Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Seychelles

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Seychelles

Le nostre offerte

Offerte last minute per Seychelles: scopri la pace della natura!

Offerte last minute per Seychelles: un'opportunità per godersi la natura

Grazie alle offerte last minute per Seychelles potrai finalmente scoprire i segreti e i misteri che circondano questo arcipelago vicino alle coste africane. Non pensare che vi dovrai unicamente riposare sulla spiaggia. Tutt'altro: al di là di quello che potrebbe sembrare a prima vista, queste isole sono ricche di storia. Proprio qui sono venute a contatto 3 civiltà diverse: quella indiana, quella africana e anche quella europea, per mezzo degli antichi colonizzatori. L'incontro tra tradizioni e culture rende questo arcipelago davvero particolare. Tra i luoghi più maestosi che vi sorgono, però, spicca il Tempio di Arul Mihu Navasakthi Vinnyagar. Si tratta di uno dei luoghi di culto più famosi e visitati in tutto l'Oceano Indiano. Non è così grande come potresti pensare, ma la vivacità dei suoi colori, le sue forme particolari e le tradizioni locali ti lasceranno a bocca aperta. Il tempio non è affatto antico: fu realizzato nel 1992 e da allora fu dedicato a Vinayagar, il Signore della sicurezza e della prosperità della religione induista.

L'isola principale dell'arcipelago si chiama Mahè e include l'omonimo mercato, dagli europei conosciuto come il Victoria Market, che di giorno in giorno viene letteralmente invaso da frutta e verdura esotica. Il mercato è completamente al chiuso, è accessibile da tutti ed è davvero grandioso. Ti basterà effettuare una passeggiata tra i banchi di vendita per accorgerti di quanto sia curioso. Si tratta comunque di un posto affollatissimo in cui potrai trovare anche un sacco di magliette, pantaloni, erbe, spezie, talismani e persino dei particolari souvenir. Per evitare di restare in coda per molte ore, però, è meglio recarsi al mercato la mattina presto (verso le 6.00). Un altro luogo simbolico dell'isola di Mahè è senz'altro rappresentato dalla Torre dell'Orologio: una copia della torre che sorge sul Vauxhall Bridgne londinese. Questa miniatura venne trasportata nella città di Victoria nel 1903, quando quest'isola divenne una colonia di Sua Maestà del Regno Unito. Oggigiorno viene vistato dai numerosi turisti.

A passeggio per le isole grazie alle offerte last minute per Seychelles

Quando si arriva su queste meravigliose isole, la prima cosa che si aspetta di vedere sono le immense spiagge. In parte è davvero così, ma alla periferia di Victoria si può trovare anche un immenso giardino botanico. Quest'ultimo si trova nei pressi di Mont Feluri ed è uno dei più antichi monumenti di tutto l'arcipelago. Questo giardino ha ben più di 100 anni di storia e al giorno d'oggi include una vasta gamma di piante esotiche molto particolari. I 5 acri di giardini tropicali sono curati fino nei minimi dettagli. Oltre alle piante e alle classiche palme delle Seychelles, nel giardino troverai anche numerosi alberi da frutto e una grande gamma di spezie molto variegate. E qualora vedessi delle tartarughe camminare per il giardino, non ti spaventare. Sono le tartarughe Aldabra dell'isola di Mahè. Alcune di queste tartarughe hanno ben più di 150 anni di vita: una rarità difficilissima da trovare altrove. Inoltre nel parco abitano anche dei pipistrelli...

Senza dimenticarti di visitare il Parco Nazionale di Port Launay Marine. A prima vista questo parco non ha alcunché di particolare, ma ti basterà venire alla giusta ora per avvistare i squali balena. Questi fantastici animali passano proprio vicino al parco e vederli nuotare pigramente nelle acque dell'oceano Indiano non è affatto difficile. Il motivo per cui vengono proprio in questa zona a nuotare è semplicissimo: si nutrono del plancton che si accumula in questa zona. E qualora te la sentissi, potresti persino provare il brivido di nuotare insieme a loro con la maschera il boccaglio. Del resto sono dei pesci buoni, innocui per gli umani in quanto preferiscono nutrirsi con il plancton marino. Puoi raggiungere questo parco sia via terra che via mare. Un altro parco che non ti puoi perdere è il Morne Seychellois Park. Quest'ultimo è il più grande delle Seychelles. È stato creato nel lontano 1979 e si estende su di una superficie gigantesca, coprendo addirittura 1/5 dell'isola di Mahè. Al suo interno troverai ben 12 percorsi escursionistici.

Un tuffo nel passato grazie alle offerte last minute per Seychelles

Tra gli altri luoghi che meritano sicuramente una visita spicca l'Union Estate. Quest'ultimo ospita un tradizionale mulino, un forno kalorifer e diverse tartarughe giganti tipiche delle Seychelles. Al suo interno troverai anche il Plantation House intorno al quale sorgono dei meravigliosi giardini botanici. Qui si trova anche il cimitero dei coloni La Digue oltre a una delle spiagge più belle di tutto l'arcipelago: la Source D'Argent. Non a caso è anche una delle spiagge più fotografate sulla terra. Nella parte settentrionale del Praslin, invece, troverai l'Anse Lazio. Quest'ultima è una spiaggia pittoresca che appare su moltissime cartoline. È un incredibile misto di acqua, spiagge, palme e componenti rocciose che ne fanno uno dei luoghi più belli non solo nelle Seychelles, ma in tutto il mondo. Da non dimenticare anche l'Ilè Cocos Marine National Park: quest'ultimo sorge direttamente sulla costa e da rifugio a delle ampie barriere coralline che, stando a quanto dicono gli appassionati, sono tra le più belle del globo.

Qui potrai cimentarti nella pratica dello snorkeling oppure semplicemente rilassarti sulla spiaggia: a te la scelta. Potrai visitare quest'isola sia via terra che via mare da altre località, come La Digue e Praslin. La spiaggia più famosa dell'arcipelago, però, è senz'altro l'Ane Source D'Argent. A rendere questa spiaggia così particolare ci pensano la sabbia bianchissima e le rocce di granito. A tutto questo si aggiungono le acque, tanto calme quanto trasparenti, nonché le varie specie animali e vegetali che vi abitano. Registrati ora presso la nostra piattaforma per approfittare delle offerte last minute per Seychelles, leggere le ultime novità e godere di notevoli sconti!

Vacanze alle Seychelles

Vacanze alle Seychelles
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Seychelles
  5. Offerte last minute Seychelles