Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Moena

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali a Moena

Le nostre offerte

Approfitta dei nostri sconti eccezionali a Moena

Paese ladino dalla storia antica

Grazie agli sconti eccezionali a Moena proposti dal nostro sito, chiunque può permettersi di trascorrere una vacanza da sogno extra lusso come ha sempre desiderato. Moena fa parte della provincia autonoma del Trentino Alto Adige e si trova nella regione alpina dolomitica denominata Ladinia. Qui è nata la lingua ladina, tuttora parlata in alcune zone della parte centrale delle Alpi. Moena ha dunque una storia molto particolare, oltre ad essere uno dei più bei posti montani d’Italia a 1182 metri di altitudine.

Moena è in mezzo alle Dolomiti ed è una meta gettonatissima da chi ama la montagna in estate e in inverno. La zona della Val di Fassa è costellata da paesi e piccole frazioni montane abitate soprattutto in estate dai vacanzieri, che desiderano percorrere i numerosi sentieri della vallata in un’atmosfera rarefatta di aria purissima e panorami meravigliosi e trasparenti. Le prime tracce storiche degne di nota risalgono al 1164, con l’edificazione dell’antica chiesa di S. Vigilio. Il paese ha vissuto tristi momenti di guerra con l’occupazione delle truppe italiane nel 1918 l’annessione al regno d’Italia tre anni più tardi.

La madrelingua di Moena è il ladino, parlato dall’80% della popolazione; il rimanente 20% parla l’italiano che nelle strutture ricettive è comunque capito da tutti. L’Istituto culturale ladino si occupa di tutelare la cultura e la tradizione della zona, conservando e valorizzando gli usi e costumi della Val di Fassa. Un museo dedicato alla grande guerra che si è svolta nelle Dolomiti si può trovare a Someda, a 3 km da Moena. L’associazione che lo gestisce ha restaurato la maggior parte delle zone belliche che vi sono in tutto il territorio.

Una vacanza in posti da sogno

La Val di Fassa non è solamente un posto splendido dal punto di vista naturalistico, folkloristico, storico e culturale, ma è sicuramente una regione fantastica che si può godere al 100% grazie agli sconti eccezionali a Moena. Le Dolomiti sono uno dei più bei posti del mondo, meta da sogno di vacanzieri provenienti dall’Italia e dall’estero. La Val di Fassa si trova nel Trentino nord orientale ed è costituita da sette comuni in provincia di Trento, tra cui il ben noto Canazei. Moena rappresenta il confine naturale con la Val di Fiemme e tutta la vallata è circondata dai più maestosi massicci Dolomiti.

Una delle caratteristiche più singolari di questa valle è che, insieme alla Val Badia e alla Val Gardena, si parla ancora ladino, ma è sicuramente la bellezza naturalistica ad attirare i turisti. Attraverso la Strada Statale delle Dolomiti si possono raggiungere tutte le vette montuose, passando dal valico di San Pellegrino, che congiunge Moena alla valle del Biois, il passo della Sella che arriva in Val Gardena e il passo del Pordoi che raggiunge Canazei. Questi luoghi stupendi vivono principalmente di turismo e vantano uno dei comprensori sciistici più estesi e organizzati al mondo, il Dolomiti Superski: più di 1.200 km di piste suddivise in 12 comprensori dislocati nelle province di Belluno, Bolzano e Trento.

Moena è in provincia di Trento a 1184 metri sul livello del mare, in una conca circondata dai tre gruppi dolomitici del Latemar, dei Monzoni e del Catinaccio. La chiesa arcipretale di S. Vigilio è uno dei luoghi più interessanti da visitare in paese, sebbene sia stata rimaneggiata più volte dalla sua prima edificazione. La tradizione vuole che la più antica chiesa di Moena sia quella di San Volfango, che sorge proprio accanto a quella di San Vigilio. Sembra che le prime tracce risalgano all’anno 1025 e all’interno si possono ammirare affreschi risalenti al XV secolo e un soffitto in legno di epoca barocca.

Cosa fare a Moena e dintorni

In paese non ci sono solamente chiese e pievi antiche da visitare, ma, grazie agli sconti eccezionali a Moena, i turisti possono godere di qualunque tipo di svago. Dal punto di vista enogastronomico abbondano locali e ristoranti caratteristici dove si mangia molto bene ed in perfetto stile alpino. La cucina tradizionale è fatta di piatti poveri, che in seguito si sono arricchiti di ingredienti genuini, come i noti formaggi della Val di Fassa, le mele, lo speck e i vini famosi in tutto il mondo. Lo shopping è incentrato soprattutto sugli articoli sportivi e per lo sci, ma non mancano botteghe artigianali note soprattutto per la lavorazione del rame.

Gli impianti sportivi e di risalita sono numerosi e attrezzatissimi, frequentati dalla mattina alla sera in tutte le stagioni dell’anno. A Moena ci si viene in estate per ritemprarsi dall’afa estiva e in inverno, per ammirare scenari innevati meravigliosi e praticare lo sci a tutti i livelli. In primavera si scioglie la neve la natura esplode con colori meravigliosi, ma fa ancora abbastanza fresco, tanto che alcune piste sono sempre aperte fino a maggio inoltrato. Da giugno ad agosto la temperatura media va dai 15 ai 24 gradi e vi sono spesso temporali violentissimi.

Se vuoi visitare le montagne più belle del mondo, fatti un viaggio da sogno in Val di Fassa, a Moena troverai delle occasioni eccezionali su misura per te. Basta che ti iscrivi nel sito per vedere tutte le offerte che ti lasceranno senza fiato: una vacanza extra lusso è alla portata delle tue tasche perché potrai permetterti di passare un periodo indimenticabile che ti farà scordare il lavoro e tutte le negatività accumulate durante l’anno. Un soggiorno a Moena lo puoi trovare su questo sito, iscrivendoti e approfittando delle occasioni eccezionali per tutti i gusti. Godi della natura incontaminata e del fresco estivo, oppure passa il tempo sui campi da sci, tra i più organizzati al mondo adatti ad adulti e bambini. In primavera ed estate potrai fare passeggiate in mezzo a scenari mozzafiato su sentieri comodi e sicuri, mangiare in baite nascoste in mezzo al verde nel silenzio della natura. D'inverno con gli sci o le ciaspole il divertimento è assicurato, in mezzo alla neve più bella d'Europa. Il sogno è alla portata delle tue tasche, iscriviti nel sito, scegli il giorno, fai le valigie e parti con noi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Sconti eccezionali Moena