Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Madonna di Campiglio con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali a Madonna di Campiglio
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili sconti eccezionali a Madonna di Campiglio.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta dei nostri sconti eccezionali a Madonna di Campiglio!

Sport e relax a portata di mano

Adagiato a 1550 metri sul livello del mare, Madonna di Campiglio è un paese molto elegante e discreto della provincia di Trento. Grazie ai nostri sconti eccezionali a Madonna di Campiglio potrai trascorrere una vacanza perfetta sia d'estate che d'inverno. Si trova nella suggestiva conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella. Se adori gli sport invernali stai per scegliere la destinazione ideale: con un circuito di impianti sciistici che si sviluppa lungo 150 km di piste, oggi è considerata una delle più importanti dell'intero Arco Alpino, dove si possono trovare le migliori per praticare sport di alta quota.

La Ski Area vanta 57 impianti di risalita con una capacità di oltre 31000 persone all'ora, 40 km di scii nordico ed il collegamento, sci ai piedi, con Pinzolo e Folgarida - Marilleva. Se ami lo snowboard non temere: i 50000 mq di snowpark offrono la possibilità di cimentarsi in virtuosismi tecnici. In questa bellissima località se ami lo scii da discesa potrai avere l'opportunità di trascorrere intere giornate sulla neve: partendo dal centro del paese vi potrai ritornare senza togliere gli scii. Molto famose sono la pista 3-Tre (che significa 3 gare del Trentino) e la Spinale Direttissima. La prima è rinomata perché fa da sfondo alle gare di slalom speciale della Coppa del mondo di sci alpino, una delle gare più antiche d'Europa fondata nel 1949. La seconda è una vera e propria nera, ma allo stesso tempo godibile ed emozionante. Caratterizzata da muri notevoli e cambi di pendenza improvvisi e secchi, non lascia spazio alla noia con il suo finale da brividi: le pendenze sono elevatissime. Se invece non puoi fare a meno del welness non può mancare un pomeriggio dedicato alla cura del proprio benessere. A Madonna di Campiglio il relax è assicurato! Esistono diverse strutture ricche di saune, piscine, palestre, percorsi termali e staff preparato a coccolare i clienti: tutto ciò che occorre per entrare in un'atmosfera serena e tranquilla, anche grazie alla purezza delle acque di alta montagna del Parco Naturale Adamello Brenta.

Passeggiate ed escursioni all'ombra dei larici

Una località a doppio volto: se da un lato è mondana, dall'altro ti sorprenderà la pace che troverai a contatto con la natura. Se ami le escursioni Madonna di Campiglio è l'ideale. I 50000 ettari del Parco Naturale Adamello Brenta ed i 450 km di sentieri di montagna sono ideali per chi desidera fare passeggiate a piedi o in mountain-bike: offrono incredibili suggestioni. L'ambiente del parco, tipico del centro-sud alpino, è caratterizzato da boschi per la maggior parte di conifere che ricoprono le pendici dei monti fino a 1800 metri di altitudine. Al di sopra di questa quota troverai le praterie alpine. Il territorio del parco è caratterizzato da foreste molto complesse. Esistono diversi tipi di abeti, faggi e larici, prati pieni di fiori, pascoli, ruscelli e rupi inaccessibili. Soprattutto in alta quota il paesaggio è incredibilmente suggestivo e unico. La fauna è straordinaria: camosci, cervi, caprioli e aquile. Non manca l'orso bruno, abitante per eccellenza delle montagne. Sono tantissimi gli animali che si possono incontrare durante le tue escursioni: stambecchi, volpi, tassi, galli cedroni, marmotte e molti altri. Lasciati andare alla bellezza del paesaggio: immagini, suoni e percezioni sensoriali ti guideranno alla scoperta di un contatto con l'ambiente che non si sperimenta tutti i giorni. Respira a pieni polmoni, cammina lungo i sentieri, osserva i segni e le tracce che gli animali selvatici lasciano sul terreno: riscopri la montagna e i suoi paesaggi meravigliosi. In inverno potrai visitare il parco in sicurezza con l'accompagnamento delle guide alpine, lontano dalla confusione delle piste da sci. D'estate invece, grazie alle attività proposte dal programma Un'estate da Parco, potrai compiere delle facili camminate alla scoperta dei segreti dell'area protetta, oppure passeggiare al tramonto e sdraiarsi la notte a guardare le stelle. È inoltre possibile andare alla scoperta dei luoghi più selvaggi del parco e fare escursioni per conoscere i segni lasciati dal ghiaccio che c'era in Val Genova.

Una bellezza iscritta nella storia

La fondazione del paese risale, secondi i primi documenti scritti attendibili, al 1190. Un certo Raimondo, per espiare i suoi peccati, decise di ritirarsi in questi luoghi e di fondare un monastero-ospizio pensato per accogliere i viandanti. Nel tempo raggiunse una notevole ricchezza poiché era ben conosciuto in regione. Venne tuttavia soppresso nel 1515: seguì un lungo periodo di declino fino a quando un imprenditore rendenese, Giovanni Battista Righi, acquistò i ruderi e lanciò turisticamente Madonna di Campiglio a metà del secolo scorso. Nel 1868 eresse un primo albergo, lo Stabilimento Alpino, destinato ad accogliere i primi turisti della montagna. L'idea nacque dopo l'acquisto dell'ex monastero per 40000 fiorini. A fine ottocento divenne meta privilegiata dall'aristocrazia europea e soprattutto da quella asburgica. Anche l'imperatrice Elisabetta d'Austria, nota come la principessa Sissi, con il marito Francesco Giuseppe, imperatore d'Austria, vi trascorrevano periodi di villeggiatura. È in quegli anni che la località sperimenta il primo tentativo di entrare nel mondo degli sport invernali: nel 1910 un gruppo di sciatori inglesi risalirono il vicino Monte Spinale per verificarne le potenzialità sciistiche. Nel 1930 avviene la prima affermazione della località turistica: viene realizzata l'attuale statale che rompe l'isolamento del paese durante i mesi invernali. Le nostre soluzioni di viaggio sono tantissime, e sapranno accontentare ogni gusto. Potrai scegliere, tra le varie offerte, se soggiornare in uno chalet, in un residence o appartamento, oppure scegliere tra una vasta gamma di alberghi di lusso che potranno soddisfare ogni tipo di tasca! Per sapere di più riguardo anche alle bontà gastronomiche del posto iscriviti al nostro sito e riceverai tutte le informazioni che desideri! Avrai a tua disposizione una vasta scelta di sconti eccezionali. Non aspettare e prenota subito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Sconti eccezionali Madonna di Campiglio