Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Muravera con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali a Muravera
Le nostre vendite Sconti eccezionali a Muravera. per approfittarne
Vendite scadute.

Approfitta dei nostri sconti eccezionali a Muravera per scoprire il mare cristallino della Sardegna

Muravera: spiagge infinite tra nuraghi e mehir

Approfitta dei nostri sconti eccezionali a Muravera per conoscere la Sardegna più autentica e selvaggia. Qui ti aspettano spiagge immense, mare cristallino, natura incontaminata, storia e tradizioni per una vacanza indimenticabile. Adagiata in una antica valle fluviale e circondata da dolci colline, la cittadina di Muravera ti aspetta per mostrarti tutti i suoi tesori. Le sue origini sono antichissime, probabilmente preistoriche, come dimostrano i numerosi reperti archeologici distribuiti nel suo territorio:i mehir dei siti di Pranu Is Scalas e Cuili Piras. Giganteschi monoliti eretti oltre tremila anni fa ti accolgono con tutto il loro fascino misterioso: simbolo della fertilità maschile o sorprendente espediente per calcolare il trascorrere delle stagioni? Immersi in una pianeggiante macchia mediterranea i mehir si alternano ai nuraghi e fissano il tempo rendendolo eterno. E da quel pianoro, guardando a sud,si può ammirare l'intera Costa Rei con le sue spiagge immense e indimenticabili.

La spiaggia Costa Rei si estende da San Giusta a Capo Ferrato. E' bellissima con la sua sabbia bianca e finissima ed il mare la cui acqua purissima riflette tutto il blu del cielo. Mai troppo affollata, questa spiaggia è un rifugio romantico in cui potrai vivere tutta la bellezza del mare e del sole, ma anche un lido adatto ai più piccoli, grazie al suo fondale che resta sempre molto basso. Alle sue spalle il sito archeologico di Piscina Rei ospita 22 mehir e numerosi reperti, vestigia della civiltà nuragica. Proseguendo verso nord si susseguono le altre spiagge di questa che, giustamente, è ritenuta una delle migliori destinazioni turistiche della Sardegna: ospita, infatti, alcune delle spiagge più belle al mondo, come quelle di Colostrai e Feraxi. Entrambe devono il loro nome agli stagni omonimi situati alle loro spalle. Il fondale di Feraxi è poco profondo mentre a Colostrai declina dolcemente e mostra tutte le sfumature del verde e dell'azzurro. Spesso battuta da venti orientali, Feraxi è un vero paradiso per gli amanti del surf e rappresenta una delle insenature più intime e suggestive della Costa Rei. La spiaggia di Santa Giusta, distante circa 20 minuti da Muravera in direzione sud, merita di essere menzionata per l'ineffabile bellezza del suo ampio abbraccio bianco: immensa e azzurra si collega alla contigua spiaggia di Peppino da cui è separata dall'omonino scoglio. Una bellezza senza soluzione di continuità che a pochi chilometri propone discoteche, negozi, locali notturni e ristoranti. E' senz'altro una delle località più frequentate ed amate della Sardegna sud-orientale. E ancora potrai visitare le spiagge di Capo Ferrato, Torre Salinas, S. Giovanni, Cala Pira, Ziu Franciscu; impossibile descriverle tutte: approfitta dei nostri sconti eccezionali a Muravera e cogli l'occasione per fare ogni giorno una nuova esperienza.

La natura della Sardegna: un mondo di divertimento

Muravera non è solo spiagge e mare, ma anche un vero paradiso per gli amanti della natura, del trekking e della mountain bike poiché offre numerosi percorsi naturalistici per andare alla scoperta dell' Oasi Permanente di Protezione Faunistica di Colostrai e Feraxi. Si tratta di escursioni poco impegnative, adatte a tutta la famiglia, attraverso ben 18 ecosistemi che insistono su 1500 ettari. Qui potrai osservare aironi bianchi e cinerini, specie protette come i Cavalieri d’Italia, fenicotteri rosa dalle lunghe zampe, cormorani e temibili falchi di palude. Potrai fare birdwatching o seguire a cavallo la via dei fenicotteri. Una vera immersione in un paesaggio lagunare dominato dal silenzio, cinto dalle colline e contornato dal mare. Davvero un'esperienza irrinunciabile. Se ami vivere il profondo blu del mare potrai partecipare alle meravigliose immersioni organizzate dal locale diving center: escursioni per professionisti e principianti per esplorare fondali brulicanti di vita e colore.

Il centro storico di Muravera

Il piccolo comune di Muravera è sorprendentemente ricco di luoghi di interesse ed eventi legati al territorio e alle sue antiche tradizioni. Sorge un pò distante dalla costa: scelta obbligata per i suoi antichi abitanti minacciati dalle scorrerie dei pirati. Proprio per avvistare i predoni vennero elevate le torri ancora oggi visibili dalla terra e dal mare: la Torre delle saline, la Torre dei dieci cavalli e la Torre di Capo Ferrato. Passeggiando lungo le stradine de centro andrai incontro alla Chiesa di San Nicola di Bari: una bianca costruzione tardo-gotica che racchiude preziose opere risalenti al secoli XVI e XVII. Poco oltre attraverserai il Portico Pretetto: il caratteristico arco in pietra che nel 1600 collegava due edifici contigui. Non potrai non farti trascinare dalla colorata allegria degli eventi organizzati qui durante tutto l'anno, come il tradizionale carnevale sardo ''Maskeras'', che si festeggia alla fine di Agosto, o la ''Sagra degli Agrumi'' nata negli anni '60 per onorare i frutti più preziosi e rinomati di questa terra. Durante la manifestazione, che richiama visitatori da tutta la Sardegna, è possibile degustare prodotti tipici del territorio partecipando alla festa tra balli folkloristici e sfilate di muraveresi negli originali costumi della tradizione locale. E, sempre nel solco della tradizione, potrai gustare, presso i ristoranti del centro, i prodotti di una gastronomia molto legata al territorio: ottimo pecorino accompagnato dal miele, delizioso ''porceddu'' arrosto, primi piatti ripieni come i culurgiones e dolci irresistibili a base di miele, frutta secca e mandorle: un mondo di delizie per soddisfare tutti i palati. Cosa aspetti? Prenota online una delle nostre offerte eccezionali a Muravera e vivi la Sardegna che non immaginavi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Sconti eccezionali Muravera