Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Cortina d'Ampezzo con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali a Cortina d'Ampezzo
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili sconti eccezionali a Cortina d'Ampezzo.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

I nostri sconti eccezionali a Cortina d'Ampezzo

Cortina: Regina delle Dolomiti

Cortina d’Ampezzo è definita Regina delle Dolomiti. La sua esclusiva bellezza, come pochi posti al mondo, la rende affascinante agli occhi di chi vi si reca la prima volta ed è una continua scoperta per chi la conosce. Scenari incantati e risorse naturali ne fanno un vero gioiello ai piedi delle Dolomiti. Grazie agli sconti eccezionali a Cortina d’Ampezzo, adesso potrai trascorrere una vacanza di lusso a prezzi esclusivi!

La neve è uno dei motivi che spingono turisti da ogni parte del mondo a recarsi a Cortina. Un grandissimo comprensorio sciistico offre la possibilità di praticare questo sport a vari livelli. I servizi offerti sono di ottima qualità. Le scuole di sci con maestri preparati aiutano a conoscere il territorio in sicurezza. Strutture alberghiere di ogni ordine offrono la possibilità di soggiorno in funzione delle esigenze del turista. Eventi e manifestazioni, infine, fanno di Cortina d’Ampezzo una delle mete di maggiore interesse culturale, sportivo e artistico. La vacanza, però, non è solo invernale. L’estate offre motivo di relax e benessere in un contesto naturale unico al mondo.

Le Dolomiti d’Ampezzo circondano il territorio comunale di Cortina. Il centro abitato si trova a circa 1200 metri di altitudine. Il territorio prevalentemente montuoso è caratterizzato da valli profonde scavate dai numerosi corsi d’acqua che nascono dalle montagne circostanti. Lungo il loro percorso si formano cascate e ruscelli che favoriscono una rigogliosa vegetazione ricca di specie uniche. Rara, però, è la formazione di laghi vista la pendenza elevata e la permeabilità delle rocce. Il clima a Cortina è continentale. Le estati fresche e brevi lasciano molto spazio ad inverni lunghi e rigidi. La vacanza a Cortina è consigliata a chi ama l’ambiente tipico montano. Del resto, il centro turistico è anche un paese di montagna in cui la calda accoglienza e l’ospitalità fanno sentire come a casa. Chi ci si reca una volta vuole tornare una seconda. Cortina è una piccola località che è diventata unica per l’offerta turistica proposta. Negozi, ristoranti, bar, wine-bar, centri estetici e molto altro l’hanno fatta diventare un posto chic e precursore di tendenze mondane.

Cortina d’Ampezzo: sport e divertimento

La neve è sicuramente uno dei motivi per cui Cortina è così famosa. Nel suo territorio, infatti, si contano piste da discesa per un totale di 140 km. Numerosi sono gli edifici che ospitano impianti per sport invernali di livello olimpionico. Trampolino Italia, Pista olimpionica di Bob, Stadio olimpionico del Ghiaccio, la piscina e lo Stadio del Tennis sono alcuni esempi. Gli impianti di risalita sono numerosi e comprendono funivie, sciovie e seggiovie. Lo sci alpino è garantito dalle ottime condizioni di pista. La Ski Area di Lagazuoi 5 torri è caratterizzata dalla presenza 5 piste rosse e 6 blu per un totale di 29 chilometri. Per chi voglia saltare il livello sciistico di appartenenza è possibile affidarsi a maestri di sci che lo aiuteranno ad affrontare piste di elevata difficoltà. La presenza di Ski Tour organizzati, inoltre, faranno toccare i rifugi più famosi. Quella della Folaria-Cristallo-Metres è una ski area riservata a famiglie con bambini e principianti con delle piste dedicate anche ai più esperti. Le piste sono caratterizzate da pendenza media e la possibilità di divertirsi in modo alternativo con la neve. Freeride e tavole da neve faranno la felicità di ama gli sport invernali non proprio estremi.

Arte e cultura a Cortina

A parte gli sport invernali, è possibile approfittare degli sconti eccezionali a Cortina d'Ampezzo per addentrarsi in un mondo di cultura e arte. Cortina, infatti, oltre la neve e la natura incontaminata, offre monumenti e architetture di grande interesse artistico e religioso. Sul suo territorio sono sparse sporadicamente chiese e santuari che sarà un vero piacere visitare durante il trekking. Nel centro del paese sorge la Basilica dei Santi Filippo e Giacomo. La chiesa è imponente e spettacolare nella sua semplicità di decorazioni. Da non perdere è la Chiesa di Santa Maria della Difesa. Gli interni sono riccamente decorati e rappresentano la devozione degli abitanti verso Maria in quanto ad essa, si attribuiscono due importanti eventi miracolosi. La Cappella della Santissima Trinità è una delle più antiche. Essa, infatti, è annessa al castello della Zanna risalente al ‘700 appartenuto ad una nobile famiglia del luogo e alle sue vicende storiche. Lungo i confini permangono ancora castelli fatti costruire durante la dominazione austriaca. Alcuni sono ancora in buono stato e ospitano musei sulla storia del luogo.

Infine, Cortina è anche artigianato, gastronomia e shopping. I numerosi materiali forniti dal territorio come legno, vetro, rame e ferro sono alla base della realizzazione di preziosi oggetti di artigianato locale. Esiste addirittura un Istituto d’Arte che consente di mantenere alto l’interesse dei giovani verso questo tipo di attività. La gastronomia, inoltre, si basa su tradizioni tirolesi e tedeschi visto le vicende storiche che hanno interessato il territorio. I Chenedi, ad esempio sono le polpette a base di pane raffermo e speck che vengono serviti in brodo. I Casunziei sono, invece, ravioli di rapa e patate conditi con burro e semi di papavero. La carrellata continua con secondi a base di carne suina e selvaggina della zona condita con succulenti sughi. Comunque, durante tutto l’anno è possibile partecipare a sagre e manifestazioni culturali ed enogastronomiche che fanno conoscere il meglio del territorio. Durante i mesi estivi si ricordano le tradizioni campestri con pali, sagre e feste paesane. Nei mesi invernali vengono tenuti campionati sportivi, tra cui spicca la Coppa di sci alpino femminile, mercatini di Natale, falò, fiaccolate notturne e molti altri eventi. Approfitta, quindi, di questa straordinaria opportunità di vacanza: Cortina ti aspetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Sconti eccezionali Cortina d'Ampezzo