea un bellissimo contrasto. Tra i litorali più caratteristici figura senza dubbio ai primi posti quello di Zante, detto spiaggia del relitto, perché prende il nome proprio dai resti di una nave che da qui non sono mai stati rimossi e che rappresentano oggi un'attrattiva per i turisti. La spiaggia è tutta compresa all'interno di un'insenatura circondata da speroni rocciosi ed è un vero paradiso per chi ama prendere il sole lontano dalla confusione generata dalla folla. La spiaggia del relitto, tra l'altro, si può raggiungere solo con una barca, perché via terra è impossibile arrivarci. Del resto è proprio vero che le spiagge più interessanti della Grecia, quelle che si distinguono per la loro particolarità, non si trovano sul continente bensì sulle isole. Un altro spettacolo della natura è quello costituito ad esempio dalla cosiddetta spiaggia rossa, la red beach di Santorini nelle Cicladi. Qui potrai sdraiarti a prendere il sole su scogli di colore rosso acceso che hanno origine vulcanica e che affacciano su un mare cristallino, le cui acque sono completamente trasparenti. Non solo le Ionie e le Cicladi, ma anche le isole del Dodecaneso e quelle dell'Egeo si fanno notare per le loro bellezze naturali. A Chios ad esempio ci sono decine di spiagge interessanti, come quella di Didyma o quella di Ezousa, entrambe molto apprezzate dal turismo internazionale. A Rodi poi, la spiaggia di Faliraki può essere senz'altro annoverata tra le più belle e pulite di tutta la Grecia.

In Grecia puoi lasciarti coinvolgere da un passato carico di storia e di leggende

Quella greca è una civiltà molto antica. Le terre di questo Paese furono abitate fin dalla Preistoria. Vi si avvicendarono la civiltà minoica e quella micenea, finché non si arrivò a quello che viene definito dagli storici periodo arcaico, cioè l'epoca da cui viene fatta iniziare la vera e propria civiltà greca. Le testimonianze dell'antichità che potrai trovare in Grecia sono innumerevoli e sarebbe impossibile elencarle tutte in questa sede. Tieni presente che se vorrai approfittare degli sconti eccezionali in Grecia potrai dedicare qualche giorno della tua vacanza anche alle escursioni archeologiche, dovunque tu abbia deciso di soggiornare. Si può dire infatti che non vi sia angolo della Grecia in cui non si trovino delle rovine in grado di riportarti indietro nel tempo di diversi secoli. Alcuni siti sono molto più conosciuti rispetto ad altri, basti pensare all'acropoli di Atene, che non potrai esimerti dal visitare se sarai in vacanza in quella zona della Grecia o se ti troverai abbastanza vicino da poterla raggiungere con un'auto a noleggio. Atene del resto è una città carica di magia, dominata dal Partenone, il tempio dedicato alla dea Atena, che si erge proprio sulla sommità dell'Acropoli e nelle cui vicinanze è stata realizzata recentemente una nuova area per i visitatori, un grande museo che comprende anche i nuovi scavi e dove si conservano alcune bellissime statue e altri reperti rinvenuti qui. Se sei un amante dell'archeologia e della storia e al contempo sei anche un appassionato di sport, non potrai non effettuare un'escursione al sito archeologico di Olimpia. Qui, nel Peloponneso, si svolsero nel lontanissimo 776 a.C. i primi giochi olimpici e, sempre qui, gli stessi proseguirono con cadenza regolare, ogni 4 anni. Tra le discipline più praticate ve ne erano molte che sono rimaste fino ad oggi, come il pugilato, la corsa, il lancio del disco. Ma Olimpia era anche la città in cui si venerava il grande Zeus, il re dell'Olimpo, a cui era dedicato il grande tempio che custodiva la statua del dio realizzata dallo scultore Fidia, una delle sette meraviglie del mondo antico.

In Grecia potrai divertirti con diversi sport estivi

Abbiamo parlato delle spiagge più belle della Grecia e delle diverse escursioni che potrai effettuare se deciderai di affiancare la cultura al mare e al relax. Quello che non abbiamo ancora sottolineato è che in Grecia potrai divertirti nel praticare diversi sport, direttamente sulla spiaggia o all'interno delle strutture che ti proponiamo con gli sconti eccezionali. Tra le attività nelle quali potrai cimentarti per tenerti attivo anche in vacanza e per passare il tempo in compagnia dei tuoi compagni di viaggio, c'è ad esempio il beach volley. Anche se sei un amante del surf potrai divertirti sulle onde, oltre a praticare gli sport nautici. Nelle strutture di lusso che ti proponiamo sono inoltre presenti campi da golf e da tennis. Insomma, non c'è proprio possibilità di annoiarsi. Per questo, se hai deciso che il prossimo anno vorrai trascorrere le tue vacanze in una delle località turistiche più belle di questo straordinario Paese, ti consigliamo di iscriverti al più presto al nostro portale e di prenotare subito approfittando degli sconti eccezionali in Grecia. Stiamo parlando di località in cui il flusso turistico è molto ampio, soprattutto in estate. Quindi, approfitta subito delle offerte e parti con noi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Sconti eccezionali Grecia