Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Tunisia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per la Tunisia
Le nostre vendite Offerte last minute per la Tunisia. per approfittarne
Vendite scadute.

Scopri le nostre offerte last minute per la Tunisia

Benvenuto in Tunisia, una delle mete turistiche più belle ed affascinanti dell'Africa

Approfitta delle offerte last minute per la Tunisia che abbiamo pensato esclusivamente per te e vola subito in questa fantastica location. Talvolta vista solamente come meta turistica da spiaggia, la Tunisia è una terra ricca di bellezze artistiche da scoprire. Situata in Nord Africa, questa nazione si caratterizza per la sua gloriosa storia, che l'ha vista oggetto di colonizzazioni e dell'insediamento di svariate confessioni religiose, seguite da diversissime tradizioni culturali. Una prima attrazione che non potrai fare a meno di visitare in Tunisia è senza ombra di dubbio la Moschea di Qayrawan, uno fra i luoghi di culto più importanti del Paese, caratterizzato da una superficie di 9000 metri quadri. Visitando questa meravigliosa moschea potrai immergerti nella storia di questo Paese, che in antichità fu abitato dai Cartaginesi: devi sapere, infatti, che intorno alle mura di questo tempio vi sono bellissime gallerie con colonne in granito e porfido, appartenenti alla tradizione architettonica di Cartagine. Vero e proprio gioiello artistico tunisino, la Moschea di Qayrawan attira ogni anno migliaia di turisti desiderosi di osservarne le particolarità.

Proseguendo il tuo itinerario in Tunisia ti consigliamo di visitare il famoso Museo Nazionale del Bardo, il maggior museo di tutto il Paese all'interno del quale avrai l'opportunità di osservare numerosi reperti storici appartenenti all'epoca delle guerre puniche. Ma non solo: se sei un appassionato d'arte, devi sapere che proprio in questo museo potrai trovare la più ricca collezione di mosaici romani di tutto il mondo. Per immergerti ancor di più nella storia dell'Antica Roma, un'altra attrazione che potrai visitare in Tunisia è Bulla Regia, l'antica romana vicina all'odierna Jenouba, nella quale i Romani costruirono delle ville sotterranee per sfuggire al caldo della stagione estiva. I pavimenti di queste ville sono ricche di mosaici, del quali potrai apprezzare la bellezza artistica.

Visita i gioielli del turismo tunisino: dalla Medina di Sousse al Ribat di Monastir, fino ad arrivare al Mausoleo di Massanissa

Proseguendo il tuo itinerario in Tunisia avrai l'opportunità di goderti una vacanza davvero memorabile all'insegna della cultura e della tradizione islamica. Un'attrazione che non potrai fare e meno di visitare è il Ribat di Monastir, un complesso architettonico di rara bellezza risalente all'VIII secolo. Inizialmente pensato come fortezza difensiva contro le invasioni dei cristiani, questo monumento fu successivamente dedicato alla trasmissione della religione islamica ed alla lettura del Corano, acquistando un ruolo di prestigio fra gli intellettuali del Paese. Ancora, un'imperdibile location da visitare in Tunisia è senza ombra di dubbio la famosa città di Sousse, nella quale la modernità e la tradizione convivono in perfetta simbiosi. Una fantastica attrazione che non potrai fare a meno di visitare in questa città è la famosa Medina, un monumento situato vicino al mare e conosciuto per le sue alte mura dorate perfettamente conservate. Anche questo edificio costituisce un vero e proprio simbolo della tradizione islamica: infatti, devi sapere che proprio qui gli intellettuali musulmani contribuirono alla diffusione della religione islamica e degli ideali legati al Corano. Grazie alla sua bellezza ed alla sua importanza dal punto di vista storico, la Medina di Sousse è stata dichiarata nel 1988 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Infine, tra le attrazioni architettoniche più importanti che potrai visitare Tunisia merita di essere citato il Mausoleo di Massanissa, che ogni anno attira migliaia di turisti desiderosi di godersi una vacanza all'insegna della storia e della cultura. Vicino a questo mausoleo, appartenente al famoso sito di Thugga potrai ammirare numerosi resti appartenenti al popolo romano, ai Numidi ed ai Cartaginesi, che per secoli abitarono questa zona del Nord Africa. Grazie alla sua ricchezza architettonica e culturale, devi sapere che questo sito è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO, diventando un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi viaggiatori provenienti da tutto il mondo

Goditi gli splendidi paesaggi della Tunisia: visita il Lago Tritone ed il Parco Ichkeul

Desideri trascorrere una vacanza all'insegna della natura incontaminata e goderti gli splendidi paesaggi dell'Africa settentrionale? Allora la Tunisia è il posto giusto per te! Una delle location che ti consigliamo di visitare è l'antico Lago Tritone, conosciuto per essere il lago salato più importante della Tunisia. Situato nella parte nord-occidentale del Paese, il Lago Tritone si estende fino ai confini del deserto del Sahara, e viene descritto nei diari dei più importanti autori dell'antica Grecia, fra i quali possiamo citare i nomi di Erodoto, Apollonio da Rodi, Diodoro Siculo e Sciriace di Carianda. Recandoti presso questo lago (la cui superficie supera i 5000 metri quadrati) avrai l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile in una delle mete turistiche più belle del Paese.

Infine, per concludere il tuo viaggio in Tunisia, ti consigliamo di visitare il Parco Ichkeul, un parco nazionale di rara bellezza nel quale avrai la possibilità di osservare moltissime specie di uccelli migratori che proprio qui vengono a svernare prima di ripartire per luoghi più caldi. Particolarmente bello ed affascinante in questo parco è il djebel-Ichkeul, una montagna calcarea di altezza superiore ai 500 metri dalla quale potrai godere di una fantastica vista panoramica sull'ambiente circostante. Grazie alla sua bellezza, anche il Parco Ichkeul è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall'UNESCO. La Tunisia sta aspettando solo te e tu? Iscriviti gratuitamente al nostro sito web e corri a scoprire le offerte last minute per la Tunisia che ti abbiamo riservato. Finalmente potrai viaggiare a prezzi scontati e vantaggiosi in una delle location più belle ed affascinanti del mondo, trascorrendo un'indimenticabile vacanza all'insegna della cultura, della storia e del totale relax.

Vacanze in Tunisia

Vacanze in Tunisia
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tunisia
  4. Offerte last minute Tunisia