Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Cuba

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Sconti eccezionali a Cuba

3 sconti eccezionali a Cuba

Scopri di più

Voglia di sole? Solo per te sconti eccezionali a Cuba!

Cuba, l'isola dai mille volti

Ancora lontana dal turismo di massa, Cuba è la più grande e la più autentica isola dei Caraibi. L'embargo americano ha fatto sì che l'isola sia rimasta fuori dai grandi circuiti del turismo e dalle rotte delle navi da crociera: proprio per questo, Cuba ha mantenuto la sua vera natura, risultando agli occhi di un turista un Paese reale, senza gli artefatti di molte località turistiche. Questa sua verità potrebbe non durare a lungo: bisogna quindi affrettarsi a visitarla, per poter godere del suo fascino incontaminato. Cuba racchiude in sé molte anime e molti volti: la natura, il mare, l'architettura, la cultura, la storia, la musica... Le sue lunghe spiagge, i colori vivaci, le città uniche al mondo e il suono del mambo e del cha-cha-cha renderanno il tuo viaggio indimenticabile: approfitta subito dei nostri sconti eccezionali a Cuba!

Scoprirai presto che Cuba è un vero e proprio mix di natura e cultura: passeggiando tra le strade dell'Avana, tra un mojito alla Bodeguita del Medio e un tipico sigaro, potrai scoprire il vero volto dell'??isola e visitare la casa museo di Ernest Hemingway, ma potrai anche vivere il mare a pochi passi dalla città; sdraiato al sole di Varadero, invece, godrai del clima meraviglioso, della lunghissima spiaggia, del mare cristallino e della stupenda barriera corallina, la seconda più importante al mondo.

Il fascino dell'isola di Cuba ti contagerà all'istante

I nostri sconti eccezionali a Cuba ti permetteranno di partire per un viaggio alla scoperta di questa isola baciata dal sole e costantemente animata dalla musica. Una terra che è stata teatro di rivolte e battaglie, patria di grandi personaggi storici. Verrai inondato dai suoi contrasti, dalla vivacità delle persone, dai loro sorrisi e dalla loro voglia di ballare, in qualsiasi parte del Paese tu scelga di soggiornare. Vivaci città, verdi vallate, spiagge incontaminate: qualsiasi sia il tuo tipo di vacanza ideale, Cuba può offrirti il meglio.

L'??Avana, insieme a Trinidad, è patrimonio dell'??UNESCO: una città viva e vitale, in continuo fermento. Non un museo a cielo aperto, ma un luogo dove, accanto all'architettura tipica, potrai visitare musei di arte contemporanea, ascoltare concerti e passeggiare la sera sul Malecon, il viale sul mare frequentato dai giovani cubani e da caratteristici musicisti di strada. Dopo la visita al Museo de la Revolucion è d'obbligo una sosta alla Bodeguida del Medio, per immergersi nella tipica atmosfera cubana: una vera e propria istituzione, dove trovare il miglior mojito del mondo e ascoltare la rumba, come fecero al tempo Allende, Neruda ed Hemingway. Se invece la tua passione sono i sigari, non rimarrai deluso: meta obbligata una visita alla Real Fabrica de Tabacos Partagas per acquistare i migliori in città. Spostandoti verso Matanzas vedrai il verde tipico del paesaggio cubano: in quella che è definita la Venezia di Cuba potrai inoltre immergerti in grotte dove fare il bagno in acque sotterranee: un'esperienza unica!

Cuba: spiagge, sole e musica!

Se nella tua vacanza da sogno ai Caraibi non può mancare il mare, Cuba non ti deluderà. Arrivando a Varadero, verrai accolto dalla cosiddetta spiaggia azzurra. Il mare trasparente e la magnifica barriera corallina saranno lo scenario di una tipica vacanza caraibica da sogno. Nella visita dell'isola, non potrai perdere anche Playa de l'Este, la spiaggia vicino a L'Avana, Playa Rancho Luna, nei dintorni di Cienfuegos, Playa Maria La Gorda, paradiso dei sub grazie al tipico corallo nero, famoso in tutto il globo. E ancora Playa Las Coronadas, luogo dello sbarco di Castro e Che Guevara, e Guardalavaca, che ti lascerà senza fiato per la sua bellezza che affascinò anche Cristoforo Colombo, la prima volta che sbarcò sull'isola.

Il clima tropicale permette di godere del mare di Cuba tutto l'anno: da novembre ad aprile, però, l'inverno secco regala splendide giornate di sole. Le temperature non scendono mai sotto i 20C° e non salgono oltre i 30C°. L'estate porta temporali e possibili uragani. I cubani, solitamente, vanno in ferie a luglio e ad agosto, mesi nei quali è possibile trovare molta gente sulle spiagge; stessa cosa durante le festività. Spostandoti a sud potrai scoprire invece il fascino di Santiago de Cuba, la seconda città più importante dell'isola: qui la musica riecheggia in ogni strada. Santiago ospita durante l'anno vari festival di musica cubana, ed è senz'altro la città più vivace dell'isola. Sulla via centrale, la Calle Heredia, si trova la Casa de la Trova Pepe Sanchez, dove ascoltare fin dalle 11 del mattino in poi la vera Trova Tradicional Cubana: gli amanti della musica tradizionale rimarranno a bocca aperta scoprendo la trova santiaghera! Nel centro storico, il Parque Cespedes è sede della Casa de la Cultura e dell'??Ayuntamiento della città: da questo balcone Fidel Castro, nel 1959, annunciò la vittoria della rivoluzione. A poca distanza da Santiago potrai anche visitare il Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre, dedicato alla santa patrona di Cuba: eretto nel 1957, ospita la statua in legno raffigurante una Vergine meticcia con il bimbo in braccio. Secondo la leggenda, emerse dall'acqua per salvare dei pescatori in balia della tempesta. Non aspettare, prenota subito il tuo viaggio esclusivo! La bellezza dell'isola di Cuba ti aspetta per mostrati tutta la sua autenticità!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Cuba
  5. Sconti eccezionali Cuba