Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Santo Domingo con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Santo Domingo
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Santo Domingo.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Con le offerte last minute per Santo Domingo parti con noi alla scoperta dei Caraibi

La perla dei Caraibi

La Repubblica Dominicana è una delle isole dei Caraibi e Santo Domingo ne è la capitale. Confina soltanto con la repubblica di Haiti ad ovest, poi è solo bagnata dal meraviglioso mar dei Caraibi a sud e dall'Oceano Atlantico a nord. E' qui che nel lontano 1492 è sbarcato Cristoforo Colombo, sulle sue sabbie bianche che dell'isola ne ricoprono almeno 500 chilometri, insieme a laghi, foreste di mangrovie, cascate da lasciare a bocca aperte, fiumi, insomma uno spettacolo della natura che ha pochi confronti al mondo. Malgrado la povertà che attanaglia questi luoghi, la giovialità e la passione per il ballo che caratterizzano questo popolo, lo rendono caloroso, vivace e frizzante. La salsa e la merengue, che è a Santo Domingo il ballo nazionale, sono un elemento importante di questa popolazione. Se grazie alle nostre offerte last minute per Santo Domingo deciderai di trascorrere il tuo soggiorno su quest'isola a luglio potrai partecipare al festival del Merengue.

Anche i souvenir che acquisterai nella tua vacanza rispecchiano fedelmente l'anima dei dominicani. I colorati dipinti che vengono fatti a mano trasmettono totalmente l'energia che possiedono gli isolani, sono immagini di donne e uomini che lavorano e si trovano praticamente ovunque, anche se il luogo migliore per acquistarli, mercanteggiando sul prezzo, è al mercado modelo che si trova proprio al centro di Santo Domingo. Santo Domingo ha tanti primati, qui venne ad esempio fondata la prima cattedrale cattolica del Nuovo Mondo o la prima università, proprio per questi motivi la capitale della Repubblica Dominicana è stata giustamente soprannominata Ciudad Primada de America. Il centro storico di Santo Domingo è un vero patrimonio da conservare e preservare, non a caso nel 1990 è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco e approfittando delle nostre offerte last minute, potrai dire di esserci stato e averlo apprezzato fin dentro la sua anima fresca e gentile.

Il clima è dalla tua parte

Potrai trovare sul nostro sito offerte last minute per Santo Domingo tutto l'anno, perché non c'è un periodo migliore di altri per visitarla. Qui il clima è meraviglioso. Sempre. Il freddo è un elemento della natura totalmente sconosciuto, non esistono stagioni se non quella perenne dell'estate alla quale si sostituisce per brevi periodi la primavera, perché anche nei mesi più rigidi, che vanno da dicembre a febbraio, la temperatura raramente scende al di sotto dei 20 gradi. Quello che però contraddistingue il clima di questi luoghi sono i cambi repentini di tempo. Può capitare spesso che mentre siete in spiaggia a prendere il sole, si scateni un temporale che fortunatamente non dura mai molto a lungo. Le città più calde dell'isola sono Santo Domingo e La Romana che si trovano nella zona più a sud della Repubblica Dominicana, sono gli alisei a soffiare sui Caraibi e grazie a questi venti che mitigano caldo e umidità, pur toccando il termometro alte temperature, la sensazione non è mai quella di un caldo esagerato.

La mitezza, propria del clima tropicale, ti aiuterà a goderti la tua permanenza a Santo Domingo, che non è solo mare, e alla visita dei suoi quartieri. Nella parte est di Santo Domingo potrai ammirare il Faro di Colombo che si innalza vicino al Parco Mirador, è naturalmente dedicato a Cristoforo Colombo e all'interno del quale si ritiene si custodiscano le sue spoglie. Nella parte ovest invece si concentra la zona di maggior interesse da un punto di vista turistico. Il centro storico dove sono ubicati la maggior parte dei monumenti coloniali, la strada più antica di Santo Domingo, la Calle El Conde, sulla quale non ci si potrà esimere dal passeggiare entrando e uscendo dai negozi continuamente. La strada attraversa il cuore della città, partendo dal Parco dell'Indipendenza, dove sono conservati i resti di tutti i padri fondatori della Repubblica, ma non potrai fare a meno di visitare anche la fortezza di Ozama, la più antica costruzione militare di tutte le Americhe, la chiesa Iglesia Regina Angelorum e il convento dei Dominicani.

La figura di Cristoforo Colombo

Sulla Avenida George Washington, che però le persone del posto chiamano El Malecon, sorgono gli hotel più lussuosi dell'isola. E' la parte ricca di Santo Domingo e questa strada si trasforma in una vera e propria discoteca all'aperto in occasione del festival del Merengue o del carnevale. Proseguendo nella zona ricca di Santo Domingo, il quartiere Gazcue è il centro culturale della città, all'interno del quale si trovano gli eleganti palazzi costruiti nella metà del ventesimo secolo insieme al teatro nazionale e ai musei più importanti che sono il Museo d'arte moderno, il Museo de hombre dominicano, quello di storia naturale e quello di storia e geografia.

Cristoforo Colombo è senza dubbio una figura centrale nella tradizione e nella cultura di questo popolo, tanto che in questa zona sorge un altro monumento a lui dedicato, l'alcazar di Colombo, cominciato per volontà del figlio Diego nel 1510. Anche il Columbus Park ricorda il famoso navigatore genovese e rappresenta la zona più popolare e famosa per i turisti, il posto ideale per il relax e per le famiglie che vogliono addentrarsi in questi giardini. Dopo questo giro completo della città, è arrivato il meritato momento del relax. Le spiagge di Santo Domingo eserciteranno su di te un richiamo troppo forte per potervi resistere e allora tuffati nei colori meravigliosi delle sue acque e stenditi sulle spiagge bianche, scaldato dal sole e dai nostri imperdibili sconti. Per approfittare delle nostre offerte last minute per Santo Domingo, non dovrai far altro che registrarti sul nostro sito e partire per la Repubblica Dominicana sarà soltanto una naturale e logica conseguenza.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Repubblica Dominicana
  5. Offerte last minute Santo Domingo