Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per il Vietnam con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per il Vietnam

1 offerta last minute per il Vietnam

Scopri di più

Scopri le offerte last minute per il Vietnam, terra di emozioni

Vietnam, un viaggio unico al mondo

Con le offerte last minute per il Vietnam hai la fantastica opportunità di viaggiare in un luogo da favola, dove suggestive piantagioni di riso si alternano a incantevoli spiagge bianche e oasi da sogno. Qui, tra pagode e baie misteriose, tra un'incontaminata natura lussureggiante e città ricche di storia millenaria, vivrai un'avventura spirituale senza paragoni. Oggi il Vietnam è una destinazione turistica in sorprendente espansione, con turisti che ogni anno sono sempre più attratti dalla personalità misteriosa e arcaica di questa terra. Dal centro storico di Hanoi, magnifico esempio di architettura coloniale francese, alla baia di Ha Long, costellata da migliaia di isolotti che emergono come draghi fantastici dalle acque verde smeraldo. Dalla pittoresca cittadina di Hoi An, famosa per il suggestivo porto, all'antica capitale imperiale di Hue: sono solo alcune delle tante cose che avrai modo di vedere in questo indimenticabile viaggio.

Nel cuore del sud-est asiatico, il Vietnam è senza dubbio un luogo di vacanza ideale. Sia che tu voglia rilassarti tra acque cristalline, sia che tu voglia dedicarti al trekking per esplorare la giungla, visitare il Vietnam è di certo un'eperienza che devi provare almeno una volta nella vita. Lussuosi hotel e resort da sogno ti aspettano per rendere la tua vacanza magica, in ogni suo momento. Non puoi andare in Vietnam senza concederti uno dei tanti rituali di benessere: ad Hanoi sono tanti i centri termali e le Spa dove puoi coccolarti con massaggi ayurvedici o con il tradizionale massaggio vietnamita, al legno profumato. Infinite meraviglie ti aspettano, per esplorare tutti i volti di un paese che come una fenice è rinata dalle sue ceneri, riemergendo forte e vitale da un passato non facile.

Hanoi e Ho Chi Min: fascino vietnamita tra antico e moderno

Il tuo viaggio non può che cominciare con la scoperta della capitale, la bellissima Hanoi, situata a nord e attraversata dalle acque del Fiume Rosso. Esplora le caratteristiche stradine della città vecchia, un labirinto di viuzze colme di botteghe. Nel cuore della città vecchia giungerai al Lago della Spada Restituita, che secondo la leggenda fu usata dall'imperatore durante la battaglia contro la dinastia Ming. Percorri l'incantevole Ponte del Sole Nascente per arrivare al Tempio della Montagna di Giada, luogo di culto maoista e confuciano. Non lasciarti sfuggire una visita al Tempio della Letteratura, antichissima struttura che custodisce al suo interno la prima Università vietnamita. Recati al Mausoleo di Ho Chi Minh, l'eroe nazionale simbolo dell'indipendenza del Vietnam e ammira la Pagoda ad un solo pilastro, unica nel suo genere. Non dimenticare la splendida cittadella imperiale di Thang Long, dichiarata Patrimonio dell'Unesco.

Dopo Hanoi, inoltrati nel sud del paese per giungere alla volta di Ho Chi Minh, la leggendaria Saigon, nonché la più popolosa città del Vietnam. Resterai affascinato da questa vivace e colorata metropoli, dove il passato tormentato convive con un'esuberante modernità. Tappe obbligate sono il Palazzo della Riunificazione e la Bixteco Tower. Qui, dal Saigon Skydec, potrai goderti una vista mozzafiato su tutta la città, un luogo perfetto per assaporare una buona tazza di caffè davanti ad uno spettacolare panorama. Le offerte last minute per il Vietnam ti permetteranno di immergerti in una cultura sorprendente da tutti i punti di vista! La cucina vietnamita è ricca di gustose pietanze: assaggia il Pho, piatto tipico fatto con noodles di riso in brodo di pollo o di manzo, spezie e germogli di soia. Altra prelibatezza che devi provare è l'insalata di medusa fresca, accompagnata dal Banh Trang, un fragrante pane sfogliato al sesamo.

Mare, natura e puro relax

Se sogni un luogo esotico dove le spiagge sembrano distese di zucchero e il mare assomiglia al blu cobalto, il Vietnam è il posto giusto per realizzare il tuo desiderio. Nha Trang è la città costiera più gettonata per un soggiorno all'insegna del relax totale. Qui troverai spiagge dalla finissima sabbia bianca e limpidi fondali da esplorare con entusiasmanti immersioni. Rilassati all'ombra delle palme tropicali, sorseggiando una bevanda rinfrescante direttamente da una noce di cocco. Lussuosi hotel e resort da sogno ti aspettano per rendere magica la tua vacanza. Lasciando Nha Trang puoi raggiungere la splendida isola di Hon Mun, un'area marina protetta che sembra un vero paradiso, ideale per una romantica vacanza di coppia. Goditi l'esperienza dello snorkeling per ammirare la barriera corallina, e lasciati estasiare dai suggestivi tramonti in riva al mare. La sera, con la luna e le stelle che si specchiano sul mare, ti sembrerà di vivere un sogno.

Altra meta che non può mancare nel tuo viaggio in Vietnam è la baia di Ha Long, nel golfo del Tonchino, indubbiamente il paesaggio più caratteristico del paese, entrato a far parte del Patrimonio dell'UNESCO. In questo meraviglioso golfo si trovano più di 2000 isole calcaree, costellate da centinaia di grotte naturali. Ha Long significa "dove il drago scende nel mare", poiché la leggenda narra che un drago giunse in aiuto dei vietnamiti durante un conflitto contro i cinesi: sputò una miriade di gioielli che si trasformarono in isolotti, creando una barriera protettiva per riparare i vietnamiti dai nemici. Nella zona dell'Altopiano, vicino Da Lat, non puoi perderti l'emozionante parco avventura, imperdibile se viaggi con bambini: puoi provare l'irripetibile esperienza di navigare in mezzo alla foresta pluviale. Altri luoghi unici al mondo sono il sito archeologico di My Son, un luogo dove puoi respirare un'atmosfera mistica, quasi magica, ammirando 71 templi induisti di diverse epoche storiche, e le Montagne di Marmo, ideali per piacevoli passeggiate tra foreste rigogliose e caverne. Registrati adesso, scopri le esclusive promozioni dedicate a te e approfitta delle vantaggiose offerte last minute per il Vietnam. Prenota ora!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Vietnam
  5. Offerte last minute Vietnam