Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Spalato con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Spalato
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Spalato.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Offerte last minute per Spalato: tra cultura, storia e relax

Offerte last minute per Spalato per un'avventura tra divertimento e storia!

Questa città non è tra le più famose nel mondo, ma come avrai modo di verificare anche tu approfittando delle offerte last minute per Spalato, è una vera e propria chicca del Mediterraneo. I turisti arrivano qui dai più lontani angoli d'Europa, anche perché Spalato offre tutto ciò di cui si ha bisogno per trascorrere una vacanza al meglio: le bianche spiagge, l'acqua cristallina, ma anche numerosi luoghi ricchi d'arte e fascino naturale. Per iniziare è possibile partire alla scoperta del Palazzo Imperiale di Diocleziano. Nonostante sia una struttura risalente all'epoca dell'Impero di Roma, essa è stata conservata piuttosto bene. Tutta la città si sviluppa proprio intorno a questo edificio. Il centro cittadino vicino al Palazzo Diocleziano è inserito nella lista del Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Anche per questo Spalato è spesso definita come una vera e propria città-museo. Ma l'arte e la cultura non sono le uniche cose che vi potrai trovare.

Ti basterà allontanarti leggermente dal centro cittadino per vedere l'intensa vita turistica che pullula nei piccoli vicoli della città. Molto spazio, insomma, viene lasciato al divertimento con tanto di sale giochi, ristoranti, pub e molto altro ancora. Se non vuoi assaggiare la tipica cucina di Spalato (una perfetta unione tra influenze croate e italiane), puoi sempre raggiungere il lungomare della cittadina, chiamato Riva. Qui avrai modo di rilassarti su un lettino turistico oppure fare il bagno nelle acque del mare. La spiaggia è tra le più pulite ed economiche in assoluto. Inoltre è dotata di tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno un viaggiatore. Al riposo passivo c'è una valida alternativa: il riposo attivo. Per esempio potrai visitare il monte Marjan, un luogo naturale di esclusiva bellezza che spicca non molto lontano dalla città. Tuttavia devi stare attento alle condizioni meteorologiche: se fossero particolarmente avverse, la scalata sul monte potrebbe rivelarsi alquanto ostica!

Passeggiando per la città grazie alle offerte last minute per Spalato

Basterà semplicemente qualche passeggiata per accorgersi dell'autentico carattere di Spalato che unisce in sé aspetti moderni e quelli tradizionali. Uno di questi è il gioco Picigin, che si svolge nella spiaggia di Ba?vice. Sembra che questo gioco italo-croato sia nato proprio nell'insenatura di questa spiaggia e oggi gode di una popolarità così alta da attrarre persino i turisti anglosassoni. Tutt'intorno alla spiaggia di Ba?vice si svolge la parte più intensa (e importante) della vita urbana di Spalato. Oltre a giocare a Picigin vi potrai praticare altri sport, come il beach volley. Inoltre nei pressi della spiaggia avrai modo di assaggiare la tipica cucina italo-croata tipica di Spalato. Non te ne pentirai sicuramente, considerando che si tratta di un'unione di gusti molto difficile da dimenticare. Essendo anche un'area molto popolata, vi potrai vedere la tipica vita quotidiana dei cittadini di Spalato.

Perdersi in questa città è praticamente impossibile grazie alla presenza di numerosi segnali City Lights. Questi ti saranno utili per trovare la strada verso il monumento di cui hai bisogno. Le piazze più popolate di Spalato sono due: Piazza della Signoria e Piazza della Frutta. Ovviamente i loro nomi in croato sono diversi, ma potrai trovare anche le scritte in italiano sui cartelli informativi. Queste spiagge sono completamente circondate da molti edifici dall'alta importanza storico-artistica. Non a caso essi rappresentano una meta per gli appassionati di storia e cultura che arrivano nella zona. Già che sei a Spalato non ti dimenticare di grattare l'alluce della statua di Gregorio da Nona, realizzato dal maestro-scultore Ivan Meštrovi?. Si dice che grattare l'alluce della statua porti fortuna: perché non provarci? Non molto lontano da questa statua si trova anche un altro luogo che dovresti visitare: la Porta Aurea. Molto tempo fa questa poteva essere utilizzata unicamente dall'imperatore, mentre oggi è un sito turistico di notevole fama.

Spalato, una città dalle mille facce

Un altro degli edifici che non si possono perdere a Spalato è il Tempio di Giove. Quest'ultimo è rappresentato da una grossa struttura, un tipico esempio dell'architettura romana. Potrai entrarci dentro oppure limitarti a osservare le linee geometriche di questo edificio da fuori. In entrambi i casi si tratta di un'esperienza che non riuscirai a dimenticare facilmente. Anche perché questa struttura è particolare. Come lo è anche la Cattedrale di San Doimo, una delle più grandi chiese non solo di Spalato, ma anche delle zone immediatamente vicine. Questa chiesa si trova nella struttura che tanti anni fa serviva da mausoleo imperiale. Anche per questo essa rappresenta una delle più antiche strutture cristiane in tutto il mondo. Non lo sanno in molti, ma Spalato è famosa anche perché vi sono state girate alcune scene della serie televisiva Game of Thrones. In particolare le riprese son avvenute nelle sale sotterranee del palazzo imperiale di Spalato, non molto lontano dalla Riva. Anche se non sei un fan della serie, farsi un giro nei sotterranei potrebbe essere un'esperienza indimenticabile.

Perché non visitare anche il mercato centrale di Spalato? Vi troverai numerosi profumi e sapori della Dalmazia. Il mercato ti aprirà dinnanzi numerose prospettive e vi avrai modo di trovare tantissimi oggetti interessanti. Non dimenticarti di visitare anche la Piazza del Popolo (conosciuta anche più semplicemente come Pjaca). Si tratta di un posto dall'atmosfera medievale: proprio qui brulicava l'intensa vita cittadina in quell'epoca passata. Su questa piazza, inoltre, sorge il Palazzo del Comune realizzato interamente in uno stile gotico molto sobrio. Incuriosito da questa città? Allora iscriviti ora alla nostra piattaforma per avere delle informazioni aggiuntive a riguardo e viaggiare con notevoli sconti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Croazia
  4. Offerte last minute Spalato