Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a San Martino di Castrozza con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali a San Martino di Castrozza
Le nostre vendite in corso di Sconti eccezionali a San Martino di Castrozza. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Sconti eccezionali a San Martino di Castrozza. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta degli sconti eccezionali a San Martino di Castrozza!

Le Dolomiti che hanno ispirato gli artisti

Approfittando degli sconti eccezionali a San Martino di Castrozza potrai visitare posti incantevoli che hanno ispirato la vena artistica di personaggi come Richard Strauss e Arthur Schnitzler, lo scrittore austriaco ammirato da Sigmund Freud e dal quale egli stesso ha preso spunto per le sue opere. Sia in estate che in inverno San Martino di Castrozza è una meta gettonatissima dai turisti amanti della montagna e delle numerose attività rilassanti e sportive che vi si possono svolgere. Il paese è in provincia di Trento e deve la sua origine ad un antico convento che ospitava i viandanti che varcavano il passo Rolle, che attualmente fa parte Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Le Pale di San Martino sono il più esteso massiccio montuoso delle Dolomiti con i loro 240 km² di ampiezza; la vetta massima raggiunge i 3.192 metri sul livello del mare e questo spettacolo meraviglioso ha ispirato lo scrittore Dino Buzzati per il suo romanzo Il Deserto dei Tartari.

San Martino di Castrozza è una meta molto ambita sia in estate che in inverno; gli impianti di risalita lavorano tutto l’anno e permettono ai turisti di praticare tante attività, come trekking, mountain-bike, free-climbing e arrampicata libera. Chi non ama lo sport può salire sulle vette e rilassarsi nel silenzio della natura a respirare aria purissima e rarefatta. In inverno gli oltre 60 km di piste da sci perfettamente battute e pulite, offrono divertimento a tutti i livelli. La stagione sciistica a queste altezze è molto lunga e comincia a fine novembre per protrarsi fino a Pasqua. Le piste sono posizionate dai 1.400 ai 2.350 metri di altitudine e 45 km sono riservati al Carosello delle Malghe, un percorso a tappe che coniuga il piacere dello sci alla buona tavola.

Gli amanti dello snowboard hanno a disposizione ben tre piste e chi ama il brivido può cimentarsi con il freeride e il telemark, una tecnica di sci molto particolare e di origine antica. Chi ama lo sci nordico può contare su più di 30 km di piste che si snodano attraverso boschi e canali meravigliosi; chi non sa sciare non ha che l’imbarazzo della scelta tra le decine di maestri a disposizione anche per chi non ha mai messo gli sci ai piedi. A San Martino di Castrozza ci sono più di 20 impianti di risalita ed una pista notturna veramente suggestiva. Chi non ama sciare può passeggiare sulla neve o ritemprarsi nei numerosi rifugi alpini mangiando e bevendo cibi genuini e sani.

Sci per tutti i gusti, ma non solo

Gli sconti eccezionali a San Martino di Castrozza non permettono solamente agli amanti della neve di godersi una vacanza da sogno, ma chiunque può approfittare di questa splendida zona per trascorrere un periodo nelle montagne più belle d'Italia. In inverno la neve domina qualunque tipo di attività, infatti le Dolomiti sono attrezzate anche per gare e raduni da parte di appassionati provenienti da ogni angolo del globo. Anche le famiglie con i bambini si divertono sulla neve, perché vi sono aree attrezzate per praticare ogni genere di attività, compreso il pattinaggio su ghiaccio e lo slittino. Chi non vuole sciare può comunque godersi il panorama e dormire in una baita a 3.000 metri di altitudine è un’esperienza che andrebbe fatta almeno una volta nella vita. Oltre alle meravigliose montagne, nella zona vi sono laghi e ruscelli dai colori cangianti, che riflettono le splendide cime montuose dei dintorni. I più allenati possono raggiungere il Lago Pisorno a quota 2.227, dove però è sconsigliabile fare il bagno, perché quassù la temperatura è veramente fredda anche in piena estate.

Il clima è freddo e temperato, con piogge frequenti anche nei mesi più secchi. Il mese più freddo dell’anno è gennaio, con una media di 4 gradi sotto zero, il periodo più caldo è in estate, con una temperatura media di 14 gradi a luglio. A 1.487 metri sul livello del mare, il paese non ha molti residenti e vive quasi esclusivamente di turismo e di sport perché è anche una tappa del Campionato italiano di rally con il Rally di San Martino di Castrozza, che passa di qui dal 1964. Il primo albergo turistico è stato costruito nel 1873 e nei primi anni del Novecento era la meta turistica prediletta della buona società dell’Impero Austroungarico.

San Martino di Castrozza all seasons

A San Martino di Castrozza ci si va tutto l’anno e non solamente per sciare. D’estate è una delle mete preferite da coloro che vogliono fuggire dal mare con l’afa, la calura, il chiasso e il sudore insopportabile. Anche coloro che hanno problemi di salute vengono mandati dal medico in montagna per fare il pieno di aria pura e rigenerarsi l’apparato cardiocircolatorio grazie all'ossigeno sempre più scarso negli ambienti cittadini.

I turisti sono moltissimi anche d’estate, in particolar modo coloro che amano la pace e la frescura della montagna. Non mancano gli appassionati di sport, dove possono divertirsi nei numerosi sentieri per praticare trekking e mountain-bike anche a livello professionistico. Le piste lungo le Pale di San Martino superano i 600 km e sono attrezzate per tutte le difficoltà. Le Dolomiti sono famose in tutto il mondo per lo sport e gli amanti del ciclismo lo sanno bene perché da queste parti passa quasi sempre anche il giro d’Italia con la mitica salita del Pordoi, uno dei momenti più attesi da tutti gli appassionati della corsa su due ruote.

Se vuoi trascorrere una vacanza in uno dei posti più belli del mondo dove si respira un’aria salubre e tonificante, iscriviti nel sito e prendi visione dei nostri sconti eccezionali a San Martino di Castrozza! Se ami la neve non esiste al mondo posto migliore dove praticare qualsiasi genere di sport e divertirsi sulle piste costantemente innevate, curate e sicure. Se ami la natura potrai passeggiare in mezzo a posti incantevoli, selvaggi e incontaminati e se vuoi riposarti goditi gli alberghi di lusso che possiamo offrirti. Tutto questo attende solo te e le offerte che troverai nel sito ti stupiranno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Sconti eccezionali San Martino di Castrozza