Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sconti eccezionali a Rodi con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sconti eccezionali a Rodi

2 sconti eccezionali a Rodi

Scopri di più

Approfitta degli sconti eccezionali a Rodi scelti appositamente per te

Approfitta degli sconti eccezionali a Rodi e prenota online la tua vacanza di lusso

Grazie agli sconti eccezionali a Rodi, il periodo estivo rappresenta il momento migliore per partire alla scoperta della Grecia e visitare le splendide isole che le fanno da contorno. Gli scenari che l'isola di Rodi propone ai turisti sono assolutamente unici. Rodi è un vero e proprio museo a cielo aperto che associa un mare cristallino, a siti archeologici e spiagge mozzafiato. I segni del tempo trascorso donano a questa isola un qualcosa di suggestivo che rende attraente passare qualche giorno o un periodo più lungo nei suoi luoghi. Si può dire che è il posto giusto per tutti coloro che hanno la passione per la storia, la cultura, l'archeologia e nello stesso tempo non vogliono privarsi di un mare unico e di spiagge sconfinate. Baciata dal sole praticamente per tutto l'anno, l'isola propone escursioni interessanti non solo nel capoluogo, ossia nella città di Rodi, ma anche in località ugualmente attraenti come la città di Lindos, dove è possibile visitare la meravigliosa Acropoli e il dominante Castello dei Cavalieri. Gli scenari unici che offre Rodi sono dovuti innanzitutto all'alternanza di antico e moderno che è presente in ogni parte dell'isola. L'ingresso alla città è protetto da una lunga cinta muraria e si compone della Città Alta e della Città Bassa. Nella prima è possibile ammirare meraviglie come il Palazzo dei Grandi Maestri, il Grande Ospedale e la Via dei Cavalieri mentre nella Città Bassa convivono cultura ottomana e gotica. La città era dominata da una delle sette meraviglie, il Colosso di Rodi, alto ben 30 metri del quale però resta poco o nulla a causa della sua distruzione per un terremoto. Rodi è ideale per ogni segmento di turista. Le coppie potranno passeggiare per le stradine del centro, le famiglie usufruiscono di una splendida location con ogni tipo di comodità, la movida notturna assicurerà svago e divertimento per i più giovani. Prenota rapidamente online per non perdere gli sconti eccezionali a Rodi.

Vacanze a Rodi: una passeggiata lungo le strade di Lindos, la città più bella dell'isola

L'incantevole città di Lindos regala agli occhi del visitatore un paesaggio unico, grazie alla particolare posizione dove il castello rocca è protetto a Nord da una stupenda baia ed a Sud da una spiaggia molto bella. Lungo la costa orientale dell'isola, a poco più di 50 chilometri da Rodi, sorge questo suggestivo villaggio realizzato da sole case bianche. Dal punto di vista storico culturale, questa località permette di visitare la splendida Acropoli e il Tempio dorico di Athena Lindia, le cui origini risalgono al 300 Avanti Cristo e raggiungibili attraverso una scala di 300 gradini. La deliziosa baia e le suggestive spiaggette che si trovano nella parte Sud, assicurano una vacanza all'insegna del relax a contatto con lo stupendo mare della Grecia. Nel suggestivo scenario del centro storico della città, tra le caratteristiche costruzioni risalenti al periodo arcaico sorgono le classiche casette bianche, tipiche della Grecia, e alcuni piccoli negozietti dove è possibile trovare oggettistica, abbigliamento, oggetti di artigianato locale, dolci e tanti altri prodotti gastronomici. Vengono inoltre organizzate rassegne teatrali, eventi musicali, spettacoli e tante altre attrazioni che rendono un soggiorno nella città di Lindos un evento davvero imperdibile. Se non vuoi perdere l'occasione di una vacanza in Grecia, prenota online per trovare strutture di qualità a prezzi davvero convenienti ed approfitta degli sconti eccezionali a Rodi.

Località unicha e Rodi: Asklipion e la Valle delle Farfalle

Altra tappa imperdibile nel tour di Rodi è il caratteristico villaggio di Asklipion a circa 60 chilometri da Rodi, nella parte sud orientale dell'isola. Questo borgo ha un indubbio interesse artistico in quanto è possibile ammirare le rovine del castello meidoevale dei Cavalieri, risalente al XIII secolo, e la chiesa bizantina della Vergine, con una storia di circa 1000 anni. L'interesse di questa chiesa è dovuto soprattutto agli splendidi affreschi che ritraggono scene del Vecchio Testamento e della Creazione. Questo villaggio è davvero caratteristico sia per la sua particolare forma ad anfiteatro in quanto si è sviluppato intorno alle rovine del castello, sia per la lussureggiante vegetazione di pini e ulivi che fanno da contorno alle piccole case bianche della popolazione locale. Il Museo del Folclore è il posto dove è possibile ammirare le l'artigianato locale ed altre realizzazioni del posto. L'ultimo posto da visitare nella splendida isola di Rodi è la Valle delle Farfalle, un posto unico dove all'interno della fitta vegetazione, tra cascate e ruscelli, si è insediata una grande varietà di farfalle, di forme e colori diverse. Il grandissimo numero di farfalle è attratto soprattutto nella stagione estiva, in particolare nel mese di agosto, in virtù di un particolare albero, la zitia, che produce un'uva aromatica che attira questi insetti. Coste meravigliose bagnate da un mare scintillante, folclore, cultura, arte, gastronomia e la vitalità e l'accoglienza unica del popolo greco fanno di Rodi una meta unica per passare le vacanze estive. Cosa aspetti? Prenota online per non lasciarti scappare gli sconti eccezionali a Rodi su hotel e appartamenti a prezzi davvero insuperabili.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Sconti eccezionali Rodi